1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Settembre 2015

Io non ho mai pensato che Lemmy è un puro nel senso che fa musica per vocazione e non per guadagnare , anzi....che ci guadagna è molto chiaro.

Ho detto che più di altri, Lemmy non smette di essere Lemmy scendendo da un palco ( e ho detto che è pure una mia opinione) e che proprio per questo ritengo che la sua caparbietá nel voler suonare dal vivo pur stando di merda è una conseguenza del fatto che diversamente non riesce a fare.

Al di la del fatto che proponga spettacoli non professionali e tristi, dicevo che il suo modo di non mollare( a mio avviso) lo spinge provarci e provarci ancora.

E che Lemmy non l'ho mai giudicato solo "professione" ma anche e soprattutto "attitudine a uno stile di vita"oltre che alla musica che fa.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Settembre 2015

Neanche gli altri (chi? ognuno è un caso a sé) smettono di essere loro scendendo da un palco. Poi: cosa ne sai com'è Lemmy al di fuori del palcoscenico?
    E ancora, quale sarebbe lo "stile di vita"? Vita on the road? La fanno tutti i musicisti. Sex drugs e stronzate varie? Non è certo l'unico. E Ozzy, sempre per dirne uno, l'ha incarnato mooolto meglio. Lui ci è quasi morto per via della droga; se non lo avesse recuperato la moglie quando era un derelitto, sarebbe finito suicida da qualche parte. A Ozzy mica lo ha ammazzato la vecchiaia, già non si reggeva più in piedi a 40 anni. Ozzy non sarebbe MAI stato in grado di divenire imprenditore senza la moglie....cosa che invece al buon Lemmy è riuscita benissimo. Evidentemente dopo "i festini" pensava molto a capitalizzare...mica fesso.
    E poi, sarebbe questo un musicista rock? Non piuttosto una sua caricatura? Direi che Lemmy sta proprio dimostrando ora la demistificazione del mito sull'edonismo nella musica rock...
    Tutto quello che resta è solo un vecchio che dà spettacoli osceni e manco riesce a smettere perché la sua vita è talmente patetica che non ha altro?

E per ultimo: CHI ti dice che Lemmy non abbia bisogno di soldi per vivere come vuole?

Ma il fatto è che
    Sì dice che Lemmy non sia un professionista come gli altri. Sbagliato.
    Sì dice che lui sia differente (tipo, dall'odiato DeMaio?) e non viva la musica come marketing. Sbagliato.

Tutto questo fa di Lemmy un musicista professionista COME gli altri, soprattuto come quelli più "odiati" , ergo gli spettacoli che dà sono ingiustificabili e ridicoli. Che guarda caso, vengono giustificati PROPRIO a causa del mito che si è costruito addosso... Ad un altro avrebbero tirato qualsiasi cosa sul palco o disertato i concerti.

3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Settembre 2015

Io dico che hai ragione: ognuno è un caso a se.
    Infatti io parlo di Lemmy, non di altri.

E ne parlo cosi perchè dal 1977 ad oggi Lemmy ha fatto il musicista si, e ha spaccato anche parecchio i culi, ma è stato anche semplicemente e coerentemente l'emblema del musicista rock marcio, che si....è l'insieme di un sacco di (chiamiamole) stronzate, ma è anche un modo di intendere la musica e la vita nato in quegli anni anche grazie a gente come Lemmy che ha lasciato un'impronta non da poco e lo ha "concretizzato" con la sua musica.

Però oh, mò lo accusiamo perchè non regge i live, ok.
    Ho giá detto come la penso.

Se mi viene tirato in ballo Ozzy a parogone , che io musicalmente con i BS adoro, il paragone per me non regge.

Ecco: Ozzy uno che ha capitalizzato il suo nome in modo penoso, con trasmissioni oscene e parodie di se stesso,Lemmy uno che ha capitalizzato il suo nome con i suoi dischi e i suoi live e che finchè ha retto non ha fatto il rincoglionito ripreso da telecamere, per dire.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Settembre 2015

In realtà è dal 71 che Lemmy delizia la scena rock con la sua presenza...prima di fondare i Motorhead suonava il basso negli Hawkwind, storica band inglese che proponeva un hard/blues molto particolare, dai toni "spaziali" e lisergici, da trip insomma :grin:
    Ti posto una loro canzone:

A waspmaniac piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Settembre 2015

Incredibile. Si è arrivati addirittura a definire Lemmy una semplice caricatura di una vera rockstar.

Ma non c'è il ban per certe cose? Assurdo veramente.

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Settembre 2015

Ecco vedi....

Sapevo che avesse suonato negli Hawkwind ma non avevo mai ascoltato nulla....
    Psichedelica, piaciuta...
    Domani cerco altro.
    Grazie !! :D

A Sinner piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Settembre 2015

Bellissima la recensione a Bad Magic, complimenti (come al solito) a Steven.

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Settembre 2015

Già... GRANDE band!!! :ejasi::ejasi:

Cmq a volere lessere proprio ''pignoli'' Lemmy era sulle scene già da ''prima''del 71 eh...:lookaround: non tanto come musicista attivo, quanto come''Roadie'' al seguito di un certo...''Profeta''...:lookaround::lookaround: :già:

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Settembre 2015

E ancor prima suonava nei The Rockin' Vickers

A waspmaniac piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Settembre 2015

''vagamente'' beat... :già::grin:

Ovviamente nel caso non era ''lui'' a cantare...:lookaround::sgrat: :grin::grin:

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Settembre 2015

No, però in compenso era già vecchio :grin:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Settembre 2015

eh beh insomma, i ''ventelli'' credo che lì li avesse già superati da un po' eh...:già:

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Settembre 2015

è del 45, quindi all'epoca, nel 66, aveva 21 anni...boia se li portava male!:hihi:

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

13 Settembre 2015

Tornato! Alla faccia dei gufi.

Condividi questa Pagina