1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    5 Settembre 2015

    Mi sto concentrando su un disco alla volta; Il primo fila via abbastanza bene, promosso. Forse la title track su tutte. The Red and the Black poteva durare qualche minuto in meno, dall'opener mi aspettavo di più pur non essendo male.
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Settembre 2015

    Scusate se entro a "gamba tesa" dopo aver letto piacevolmente le vostre "recensioni" (non quell'abominio della recensione ufficiale di TM che mi ha fatto quasi arrivare il sangue al cervello.... divento pedante e mi fermo qui) ma vorrei far notare la speculazione che sta facendo La Feltrinelli a Roma che vende la edizione standard a 20,99 €uro.... e non ho chiesto di quella deluxe che veniva "custodita" dietro il bancone cioè non era nemmeno esposta e quindi non so il prezzo.... a sto punto sono costretto a malincuore a ordinare da Amazon e allegare magari un CD low cost così non pago nemmeno la spedizione.... così ottengo 2 lavori al prezzo di uno.... Qualcuno di voi se l'ha comprato al negozio quanto l'ha pagato?
     
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Settembre 2015

    I prezzi credo siano quelli. Anzi, forse nel negozio di dischi l'edizione standard la paghi anche qualcosina in più.

    La Feltrinelli comunque, sia in negozio che on line, ha in media sempre 1-2 euro in più rispetto agli altri, e non ho mai capito perchè.
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Settembre 2015

    oggi ho preso la versione deluxe a 18.99 da Euronics dato che i negozi di dischi "normali" della mia zona la vendevano a 5 euro in più
     
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Settembre 2015

    Io in negozio l'ho pagato 18 euro. La limitata costava mi pare 3 euro in più.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Settembre 2015

    Al Mediaworld mi pare 16 la standard la Deluxe l'ho pagata 19.90

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  7. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Settembre 2015

    Sono andato stamattina stessa a verificare se ce l'avesse l'Euronics della mia città, ma purtroppo, complice anche una domanda non certo estesa (eufemismo), ormai da tempo non si fanno arrivare qualcosa di nuovo, escluse le commercialate. Peccato, perchè cinque anni fa The final frontier lo trovai il giorno stesso dell'uscita, in entrambi i formati.
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Settembre 2015

    Perfetto è quello che mi aspettavo non 6 €uro in più... anche se ora Amazon per il momento vende solo la deluxe comunque sempre a 18€
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Settembre 2015

    Feltrinelli sulle nuove uscite è SEMPRE più cara degli altri. Da evitare.
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    5 Settembre 2015

    Comunque, se vi interessa, su IBS l'edizione normale viene 15,92 e la deluxe 18, entrambe scontate del 20%.
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    5 Settembre 2015

    vai da discoteca laziale. li è 17. 99 l'edizione normale e 20.99 la deluxe
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  12. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    5 Settembre 2015

    Riascoltata Empire of the clouds, che tra l'altro era la canzone che mi interessava di più.
    Harris dice appunto che il testo si sposa perfettamente con la musica e, in pratica, ha ragione. La canzone inizia con un intro di piano che è poi uno dei due temi portanti, perché dopo viene introdotto l'altro, che è quello base su cui si sviluppano le strofe e in fondo tutto il pezzo. Parte piano appunto, a mano a mano vengono introdotti altri strumenti "da contorno" (violini, arpeggi di chitarra), torna mi pare il primo tema, poi iniziano le strofe, entra la batteria ed il basso ecc... insomma è un continuo crescere, espandere lo stesso tema ad ogni strofa, in un aumentare di pathos (di potenza musicale anche) che sostanzialmente riporta al dirigibile che si alza piano piano in cielo fino a che sugli 8-9 minuti arriva probabilmente in cima e parte la melodia solistica della chitarra, quella tipica maideniana, che poi accelera più veloce (il dirigibile che va bello forte?) e si ripete con due chitarre, poi assolo, poi entra il motivetto successivo delle strofe quelle "drammatiche" con la chitarra ritmica, ma ritorna il motivo melodico della solista, altro assolo e stavolta parte Dickinson che canta con pathos la tragedia che sta avvenendo cioè la caduta del dirigibile che prende fuoco. infatti i passaggi stessi si fanno più intensi, poi il piano con un motivo di tensione ed inquietudine...e si torna all'inizio perché ormai il dirigibile è a terra, distrutto. Prima della fine, Dickinson nel suo modo più classicamente epico, canta del fatto che "i sognatori possono morire, ma il sogno continua ad andare avanti" e poi si ritorna proprio all'inizio, cioè alla fine.
    Ci sarebbe da paralre anche del significato che ha questa storia, ma ho scritto tanto e non mi va... :hihi:

    Per me canzone molto bella. Ma mi manca di un qualcosa per definirla straordinaria, almeno per ora...
    Le pecche: all'nizio trovavo eccessivamente allungato il motivo melodico della chitarra solista, con un nuovo ascolto mi sembra che invece ci stia, anche se forse in qualche parte poteva essere accorciato...ma per ora è un parere così, non definitivo. Dickinson interpreta molto bene il testo, però purtroppo quando va eccessivamente in alto con le note nelle strofe drammatiche che raccontano della caduta trovo che strida un po'; davvero un peccato perché magari se l'avesse cantata quando non aveva questo problema con le note molto alte sarebbe venuta migliore quella parte.

    Scritto di getto senza rileggere, quindi prendetelo come è venuto... :hihi:
     
    #7302
    Ultima modifica: 5 Settembre 2015
    A Flea piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Settembre 2015

    Più le spese, però. Infatti avevo fatto i conti, e considerati anche i costi di spedizione rispetto al negozio non risparmiavo nulla.
     
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    5 Settembre 2015

    Lunedì dovrei finalmente entrare in possesso del libro d'anime, non vedo l'ora:headbang:
    La recensione sul sito sembra uscita da Ondarock quanto a spocchia, poi magari l'album farà schifo anche a me (anche se ne dubito, visto che a leggere i suoi riferimenti a TFF e AMOLAD il recensore deve avere gusti un po' diversi dai miei), ma dal tono si percepisce quasi una sorta di antipatia verso il gruppo, o almeno verso il gruppo come è ora
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Settembre 2015

    Ho preso la copia standard di "The Book of Souls" a scatola chiusa da Feltrinelli perché non ho tanto tempo di stare dietro a chi costa meno e non sono nemmeno quasi mai a casa...20.99 euro...dei ladri...
     
    A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina