1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

6 Settembre 2015

Concordo su Arianna, Tharlo e Francofonia e aggiungo l'esperimento senza dialoghi MA delle Giornate degli Autori e L'Attesa dell'esordiente Piero Messina. Il resto naviga blandamente tra la sufficienza e la mediocrità. Concorso tristissimo.

Guadagnino una merda totale.

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

7 Settembre 2015

TROPPO BELLI, film del 2005 di Ugo Fabrizio Giordani: quando il cinema italiano raggiunge vette impossibili da scorgere senza un cannocchiale astronomico.
    Durante la visione dell'Opera siamo costantemente ammaliati dalle incredibili soluzioni registiche messe in atto dal buon Giordani, come arditi piani sequenza che seguono passo dopo passo le appassionanti vicende del duo Costantino e Daniele, due veri cavalli di razza provenienti dalla scuderia De Filippi-Costanzo...la loro capacità di dare corpo a personaggi dalle mille sfaccettature è incredibile, ed è degna del paragone con attori ben più blasonati come Brad Pitt o Leonardo Di Caprio, che mai sarebbero riusciti a risultare altrettanto convincenti nell'interpretare due guasconi di provincia che cercano di sfondare nel mondo del cinema, idolatrati dalle ragazzine con l'apparecchio e dalle mamme in menopausa.
    La fotografia poi è superlativa, ed in Italia è seconda solo ai film di Nando Cicero.

Che altro dirvi, non fatevi sfuggire questo autentico capolavoro: Viva la commedia italiana d'autore!

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

7 Settembre 2015

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

7 Settembre 2015

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

10 Settembre 2015

L'unico capolavoro di questa penosa edizione.

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Settembre 2015

E' già stato proiettato Na ri xiawu?

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

10 Settembre 2015

Oggi e domani. Ma lo hanno messo in sale microscopiche con pubblico + accreditati, quindi si rischia di stare fuori. Furbissimi.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

10 Settembre 2015

Nell'attesa...

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Settembre 2015

Sai che alcuni colleghi ne hanno parlato malissimo? Bah

Comunque in Orizzonti i miei due filmoni li ho portati a casa, Concorso tristissimo.

A Streetcleaner piace questo elemento.
  10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Settembre 2015

Questi giorni mi sto facendo scorpacciate di Tolkien made in P.J., approfittando del canale tematico di Sky destinato alla saga dell'anello. E' incredibile vedere come la trilogia originaria si mantenga a livelli buonissimi anche a più di 10 anni dall'uscita. Si può discutere all'infinito sulle scelte di sceneggiatura di P.J., ma secondo me si può dire poco sulla regia, sulla scenografia, sulle scelte artistiche che stanno alla base di quello che si vede sullo schermo. Per contro la nuovissima trilogia dello Hobbit mostra anche in tv tutti i limiti che si percepivano al cinema. A parte alcune scene decisamente potenti sparse qua e là nei tre film, che danno un certo valore al tutto, i film sembrano senza un'anima, la cg la fa da padrone a totale scapito del realismo e dell'immedesimazione. A tratti sembra la demo tecnica di un videogioco per quanto sono irreali le evoluzioni che si vedono sullo schermo. E poi dialoghi penosi, scelte imbarazzanti. Si salvano Ian McKellen e a tratti Richard Armitage. Persino il bravissimo Martin Freeman è stato contagiato dalla smania di P.J. di strafare, esagerando un'interpretazione eccessivamente macchiestica.

A elpata86 piace questo elemento.
  11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

12 Settembre 2015

Visto. Che dire, camera fissa in questa stanza di una casa in rovina tra la giungla nella quale Tsai e Lee vivono insieme. Il regista iper logorroico si confessa, ride, piange, l'attore enigmatico e taciturno. Due ore abbondanti che volano, ci si innamora di entrambi, del loro rapporto, della loro forza e fragilità, delle perle di poesia che entrambi regalano.

P.s.: film introdotto dallo stesso Tsai Ming Liang che ci ha detto di non farci problemi, potevamo anche dormire o uscire. Idolo.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Settembre 2015

Ok, le ipotesi sono due:
    - rimarrò con l'hype per un paio d'anni come successo con Stray Dogs
    - rimarrò con l'hype all'infinito come sta succedendo per Feng Ai... :sadic:

13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

12 Settembre 2015

film di guerra che non siano salvate il soldato ryan e la sottile linea rossa o i soliti quattro?

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Settembre 2015

Vittime di guerra di De Palma, Hamburger Hill, Platoon, il cacciatore, Rambo 2

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

12 Settembre 2015

U-Boot 96, Brothers of War, La notte dell'aquila, Tunnel Rats, Fratelli nella notte, Stalingrad (1992), Il leone del deserto, Days of Glory, I mastini della guerra, Il grande uno rosso, Heroes shed no tears (1986), La croce di ferro, The Front Line, Quel maledetto treno blindato, Memphis Belle, Vittime di guerra e Uomini contro.

Condividi questa Pagina