1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengger Cavalry (铁骑)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 11 Marzo 2015.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    4 Giugno 2015

    Questo nuovo Blood Sacrifice Shaman ha secondo me preso le tracce migliori della versione del 2010, rendendole a mio parere molto più godibili.

    Oscuro, arcano, a tratti ambient, l'album mi sembra un' "incrocio" tra il vecchio Blood Sacrifice Shaman (per la furia e l'oscurità) e The Mantra (per il sound acustico, spiritualità malinconica), con qualche vena di Ancient Call ( per l'epicità e passaggi di grande luminosità. Horseman è la traccia che più gli si avvicina a mio parere).

    Le mie tracce preferite sono l'epica Hero ( splendida comunque pure in Blood Sacrifice Shaman del 2010), l'elegante e triste Tengger Cavalry e la funerea e feroce title-track. Ottimo lo spensierato "intermezzo" The Native ed il potente intro Соёмбо (Hymn of the Mongolian Totem)

    Secondo me non sarebbe stato male almeno una -due tracce in più, magari nuove (della durata di 3-4-5 minuti -per esempio-, non intermezzi da 2). Personalmente trovo un po' inutili gli ultimi due brani tratti dall'album originale, ma Nature Gangabaigal li ha messi per far conoscere anche il passato della band al mondo, per confrontare i Tengger Cavalry di una volta e quelli di adesso.
    Forse aggiungerei una chitarra elettrica in più nel sound, a "duellare" con quella di Nature per creare più dinamismo ("TM FantaMusicisti" :lookaround:)

    Comunque tutti gli strumenti inseriti, che vengono da ogni parte del mondo impreziosiscono la musica in modo incredibile :pray:. Loro li inseriscono in base a ciò che hanno da dire, al concetto di fondo. In questo caso c'era il "tema" della spiritualità globale, che accomuna tutti i popoli e ci sono riusciti alla grande perchè ascoltando il disco si sente proprio la moltitudine di culture diverse mentre nei precedenti album c'erano i mongoli soli in mezzo alla steppa (non meno affascinante)...
     
    #16
    A vischious piace questo elemento.
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    4 Giugno 2015

    sono tremendamente spettacolari. Li voglio a Roma a suonare.
     
    #17
  3. Frank3

    Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Giugno 2015

    Devo ammettere che i gruppi orientali non mi sono mai interessati e nemmeno ho mai avuto voglia di approfondirli, ma, grazie a questo thread, ho iniziato ad avvicinarmi anche io a questo gruppo magnifico, ho cominciato da Blood Sacrifice Shaman, e devo dire che sono rimasto molto colpito, devo ancora approfondirli per bene, per adesso promettono molto molto bene !
     
    #18
    A SoulMysteries e vischious piace questo messaggio.
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Giugno 2015

    Ti dirò.. ho iniziato ad interessarmi all'oriental metal praticamente da quando mi sono iscritta a questo forum, grazie al topic http://www.truemetal.it/forum/nordheim/51133-oriental-metal-vedic-metal-latin-metal.html aperto da Harde.
    Da lì è stata una progressiva scoperta di metal di quelle zone, e si continua ancora ad esplorare ed a scoprire :sisi:.

    Personalmente credo che questa mia attrazione verso queste melodie lontane traggano origine dall'infanzia/adolescenza.
    Musiche e suggestioni di alcuni documentari,la scuola (gli Antichi Egizi mi son sempre piaciuti), musiche ed ambientazioni di certi videogiochi tipo
    Mystical Ninja Starring Goemon ( Festival Village, Yamato Bamboo Forest. Magnifiche melodie giapponesi)
    Banjo-Kazooie - Goby's Valley,
    The Legend Of zelda: Spirit Temple Song
    Gerudo Valley - The Legend of Zelda,
    poi ci sono cartoni animati giapponesi (con relative sigle) e non ( Il Principe d'Egitto, Mulan, Anastasia - per la Russia :P).

    Credo che la canzone Powerslave degli Iron Maiden sia stata la prima canzone "oriental metal" a conquistarmi nel 2002-2003 circa, cioè nel periodo in cui ho iniziato ad ascoltare metal. L'attenzione però era volta ad ampliare maggiormente la cultura di "base" del metal ed un po'anche ad altri generi.

    A mio modo di pensare questo mio interesse per l'oriental metal è stato "latente" per poi "rivelarsi" nel 2012. I "tempi sono diventati maturi" per ascoltare ed apprezzare sempre più quel filone musicale.



    Per quanto riguarda i Tengger Cavalry, Nature Ganganbaigal il loro leader è molto influenzato dal folk metal europeo - viking folk metal, celtic folk metal e folk metal tedesco. Le sue band folk metal preferite sono Eluveitie, Turisas, Ensiferum, Alestorm, Fintroll e gli Equilibrium.

