1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    6 Settembre 2015

    Va bè ma quella è musica per la plebaglia, noi metallari e rocker siamo superiori
     
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    6 Settembre 2015

    Io, come mi aspettavo, ritengo per ora che le migliori siano le composizioni di Dickinson.
    Anche quelle più dirette scritte con smith, che non le trovo le migliori in assoluto rispetto alle altre ed è vero che non raggiungono livelli di una flight of icarus o 2 minutes to midnight o moonchild o mettete quella che volete per non citare quelle dei dischi solisti, ma sono ottime per staccare un po' l'atmosfera dal resto dell'album e risulltano comunque piacevoli.
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    6 Settembre 2015

    A me piacerebbe proprio averli quegli LP, ma, purtroppo, per ora i miei soldi li destino ad altro. Dei Maiden ho davvero comprato troppo (c'ho pure le raccolte...). Io avevo visto un filmato dove spiegava tutto il processo di rimasterizzazione, ma son pigro per trovarlo e postarlo. Non ricordo bene, ma la rimasterizzazione dovrebbe essere stata fatta partendo dai master tapes, quelli originali, e dovrebbe essere differente da quella dei cd. Io credo siano un ottimo prodotto.
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  4. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    6 Settembre 2015

    Io li ho e ho il boxset completo rosso coi primi sette album, te li consiglio alla grandissima perché suonano davvero divinamente
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Settembre 2015

    Scusate ma non ho resistito :D (da una recensione di The Number of the Beast su amazon)
    "THE NUMBER OF THE BEAST esce nel mese di marzo del 1982 e fa intendere al primo ascolto che non si tratta di un normale disco di heavy metal , ma forse della piu' importante e significativa espressione di puro power metal , perche' di questo sottogenere musicale stiamo parlando , mai pubblicata tra le infinite produzioni che la NWOBHM stava sfornando in quel periodo . Gia' i due primi lavori che vedevano PAUL DI ANNO come frontman erano di una caratura notevole , ma con questa pubblicazione che vede lo straordinario e fulminante debutto di BRUCE DICKINSON alla voce gli IRON MAIDEN compiono il definitivo salto di qualita' , raggiungendo livelli artistici che potemmo addirittura definire stellari , come del resto stavano facendo i METALLICA dall' altra parte dell' oceano con i primi quattro mastodontici lavori di trash metal . Quindi il parallelismo tra quanto stavano pubblicando gli IRON in UK e i four horsemen negli USA negli anni ottanta e' la pura realta' che i fatti e le vendite stavano dimostrando , pur rimarcando che la band inglese e' stata quella che ha portato allo splendore il power metal , mentre i californiani hanno divulgato il verbo del trash metal in tutto il mondo . Trovare in questo cd una traccia che sia una di medio spessore e' praticamente impossibile , perche' tutte le nove che lo compongono , e sottolineo tutte , sono di un livello al di fuori della norma , tanto da poter dichiarare THE NUMBER OF THE BEAST come la pietra miliare del power metal , il disco che ha esaltato piu' di ogni altro lo stile NWOBHM in tutto il mondo ed e' incredibile che un disco uscito trentadue anni fa suoni cosi' fresco e attuale come fosse uscito da poco ."
     
    A brightonrock e The Transgressor piace questo messaggio.
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    6 Settembre 2015

    Il tipo ha un filino le idee confuse :rotfl:
     
  7. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    6 Settembre 2015

    Grazie, ricordi se ci sono i testi dentro?
     
  8. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    6 Settembre 2015

    Io ricordo che in number of the beast e I successivi ci sono, in Iron Maiden e Killers non ne ho idea, tra qualche ora comunque dovrei tornare a casa dal lavoro e ti posso dare la conferma

    Comunque i dischi sono a 180g e suonano davvero davvero bene, sono rimasto veramente estasiato dalla qualità
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  9. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    6 Settembre 2015

    Ottimo, grazie mille, credo proprio che dovrò sacrificare nuovamente il mio portafogli

    Number of the beast ho la stampa dell'epoca (credo tedesca) ma niente testi dentro :-(
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Settembre 2015

    Sempre detto che il power è un genere superiore :D
    Bella pure la storia del parallelismo con le uscite dei Metallica, che all'epoca non avevano nemmeno ancora pubblicato Kill 'em All :D
     
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    6 Settembre 2015


    Se sono come gli originali (I e Killers)i testi non ci sono.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    6 Settembre 2015

    Ahah, sará copiaincollata da uno a caso dei libri di quel guru di nome joel mciver, che con i suoi libri strafalcioni sull'heavy metal infestava le bancarelle negli anni 90. Da recuperare assolutamente almeno quello sul "metal estremo", tanto per sbellicarsi un po', ma ce ne sono molti altri che meritano

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Settembre 2015

    Sono molto incazzato...torno a casa ieri dalla Danimarca e Book of Souls non è ancora arrivato da Amazon!!! Il problema è che stasera riparto e fino a domenica prossima sarò via. L'hype cresce, anche sentendo i commenti di "veterani" del forum di grande cultura rock-metal (e prog!), ma per i prossimi giorni dovrò limitarmi ai post sul forum.
    Non voglio sentire il disco da altra fonte che non sia il mio cd, sono fatto così: anteprime, spotify ecc non le ascolto (a parte i singoli apripista) e mi affido a recensioni e commenti. Ecco, da questo punto di vista, la recensione su TM trasuda supponenza da tutti i pori. Mi spiace dirlo ma è una cosa che ho notato ultimamente e che spero possa essere intesa come critica costruttiva: altri siti concorrenti (che non nomino) si stanno impegnando nella qualità delle recensioni (canale fondamentale di approccio ai dischi, per me che odio anteprime e youtube e brani scaricati) e spesso raggiungono risultati migliori di TM.
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    6 Settembre 2015

    Per avere un'idea del disco senza ascoltarlo ti consiglio un traccia-per-traccia di un altro sito italiano. Se gli Iron Maiden sono uno dei tuoi gruppi preferiti, bè, al di là delle considerazioni intrinseche sull'album in sé, troverai sicuramente piacevole l'ascolto.
     
  15. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    6 Settembre 2015

    La critica costruttiva ci sta e la si accetta volentieri, usandola come incentivo per fare sempre meglio; ma da qui a dire che manchi la qualità nelle recensioni di Truemetal perchè si è osato esprimere un parere diverso dalla massa mi sembra un po' eccessivo :)

    Di sicuro si è attivata una spiacevole macchina del fango come spesso avviene in rete (mi viene in mente la recente ed ingiustificata polemica su un post di Giulia Innocenzi su una sua vacanza in Iran), poi si può entrare nel merito delle singole espressioni lette in recensione o del voto (che non mi sembra del tutto irrealistico), ma l'odio suscitato supera di gran lunga le parole spese, ed addirittura da qui a generalizzare neutralizzando centinaia di recensioni pubblicate con passione e sudore è davvero ingeneroso, considerato anche il nostro impegno ad argomentare l'articolo senza liquidarlo in tre parole stereotipate come spesso avviene altrove.
     
    A Vittorio, Thrashead, Gabba e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina