1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    8 Settembre 2015

    Io la recensione la condivido (non in tutte le parti, specie su Speed of Light"), è molto ben scritta ed ha ragione sul fatto che è un album di difficile digestione. Poi Nicodemo ha scritto con lo stesso "tono" recensioni di altre band eh, insomma non è mica il primo arrivato su questo sito. Fatto sta che io l'album l'ho apprezzato, però non c'è da stupirsi se non possa piacere a molti, è un disco molto pesante da digerire, a me dopo qualche ascolto ha convinto, anche se le tracce iper-lunghissime se le possono evitare, non fanno per loro, infatti sono quelle che mi hanno convinto di meno.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  2. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    8 Settembre 2015

    TRATB l'ha apprezzata a dire il vero, The Great Unknown ha stroncato e qui non concordo con lui, perchè a me è piaciuta molto.
     
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    8 Settembre 2015

    Oh, in tutto ciò, con l'uscita del nuovo album c'è un altro acronimo da aggiungere alla lista: TBOS.

    :hihi:
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    8 Settembre 2015

    Seh....Ocio a non esagerare con gli ''acronimi'' ragazzi. :lookaround:

    Se non ricordo male qua dentro c'è '' qualcuno'' a cui danno non poco fastidio...:grin:
     
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Settembre 2015

    Ricordi benissimo. :lookaround:
     
  6. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    8 Settembre 2015

    A me per primo danno fastidio, era giusto per ironizzare.:D
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    8 Settembre 2015

    Sì ma non è nemmeno l'unico sito ad aver dato un voto non altissimo.. Ho letto anche recensioni negative. E il recensore, tra l'altro, non deve tenere conto delle vendite (a parte che io disco è uscito da pochissimo).

    In ogni caso, io tutta questa saccentezza e spocchiosità nella recensione non la leggo.. mi sembra una normalissima recensione. Diciamo, più che altro, che col tempo ci siamo abituati a recensioni sempre positive.. un po' di critica invece ogni tanto non fa male, anche nei confronti dei nostri gruppi preferiti.
     
    A madelyne, Night_Writer e Alan Ford piace questo elemento.
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    9 Settembre 2015

    Già.. :grin:


    per carità oh, io appoggio in toto la tua ''causa''! :ejasi::ejasi: :già:
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    9 Settembre 2015

    Ma a che servono poi ste sigle, a parte allenare il cervello? :D
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    9 Settembre 2015

    Ho rivalutato TGU, così come WTRRD, la firma di Smith è unica. TBOS cresce con gli ascolti, complesso più di quel che vuol dare a vedere....forse il secondo CD è migliore, ma il primo richiede più ascolti del secondo.

    P.s.

    Neppure a me fanno impazzire gli acronimi, a volte velocizzano la scrittura però....detto questo

    TGA = The Great Unknown
    WTRRD = When The River Runs Deep
    TBOS = The Book of Souls

    :)
     
  11. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Settembre 2015

    Ragazzi basta dare dietro al recensore, tanto credo che oramai si sia già bruciato da solo.

    Seriamente ieri mi veniva da ridere, ovunque andassi, altri siti, altri forum, FB, tra amici, assurdo tutti a parlare del nuovo Maiden, e della rece di Truemetal, seguito da insulti, i più vari...per il recensore.

    eccchesssarààà maiii!

    Però davvero credo che se la spari così grossa passi alla "storia", appunto come successo per "Voimasta".

    Anche perchè ho l'impressione che a parte qualche irriducibile critico, questo sarà nel tempo riconosciuto come

    il migliore, o uno dei migliori dischi Maiden da dopo "7Th son."

    Poi andrà a gusti ma se hai un nome così e fai un disco così credo ti meriti qualcosa più che definire il disco una "amenità"....
     
  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    9 Settembre 2015

    Notavo anche io che questa recensione ha "fatto storia" anche in altri lidi tipo FB. Però è una recensione dei Maiden, non dei Moonsorrow, e perciò l'han letta in moltissimi e il sito ha, per molti, perso in credibilità.

    Detto ciò, dopo svariati ascolti, vi dico la mia: questo The Book of Souls è il punto di arrivo e l'apice di quel percorso iniziato dai Maiden ormai 10 anni fa con A Matter.. qualche passaggio a vuoto, qualche canzone poco riuscita negli album passati c'era ed è stata una lezione ben appresa. Ora abbiamo tra le mani un piccolo gioiellino che offre nuovi spunti a ogni ascolto e a ogni traccia, niente è lì solo per far minutaggio (forse solo qualche intro ma va beh.. 10/15 secondi?), c'è stato come detto un percorso che ha portato la band a smussare i difetti e a dare alla luce un album suonato come volevano loro ma in pieno stile Maiden e soprattutto di grande qualità.
    Ma stiamo parlando di una band di sessantenni, da quarant'anni ormai nel giro. Se questa non è passione e volontà di mettersi in gioco io non so proprio quale possa essere.
    Da fanboy mi viene da classificarlo persino come capolavoro e disco dell'anno, ma mi accorgo di parlare col cuore e poco con la testa. Ma questo album mi da notevoli sensazioni positive, questo è l'importante e il fondamentale nella musica che voglio ascoltare. Quindi mi limito a dire GRANDI MAIDEN!
     
    A FPK, Mordred87, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2015

    Fantastico che tanti qui pensano che la loro opinione abbia più valore di quella del recensore, siete divertentissimi, con tutto che io avrei dato un voto più alto, ma non mi arrogo il diritto di pensare che il mio giudizio sia meglio del suo o pensare io ho ragione lui torto
     
    A IAmTheLaw e Night_Writer piace questo messaggio.
  14. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    9 Settembre 2015

    Sta storia della recensione sta coprendo di ridicolo voialtri altro che il recensore :)
     
    A Streetcleaner, ador dorath, Night_Writer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2015

    Sarebbe un sogno poterlo incontrare così.... in maniera informale....
    .... in effetti dei fonti ufficiose pare che sarà improbabile l'esecuzione dal vivo di Empire Of The Clouds per via della presenza degli archi e dei fiati (io li ho sentiti poco se ne può fare a meno di quest'ultimi)... spero che ci ripensino.... :ueeee:
     

Condividi questa Pagina