    Nature poi ama la musica tribale e la world music, che condivide gli stessi spiriti primordiali della musica mongola.
    Nature è inoltre un compositore di colonne sonore così alcune sue canzoni hanno influenze cinematografiche. "To Where Tengger Leads Me" album solista del 2014 combina musica da colonne sonore con musica mongola.

    Insomma tutti questi elementi hanno contribuito a creare ed a far evolvere il mix di metal e folk mongolo che sono appunto i Tengger Cavalry :)

    I Tengger Cavalry comunque sul loro FB hanno pubblicato War Horse ( canzone del 2012 inclusa nell'album Sunesu Cavalry) ri-masterizzata quest'anno :) Il singolo è uscito il 16 giugno 2015
    http://tenggercavalry.bandcamp.com/album/war-horse-single
    Il giorno precedente è uscito come singolo Horseman tratto da Blood Sacrifice Shaman del 2015 :già:
     
    #19
    Ultima modifica: 20 Giugno 2015
    A Frank3 e vischious piace questo messaggio.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Giugno 2015

    I Tengger Cavalry nel loro FB e sul loro bandcamp hanno pubblicato la versione mongola di The Expedition (del 2013) Release - Tengger Cavalry ed il 1 luglio ri-pubblicheranno The Mantra, album acustico (pubblicato da Nature nel 2011, quando i Tengger cavalry erano ancora una one-man band).

    La versione mongola di The Expedition rimanda molto ad Ancient Call del 2014 come atmosfere folk. Nel complesso per me molto meglio della versione del 2013, più dinamica e vivace. La versione del 2013 soffriva di una certa piattezza nel sound, che rendeva delle buone idee di base piuttosto statiche. Questo "re-styling" gli ha giovato infinitamente :sisi: :happy:
    Nella versione mongola di The Expedion, Homeland Song è cantata dalla cantante folk mongola Nan Ding :già:
     
    #20
    A vischious piace questo elemento.
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    30 Giugno 2015

    interessante
     
    #21
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Agosto 2015

    [​IMG]

    Dei Tengger Cavalry ormai l'unico membro cinese/mongolo è il mastermind Nature Gangbaigal (guitar / vocal / morin khuur,), trasferitosi dalla Cina a New York. Una band multietnica insomma.

    A sinistra Robert McLaughlin,( https://it.wikipedia.org/wiki/Igil fiddle player), americano. Cresciuto a stretto contatto con la gente di https://it.wikipedia.org/wiki/Tuva in USA, Robert ha studiato l'igil tuvano, il throat singing tuvano e la lingua tuvana. E' anche uno sciamano.

    In basso Yuri Liak, batterista, ucraino. Yuri ha condiviso palchi con Nightwish, Therion, Overkill and Opeth

    A destra Alex Abayev, bassista, russo. Proveniente da una formazione death metal , Alex si è esibito con gruppi come Immortal e Cephalic Carnage.

    Staremo a vedere...
     
    #22
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    8 Settembre 2015

    Fanno una data in Francia.. possibilità che suonino in Italia? :guitar:
     
    #23
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Settembre 2015

    #24
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    8 Settembre 2015

    Concerto a Roma insieme ai Korpiklaani così è sicuro che si va a vederli in massa.
     
    #25
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    24 Ottobre 2015

    I Korpiklaani personalmente li diserto, non mi piacciono (come del resto ho disertato gli Eluveitie il 31 ottobre dello scorso anno. Avevo acquistato il biglietto per gli Arkona - che per me avrebbero dovuto loro essere headliner, altro che Eluveitie)

    Concerto dei Tengger Cavalry a New York di pochi giorni fa con la nuova formazione. Non vedo l'ora che producano qualcosa in studio, sono molto curiosa.
    Bella performance a mio parere.


    E stasera stanno suonando al Carnegie Hall uno show unplugged...personalmente non mi entusiasma molto la cosa, preferirei uno show elettrico 8-]. Comunque vorrei sentire qualcosa, se metteranno un video.
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=b15fa17310a2e2ed38634b11a1945737&oe=56C74156

    EDIT: il 24 dicembre suoneranno al Carnegie Hall, pardon :facepalm:. Ieri 25 ottobre hanno suonato a Clifton, New Jersey...
     
    #26
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    26 Ottobre 2015

    a me sia acustico che elettrico piace moltissimo ascoltare. Acustico però deve rendere eccellentemente come la musica elettrica
     
    #27
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Novembre 2015

    #28
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    9 Gennaio 2016

    I Tengger Cavalry hanno aggiunto un nuovo membro alla band, suonatore di Murin Khuur :già:

    [​IMG]
     
    #29
    A vischious piace questo elemento.
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    12 Gennaio 2016

    spettacolari
     
    #30

Condividi questa Pagina