1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2015

Dico la mia: detesto coloro i quali si trascinano stancamente verso la fine dei loro giorni (musicali), tutti, indifferentemente, qualunque sia il motivo che spinga un artista a dare in pasto ai suoi fan spettacoli penosi o presentarsi in condizioni da ricovero immediato. Questa fissa di suonare a tutti i costi, di apparire rocker fino in fondo (trascurando addirittura la salute) per veicolare un'immagine vincente e cazzuta purchessia, è sempre stata una mentalità che ho aborrito. Non c'è bisogno che Lemmy vada sul palco in condizioni pietose, apparendo la controfigura di se stesso, per essere considerato uno che il rock lo vive fino in fondo; anzi, il suo atteggiamento attuale rischia paradossalmente di gettare un'ombra su tutto quanto fatto fino ad ora, in termini di carisma, forza, potenza musicale, personalità.
    C'è un tempo per tutto, e ce n'è uno anche per dire basta, molto semplicemente. Me ne frego dei romanticismi o del fanboysmo duro e puro: semplicemente, trovo che sia sgradevole (in primis, lo ripeto, per l'immagine che lui si è costruito nel tempo) inscenare certi spettacoli, per rispetto di chi ti idolatra, ed anche per la musica che suoni.

A Thrashead, angus81 e maxthecat piace questo elemento.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Settembre 2015

Sì, ma conta poco dato che la vendita dei dischi nel frattempo è andata in caduta libera e questa posizione è stata anche occupata dal clamore dato dalle notizie della sua defezione ai concerti americani.... gli auguro di campare 100 anni a Lemmy ma se per caso morisse domani vedi che l'album schizza al primo posto o quasi....

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Settembre 2015

e tra l'altro il disco si è piazzato primo nella classifica dei dischi più venduti in germania.

Venerdi prossimo lo vado a comprare anch'io insieme al nuovo degli slayer, mi auguro sia un altro gran disco come fu aftershock!

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Settembre 2015

Ah sicuro! :ejasi:

E chissà per quanto tempo... Oltretutto poi tra ristampe, special edition di albums, soprattutto gli ''storici'', hai voglia...:ejasi::ejasi:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Settembre 2015

A Gabba piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Settembre 2015

"Questa fissa [...] di apparire rocker fino in fondo"

Lui non ha la fissa di APPARIRE rocker fino in fondo; lui lo è, e da tale agisce, nell'unica maniera che lo ha tenuto in vita fino a ora, anche se potrebbe essere ciò che lo ucciderà.

A waspmaniac piace questo elemento.
  7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Settembre 2015

Esatto, io la penso esattamente cosi.
    E quando lo sottolineo, non sto dicendo che sia giusto o che cosi si deve fare, o che questo fa di Lemmy un eroe.
    Solo è cosi.
    E ne prendo atto.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2015

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Settembre 2015

È vero. Ma dovrebbe capire che fermarsi adesso probabilmente gli allungherebbe la vita... Poi in effetti sembra il personaggio che non ha alcun interesse a vivere due anni di più ma chiuso in una camera di ospedale, però per come è messo probabilmente è così.

A forza panino piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Settembre 2015

Il fatto è questo; lui vuole vivere per ci che ha sempre fatto, a costo di morirci. Ora lo avranno convinto a fermarsi e provare a rimettersi in piedi, ma non sarà vita per lui fino a che non potrà tornare sul palco, a costo di smettere dopo un quarto d'ora.

A waspmaniac piace questo elemento.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Settembre 2015

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Settembre 2015

Devo ascoltarla?

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

6 Settembre 2015

E questo come fai a saperlo? Chi te lo dice che non sia la volontà di Lemmy quella di sospendere momentaneamente l'attività e provare a rimettersi in forze?

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Settembre 2015

Boh, contento lui... Io sinceramente tra il cercare di vivere qualche anno in più (ma non per il rock: per me stesso) e trascinarmi stancamente in condizioni disumane preferisco tutta la vita la prima opzione. Lui evidentemente la seconda. Solo, io non ne faccio un mito per questa decisione, anzi.
    E ho volutamente tralasciato il rapporto con i fan, perchè mi sembra anche superfluo dire che se ti presenti in determinate condizioni di fronte al pubblico o se fai saltare show o interi tour perchè non ce la fai più di certo non dimostri grande rispetto per chi ti seguirebbe anche in capo al mondo. Diciamoci la verità: se in quelle condizioni si fosse presentato, che so, un Vasco Rossi (e ho preso appositamente l'esempio di un artista che non stimo), qui tutti avremmo fatto a gara a dire "ritirati", "sei finito", "ma non ti vergogni?", ecc. ecc. Però Lemmy "fa il rocker fino in fondo"; Vasco Rossi deve andare in ospizio.
    Molto semplicemente, bisogna prendere atto che il tempo passa per tutti, e inseguire l'idea di incarnare il rock a parere mio non dovrebbe mai rappresentare un ostacolo al voler bene a se stessi e al curarsi quando è opportuno, anche a costo di abdicare alle proprie convinzioni (per una giusta causa).
    Ecco, ho detto la mia.

A angus81, sciacallo010, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Settembre 2015

Non ho mai escluso che possa averlo deciso lui nel momento in cui si è reso conto di non farcela proprio, ma non penso che sia la sua prima scelta quella di andare a riposarsi

Appunto, TU, e magari pure io, ma lui è un'altra persona, non è né me né te né qualcun altro qua che da settimane vorrebbe dirgli cosa dovrebbe fare

Credo che nessun sano di mente faccia di Lemmy un mito per queste cose, anche perché sono decenni che fa cose per cui essere considerato un mito, quindi lo era già.

Non "fa"; è.

Condividi questa Pagina