1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Settembre 2015

Obbedisco!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2015

Complice l'ultimo numero di Classix Metal, in cui c'è uno speciale amplissimo dedicato a questo gruppo, mi sono deciso ad ascoltarli seriamente. Un consiglio: ascoltate questo album, non fate la sciocchezza di tralasciarlo come ho fatto io per tanto, troppo tempo. E' uno dei vertici dello US Power, senza se e senza ma. La title track e Towns on fire valgono da sole l'acquisto, per non dire delle altre che compongono questi 52 minuti di vero, fottuto metal. E' tutto perfetto, in questo disco: amo il modo in cui gli strumenti (sublime sia la chitarra che la sezione ritmica) si amalgamano alla voce del compianto Carl Albert. Non possiedo ancora il disco fisicamente, e quindi i miei ascolti si limitano al tubo, ma non vedo l'ora di prenderlo. Ribadisco, fatevi il favore di farlo passare attraverso le vostre orecchie.

A Vittorio, Sinner, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Settembre 2015

Tra i primi quattro dischi dei VR c'è l'imbarazzo della scelta, sono tutti clamorosi, in Digital Dictator c'è probabilmente il Carl Albert che preferisco in assoluto (e pezzi incredibili come la titletrack, Worlds And Machines, Out Of The Shadows) ma tutto sommato preferisco leggermente l'omonimo.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Settembre 2015

Tutto vero e tutto giusto, a parte una cosa: 52 minuti? Che edizione hai ascoltato? L'originale ne dura 40 scarsi, quindi non può essere quella.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Settembre 2015

Perdonami, ho sbagliato. Non so perchè ho scritto 52 minuti, chissà cosa mi passava per la testa. In effetti anche il video dura 39 minuti.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Settembre 2015

Ah, ok, per un attimo ho pensato di essermi lasciato scappare una ristampa con un quarto d'ora di chissà che chicche come bonus. :lol:

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

8 Settembre 2015

Se non l'avete ancora fatto procuratevi il Live you to Death 2 dello scorso anno :sisi:, il giovane cantante di cui ora mi sfugge il nome è veramente bravissimo, ne ho avuto conferma anche dal vivo.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

10 Settembre 2015

Da giorni sto ascoltando assiduamente l'esordio omonimo degli L.A. Guns, del 1988.

Lo sleaze/street/hair metal, che dir si voglia, specie quello a cavallo tra la fine degli '80 e l'inizio dei '90, è un tipo di musica che da un annetto mi ha preso abbastanza e sto cercando di farmi una cultura, anche se è vastissimo e già leggere i post di veri esperti come Angus e R'n'R Rebel mi spaventa alquanto.

Questo album mi era stato anche suggerito, tra i tanti, mesi fa, quando approfittando della pazienza e la cultura dei tanti rockettari del forum ho chiesto consigli nel topic "La vostra discoteca", ma ad un primo ascolto non mi era piaciuto; ne avevo però molti da ascoltare, e a quasi ognuno di essi potevo concedere solo un fugace ascolto su YouTube per farmi una idea iniziale, altrimenti non avrei mai finito, e magari c'era anche una sorta di poca simpatia che a pelle provavo per questa band, non so neanche perché.

Ricordo che l'utente dreamwarrior lo aveva definito "uno sventrapapere", e sono molto contento di averlo rivalutato col tempo e di aver appurato quanto avesse fottutamente ragione.

Al di là della qualità delle canzoni, che credo sia abbastanza alta mediamente, è proprio composto nella maniera che piace a me: una durata totale relativamente contenuta (forse anche troppo contenuta; 37 minuti e spicci), numero di bpm che non si abbassa quasi mai, quindi tanti up-tempo che sono ciò che preferisco, riffoni in quantità industriale, molti brani sarebbero potuti essere delle hit, c'è una sola ballad (la bella "One way ticket"), e la cazzutaggine non va minimamente perdendosi fintanto che si arriva alla fine della tracklist (chiusa dal potente trittico "Hollywood tease", "Shoot for thrills", ""Down in the city"), impreziosita nella seconda metà dalla bellissima strumentale acustica "Cry no more".

Questo album è un po' un corso rapido su come per me si dovrebbe suonare e comporre questo tipo di musica, e visto che al momento è proprio ciò che sto cercando di fare, nei limiti delle mie modeste capacità compositive cercherò di fare tesoro di tutte le "dritte" presenti nell'album.

Non si distingue per chissà quale livello tecnico dei musicisti coinvolti ma non importa minimamente, dato che ognuno fa esattamente ciò che deve fare e l'album suona proprio stradaiolo e concreto al 100%.

L'ascolto di quest'album mi regala sempre un piccolo brivido all'inizio dato che il primissimo riff della opener "No mercy" è dannatamente simile a quello di "Bomber" dei Motorhead (senza che però si sposti indietro di due semitoni nella seconda parte della "frase").

Insomma, c'è poco da dire: mi piace un bel po', ma sicuramente chi l'hard rock lo mastica già da una vita non sarà di certo sorpreso da questa (mia) ri-scoperta.

Edit., giusto per aggiungere una sciocchezza: mi fa impazzire il walking bass nella strofa della traccia conclusiva, che al di là del basso mi ricorda gli Aerosmith più energici.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

10 Settembre 2015

Questo disco è un classico dello street metal! Ricordo che anche a me non era piaciuto molto quando lo ascoltai per la prima volta, tanti anni fa da ragazzino. Poi crebbe, e pure tanto.

Adoro la voce di Phil Lewis, imperfetta ma molto espressiva. Poi quei riff.. Electric Gypsy.. wow! E l'assolo di Tracii Guns nella stessa canzone..!
    Il mio pezzo preferito è One More Reason, che incarna perfettamente lo spirito street/sleaze dell'epoca.

Hollywood Tease era una cover dell'omonimo pezzo dei Girl, band glam NWOBHM con Lewis alla voce e Phil Collen alla chitarra.

A Sinner piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

10 Settembre 2015

Non ho ancora individuato la mia canzone preferita dell'album, ma sbrigativamente indicherei forse la prima. Pure a me piace molto il cantante.

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

10 Settembre 2015

Che capolavorone L.A. Guns...
    se ti stai appassionando al genere e non l'hai ancora fatto, ascoltati il primo dei Vain. Per me uno dei dischi più belli della storia.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

10 Settembre 2015

Ok, proverò anche questo.

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.910

10 Settembre 2015

Reign: perdona la banalità, sicuramente già lo conosci il primo degli Skid Row.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

10 Settembre 2015

Sì, quello è già nella mia collezione, ma non mi fa impazzire; lo sento troppo "radiofonico" e commerciale nello stile, pur avendo ottime canzoni, ma per essere l'album d'esordio tutto questo ha un senso.
    "Slave to the grind" è il capolavoro secondo me.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.910

10 Settembre 2015

Il debutto dei Vain è una bomba ingiustamente poco conosciuta.

A Sinner e Streetcleaner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina