1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skepticism

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da requiemscript, 17 Ottobre 2013.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Settembre 2015

Me lo ha detto. Come tantissime volte capita siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
    Sarebbe una gran cosa rivederli magari al Colony con anche gli Shape fo Despair.
    Bellissimo il siparietto dietro il palco, nella pausa tra i due concerti, con il cantante degli Skepticism e la Koskinen che se la ridevano parlottando tra loro :lookaround:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Settembre 2015

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2015
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Settembre 2015

Sentito alcune volte. Ora cerco di trattenermi in attesa dell' arrivo della copia fisica (e son curioso come una scimmia di vedere il DVD). Per me è già disco dell' anno, ma io sono schifosamente di parte. Devo comunque dire che non mi aspettavo assolutamente una resa del genere a livello di registrazione. L' esperimento mi è piaciuto così tanto che spero venga ripetuto per i prossimi album....tanto hanno quei 6/7 anni per predisporre tutto :lookaround:

4. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

27 Settembre 2015

non vedo l'ora di avere il nuovo album fra le mani.

Visti nel 2009 al dutch doom day, esperienza mistica

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

7 Ottobre 2015

in tutte le registrazioni che ho visto di loro dal vivo mi è sembrato che cantasse in quella maniera (e comunque non è una novità visto che su Alloy aveva già ammorbidito il tono). Comunque è una cosa che ho notato anche in altri cantanti. Ad esempio Michael Stanne, sul DVD che i Dark Tranquillty hanno registrato a Milano suona decisamente diverso che rispetto al disco quando canta in growl. E' questa differenza che mi fa pensare che più che una scelta ci sia dietro qualcosa a livello di mixaggio, ma non intendendomene posso solo ipotizzare.

Per la troppa melodia io la vedo al contrario: meglio così che un altro Farmakon, che continuo a ritenere un passo falso sotto ogni punto di vista

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

12 Ottobre 2015

in effetti è vero

allora boh, magari adesso gli piace di più cantare in quel modo

comunque per me non è un problema, anzi. Un' altra cosa che mi è piaciuta è stata la presenza di assoli veri e propri, che fin' ora erano stati una cosa molto rara

7. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

17 Ottobre 2015

Che disco Ordeal!

Concordo con chi sostiene che si siano ammorbiditi, e davvero molto a mio avviso.
    E' anche vero che prima risultavano parecchio ostici; io apprezzo il genere ma solo a certe condizioni e in certi periodi, qui siamo di fronte ad una proposta ben più fruibile (gli assoli sono da lacrime).

Dopo tre ascolti (in due giorni) comunque sono davvero in estasi per questo album, così dovendo buttarla li, direi che è quello che più i ha rapito quest'anno.

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Agosto 2016

Finalmente vengono in Italia!

Saranno a Roma il 26 novembre, al Traffic, come headliner del Roma Obscura

Io sono già li :sisi:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Novembre 2016

Il più grande crimine al mondo è che gli Skepticism facciano così pochi concerti. Ieri sera sono stati semplicemente la cosa più bella, maestosa ed emotivamente straziante che abbia mai avuto davanti. All' attacco con Sign of a storm son crollato a piangere come un vitello. All' umanità servirebbe un loro concerto al giorno per rimettere ordine alle emozioni, al ritmo dei macigni che ti scagliano addosso.

Eterni.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Maggio 2018

A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse