1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    11 Settembre 2015

    io di rece negative ne ho lette due... una di queste era quella di truemetal. Il resto sopratutto le video recensioni di youtube sono state al 95% con voti e valutazioni altissime forse con qualche esagerazione tipo "miglior album in assoluto dei maiden", ma l'hype per questo disco era altissimo e difatti le mie aspettative erano diventate molto alte. In generale a me sembra che mai come stavolta la critica sia stata al 90% d'accordo sul fatto che questo album sia grandioso
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Settembre 2015

    La recensione di Truemetal non è negativa: è una sufficienza. Non lo esalta, ma è una sufficienza.

    Per il resto... Appunto, io non ho assolutamente visto in giro tante stroncature, anzi. Ho visto anche un 4,5/5, per dire.
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Settembre 2015

    L'aggregatore di recensioni Metacritic riporta una media voto di 82/100

    http://www.metacritic.com/music/the-book-of-souls/iron-maiden

    14 recensioni positive, una media e zero negative; non penso ci sia altro da aggiungere.
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    11 Settembre 2015

    Ma un''italiano'' mai?!? :lookaround::lookaround: tutti inglesi???
     
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    11 Settembre 2015

    Io dopo anni che seguo i Maiden sono comunque riuscito a scoprire un sacco di altre curiosità su di loro. Confermo, sanno davvero fare il loro mestiere. Sapevate che parecchi che scrivono su Classix da un annetto a questa parte mettono il loro lavoro anche al servizio di Classic Rock?
     
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    11 Settembre 2015


    Anche in GB e in Italia (ma non posso postare il link perchè è della concorrenza)
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    11 Settembre 2015

    e meno male....se no era un copia ed incolla dell'edizione inglese

    intanto book of souls primo in Italia...come previsto :)
    http://www.fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    11 Settembre 2015

    si lui lo seguo spesso anch'io , ho molto apprezzato la sua rece dell'ultimo degli ayreon. Qui sinceramente mi sembra che se la meni troppo con la produzione, suono delle chitarre e cose varie ("ma perchè non ci sta l'orchestra sinfonica come sul disco dei nightwish " ecc..) e non sulla bontà dei pezzi sul disco. Cmq in generale è un bravo recensore , preparato e con una buona proprietà di linguaggio
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    11 Settembre 2015

    Non nascondiamoci dietro un dito, per gli standard di TM un 65/100 è una mezza bocciatura, non una sufficienza. In effetti dal tono della recensione mi aspettavo un voto più basso, ma penso che sul voto numerico ci sia stato l'intervento da parte della redazione - capita che il voto dato dal recensore sia ritoccato.
    In ogni caso il commento, che è la cosa che conta di più, è molto severo, tanto che mette in piena evidenza tutti gli elementi negativi (che sono ben pochi, tra l'altro), tacendone i molti elementi positivi, e anzi, alcuni di questi ultimi vengono letti e presentati in una veste negativa. Quella di TM è una stroncatura, c'è poco da discutere.
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    11 Settembre 2015

    io non i prenderei una responsabilità di dire una cosa del genere,per me è una cosa gravissima,detto questo sul resto del discorso,cosa significa per gli standard di truemetal 65 è un voto basso?truemetal non è una sola persona,son diverse persone che fanno recensioni e ognuna di queste ha i propri parametri
     
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Settembre 2015

    Quello che ha detto sulle orchestrazioni invece secondo me è sacrosanto e non è certo lui il primo ad averlo notato; ma è proprio tutta la strumentazione aggiuntiva su questo disco ad essere di quanto più finto, esile e dozzinale si possa sentire, dagli archi al sintetizzatore. Non avrei problemi se stessimo parlando una band nella media ma un gruppo della statura dei Maiden avrebbe la possibilità di procurarsi ben altro, soprattutto se si considera che l'intento sarebbe almeno teoricamente stato quello di costruire un album grandioso e monumentale e che invece a causa di queste scelte infelici suona, almeno a mio parere, irrimediabilmente piccolo, sottile e angusto.
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    11 Settembre 2015

    Perchè "gravissima"? A me è capitato, per una o due delle recensioni che avevo fatto; ovviamente mi è stato comunicato, prima di pubblicare la recensione. Se la redazione decide che il voto va ritoccato per determinate ragioni, lo fa e ha il pieno diritto di farlo. Secondo me questa volta è successo, dato che il voto da sufficienza - sia pure stiracchiata - stride con il tono del commento, che sa più da bocciatura. Poi boh, io la butto lì; se la redazione smentisce, amen. Se non c'è stato intervento di overrule sul voto, allora la recensione è ancora più incomprensibile.
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Settembre 2015

    E' in gioco il destino del mondo intero
     
    A Disco piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Settembre 2015

    Mah, non credo che il voto sia stato modificato da insufficienza a sufficienza no? E comunque, al di là del tono, se vogliamo vedere come è stato giudicato il disco, prendo il numerino... In ogni caso, il discorso era più generale: se leggo un post che dice che il disco è stato smerdato sui siti specializzati, bè, non è vero, le insufficienze si contano sulle dita di mezza mano.
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Settembre 2015

    Noto che date un importanza pazzesca ad una recensione..... ma!!! :smoke:
     
    A Alan Ford piace questo elemento.

Condividi questa Pagina