1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    9 Settembre 2015

    Addirittura il sito ha perso di credibilità!!
    Ammazza, ha fatto proprio danni sta recensione birichina :D
     
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    9 Settembre 2015

    Io spero vivamente nella riproposizione live della opener.
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2015

    E' un articolo molto interessante...
    è proibito postare link di altri portali di musica metal
     
    #7473
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2015
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    9 Settembre 2015

    In effetti mi chiedevo con che pezzo apriranno il tour. Credo che abbiano sempr eaperto con la opener del disco tranne che nel tour di x-factor vero? Essendo eternity un pezzo lungo e poco diretto potrebbero optare di metterla piu' avanti ed aprire con altro, tipo speed of light o death or glory.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Settembre 2015

    I fiati e gli archi li possono benissimo riprodurre tramite basi registrate, come fanno tutti. Se non vogliono farla, sarà per una delle loro fisime :D
    Quella la do per scontata, dato che da sempre aprono i concerti con l'opener dell'album in promozione.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2015

    Questioni di lana caprina.... secondo me aprono con Speed Of light..... ma non ho capito perché l'hanno messa seconda nel disco in scaletta...
     
  7. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    9 Settembre 2015

    Oh, ho solo scritto che in rete questa recensione è famosa, ma in negativo. Un Voimasta ma alla decima potenza, vista la caratura del gruppo. A me fottesega sinceramente, ma se una recensione (o un articolo) è definito "brutto" dalla maggioranza della gente (che può essere ignorante e in torto quanto si vuole ma fa numero) chi ci va di mezzo è sia il recensore che il sito in cui la recensione è pubblicata (vedi Encyclopedia Metallum che ha al suo interno di quelle robe da far paura, tanto che lì la credibilità delle recensioni è definita molto bassa).
    E questo è l'ultimo post che farò su quella recensione perché, sinceramente, l'album parla da sé :)

    PS: io penso proprio che i concerti del tour si apriranno con If Eternity.. incrocio le dita per The Book of Souls piuttosto! :headbang:
     
  8. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    9 Settembre 2015

    E si apre la tenzone fra i fanboy degli Iron e i fanboy del recensore.
    Con la differenza che gli Iron hanno scritto la storia del metal, il recensore ha scritto al massimo una manciata di deliranti articoli online. :hihi:
     
    A gianowar, FPK, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    9 Settembre 2015

    Confesso che alla notizia di un nuovo disco degli Iron Maiden non ho di certo esultato.

    Conosco e apprezzo gli Iron dal 1982, li ho amati alla follia, fino a quello che ritengo l'apice della loro carriera: "Powerslave", con relativo tour, consacrato da "Live After Death".
    "Somewhere in Time", con quelle chitarre synth, mi lasciò perplesso ma, col tempo, ho imparato ad apprezzarlo.
    "Seventh Son Of A Seventh" è stato l'ultimo disco che ho ascoltato seriamente ed apprezzato.
    Poi, un po' per un cambio personale di gusti musicali (più sul thrash), un po' perché gli Iron erano un po' cambiati, ho smesso di seguirli (anche se li ho sempre visti dal vivo).
    Un paio di ascolti ad ogni nuovo album e poi mi stufavo.

    Ecco perché la notizia dell'uscita di The Book Of Souls non mi entusiasmò affatto.
    Ho provato ad ascoltare anche questo nuovo disco e, dopo una prima delusione (ma era più abitudine di restare delusi), pian piano ho cominciato ad apprezzarlo. Adesso mi piace davvero tanto.
    Iron Maiden tornati alla grande.

    Unico neo, la produzione: avrei preferito suoni più potenti e limpidi.
     
    #7479
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2015
    A Vecchio Rocker piace questo elemento.
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2015

    Su Bull mi stupisco di te che sei una persona intelligente, non spariamo minchiate nessuno è fanboy del rrcensore,si sta solo dicendo che ha espresso un opinione diversa dalla vostra, mentre il fatto che son giorni che parlate più della recensione che del disco e lo si fa anche su altri lidi, dimostra che qui molti sono fanboy frustrati,.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  11. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Settembre 2015

    Hai centrato il problema.

    E comunque discutere della rece non mi pare ne da "frustrati" ne da persone ridicole, come ha scritto qualcuno.

    Siamo su TM, siamo nel topic degli Iron, discutiamo della rece di TM sugli Iron.

    Anche perchè le nostre chiacchiere qui passano, la rece resta.
     
  12. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Settembre 2015

    Su "The Red and the Black" e "The Book of souls" ho avuto un'impressione simile.

    La prima parte abbastanza bene e poi sfocia in un mid tempo alla "ancient mariner" che mi garba molto,
    poi diventa un po' ripetitiva e prolissa, salvo riprendersi alla grande nel finale strumentale, una cavalcata epica degna dei tempi di Powerslave.

    La seconda parte con un buon riff quasi sabbath, anche qui si va un po troppo per le lunghe, ma poi di nuovo a cavalcare melodie d'altri tempi, con un gran finale (a 7.30 siamo in pieno Powerslave).

    Sarò fissato ma per me quel CD è un orgasmo, mi accontento di risentirlo qua e la...:patpat:
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2015

    Sì.... ma a me pare che è stata sviscerata abbastanza 'sta recensione! :rolleyes:
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    9 Settembre 2015

    Chissà dal vivo quando attaccheranno con Shadows of the valley la gente come la prenderà...

    ...from the coast of gold, across the seven ...
    ...azz...
     
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Settembre 2015

    Iron Maiden headliner a Wacken con tanto di orchestra per suonare in esclusiva assoluta Empire Of The Clouds. Bookmarkatemi :lookaround:
     
    A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina