1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    7 Settembre 2015

    Riguardo le edizioni Icarus sei in una botte di ferro; sono edizioni perfette in ogni dettaglio, legalissimamente licenziate dall'etichetta principale, e non hanno alcunché di diverso (o da meno) delle edizioni pubblicate direttamente dall'etichetta principale.
     
    A Robym piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Settembre 2015

    Ho un sacco di CD Icarus (non dei Nile però), forse la stampa della copertina può differire (il colore per esempio), ma in modo risibile. Per il resto vai tranquillo
     
    A Robym piace questo elemento.
  3. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    8 Settembre 2015

    Grazie mille, ragazzi.
    Prenderò alcune edizioni Icarus (così risparmio qualcosa).
     
  4. andrea_Hhdesign

    andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    8 Settembre 2015
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    8 Settembre 2015

    Giusto per rimanere in tema uscite,
    oggi sono andato per comprarmi la versione ufficiale ed il mio negoziante, mi ha informato che la WARNER, che distribuisce nuclear blast ha deciso di fare una spedizione in Italia unica l'11 Settembre dei nuovi titoli. Ecco anche il motivo per il quale non è ancora reperibile a livello fisico, basta aspettare venerdi :-)
     
  5. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    15 Settembre 2015

    Condivido riga per riga le recensione di TM.

    Avrei comunque dato qualche punticino in più, ma fotografa la situazione perfettamente:
    i Nile hanno fatto un disco che dal punto di vista formale è un capolavoro di potenza e tecnica,
    ma il cui manierismo è tracimato nello scontato,
    le atmosfere egizie sono spesso forzate e il sognwriting non splende più come un tempo.

    A me continua a piacere, lo ascolto e non mi lamento, ma in ultima analisi, dovendo essere oggettivi,
    è un gruppo un po' finito.
     
    A andrea_Hhdesign piace questo elemento.
  6. Architeutis

    Architeutis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Settembre 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    16 Settembre 2015

    Non condivido i continui paragoni con il passato. Gli anni passano, le persone in quanto tali cambiano, le idee e il clima in cui vengono rilasciati determinate opere sono sempre diversi. Sarebbe giusto da parte mia criticare i film di Tarantino perché non è più in grado di replicare il livello di 'Le iene' e 'Pulp fiction'? Sminuire gli ultimi lavori di Scorsese perché non riesce a eguagliare capolavori come 'Taxi driver' o 'Quei bravi ragazzi'? No, non sarebbe corretto. Mi riterrei ingeneroso e anche anacronistico. I Nile hanno segnato la storia di questo splendido genere musicale, ne hanno risollevato le sorti proprio quando il suo declino sembrava irreversibile, sfornando dei capolavori assoluti uno dopo l'altro, raggiungendo livelli tecnici e compositivi sconosciuti per l'epoca. Certo, da AOTW la componente atmosferica mediorientale si è via via rarefatta, ma non ha mai smesso completamente di permeare ogni loro uscita. In compenso hanno accentuato il loro lato più brutale, rendendo ancora più intricate le trame sonore. Ma ritengo ogni loro album una perla del genere ( con l'eccezione di 'at the gate of Sethu' ), talmente stratificati da richiedere svariati ascolti per assimilarne il contenuto e apprezzare ogni singolo passaggio. Dopo quasi 20 anni di carriera e una discografia di un livello così elevato, non posso che ritenermi soddisfatto di questo 'WSNBU'. Non è un capolavoro, non lo direi nemmeno di una band con la metà dei trascorsi dei Nile, ma è una genuina colata di brutalità e ferocia tipiche del death metal, unite a una tecnica come sempre elevatissima e una peculiarità del suono che li rende sempre riconoscibili in mezzo a tutti gli altri.
     
  7. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    17 Settembre 2015

    Paragoni o no con col passato, i primi tre riesco ad ascoltarli uno dietro l' altro e godere come un riccio, gli ultimi due mi lasciano quasi l' indifferenza. Per ragioni diverse, certo, ATGOS è quasi bruttino, l' ultimo invece decisamente poco ispirato. Cambi di stile o meno.
     
  8. Ovidio5

    Ovidio5
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2015

    Condivido in pieno quanto espresso da Architeutis. Non possiamo pretendere da dei veri artisti che suonino sempre allo stesso modo. Anzi, dovremmo essere contenti che cerchino di innovarsi, mantenendo sempre (o quasi) un alto standard di qualità all'interno comunque del genere che li ha resi famosi, senza scadere in clamorose abiure e radicali cambiamenti di campo, come è avvenuto, ad esempio, con gli Opeth.
    P.S. Il voto del recensore è davvero eccessivamente severo. Secondo me, un 80 ci stava tutto. Altrimenti non c'è proporzione con i voti attribuiti a tanti altri album certamente inferiori a questo dei Nile.
     
    A Architeutis piace questo elemento.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    17 Settembre 2015

    Ah, la tauromachia.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    17 Settembre 2015

    Lo sto ascoltando ora per la prima volta. Formalmente perfetto.

    Ma sembra abbiano copiato tutte quelle band che negli ultimi anni si sono ispirate...ai Nile.

    Non so se mi sono spiegato :lookaround:
     
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    17 Settembre 2015

    A parte gli scherzi, trovo che la recensione del disco sia stata abbastanza bene e il voto mi sembra sia giusto e anzi, sia generoso nei confronti della band. Perche' ormai sono anni che vanno di compitino, per avere una buona scusa per andare in tour, per far vedere a quanti bpm via kollias e per permettere a karl sanders di portar sponsor al suo simpatico panzone. Se diamo 80 a questo, dobbiamo dare 180 a in thei darkened shrines.
     
    A Antonior.t. e Vittorio piace questo messaggio.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    17 Settembre 2015

    Parole dure (cit.)
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    17 Settembre 2015

    Sante parole.
     
  14. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    18 Settembre 2015

    Se l' avessi recensito io avrei dato 60 a questo e 50 a Setu ahaha, altro che troppo duro il recensore.
     
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    18 Settembre 2015

    miiinghia, mi fate preoccupare. ho preso ieri il biglietto per il concerto della settimana prossima con i suffocation al quale mi presenterò, come mio solito, da perfetto ignorante o quasi (a proposito, ho aperto il topic apposta, cacatemelo su su dai). stai a vedere che ora vado là e mi trovo un minestrone death metal/truzzo degno dei peggiori dei morbid angel...
     

Condividi questa Pagina