1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Settembre 2015

Ma infatti per me non è per nulla "stanco", è proprio una scelta stilistica che non condivido.

A Coop e TheWorld piace questo messaggio.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Settembre 2015

Oltretutto la voce del Dickinson "maturo" ha delle sfumature che prima non aveva, vedi Jerusalem o The Thin Line Between Love and Hate... però a me in Speed of Light non piace granché quando sale, mi sembra peggiorato anche rispetto all'album precedente.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. Daniel_Fabbricatore

Daniel_Fabbricatore
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2015

Ho ascoltato Speed of Light un pò di giorni fa, a mio avviso, a parte l'assolo abbastanza godibile, non propone nulla di nuovo rispetto a quello che si è già sentito da A Matter of Life And Death in poi... comunque non credo che solo per questo ci si possa aspettare nulla di buono dal resto dell'album anzi, quando si tratta della Vergine di Ferro è sempre lecito avere buone aspettative...

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Settembre 2015

I singoli fanno il lavoro dei singoli e lo fanno in maniera diversa rispetto a quello che potesse esser negli anni '80 !!
    Ma un album è in gran parte formato da "non" singoli...per fortuna :)

5. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Settembre 2015

Ragazzi, secondo me alcuni di voi la stanno prendendo un po troppo sul personale eh :hihi:io dico la mia, siamo positivi, in fondo sono le stesse persone di trent'anni fa se hanno scritto capolavori ai tempi per me possono farlo anche ora, per quello per me l'attesa per un loro nuovo disco è cosi estenuante...non vedo l'ora di venerdi per acquistare il cd e magari all'ascolto di nuovo materiale dei maiden mi passa anche sto acufene di merdaaaaa a manettta ahahah:headbang::guitar:

A Coop piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Settembre 2015

Esatto.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Settembre 2015

Di offensivo niente.
    Casomai non trovo di grande utilità andare a pescare chissà dove sul web un commento da parte di un fan dei Maiden - tra l'altro: siamo sicuri sicuri che quel commento sia reale e/o da parte di un utente reale? - e citarlo in tono derisorio su questo forum. E ad onor del vero io non mi riferivo al solo Transgressor, visto che non l'ha fatto solo lui. In effetti lo trovo grottesco, guarda caso lo stesso termine usato da FPK. Al di là del fatto che se di un album che ancora deve uscire, regolamento alla mano, si dovrebbe evitare di parlare, altrettanto vale per i commenti a riguardo dello stesso disco, presi in giro per il web, che non si vede perchè dovrebbero diventare oggetto di discussione - o di dileggio.

Quanto alle "antipatie personali" ventilate da Transgressor nel suo ultimo post, trovo strano che sia proprio lui a tirar fuori un argomento di questo genere, visto che per quanto mi riguarda è stato proprio lui ad attaccarmi in modo del tutto gratuito, altrove in questo forum un po' di tempo fa. Per la cronaca, una risata e via me la sono fatta anche io, allora; tuttavia non nascondo di essermela legata al dito.

A Coop piace questo elemento.
  8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2015

Il commento era preso dal video che hanno postato qui.
    Io non ti ho "attaccato" , ma criticato per un tuo modo di fare quando si discute di rivalutazione di certi album "particolari" , che tra l'altro, hai pure travisato (mai inteso nel senso di essere "falso" nei giudizi...) mischiando cose scritte da altri con quello che avevo detto io...ma vabbè. E no, non ho proseguito in privato perché quello che avevo da dire lo avevo scritto e anche se magari c'era da specificare certe cose, non mi andava di stare a seguire una lunga discussione in pm.

Che te la sia legata al dito, problema tuo che prendi una critica come un attacco. Per quanto mi riguarda, ho veramente altro da pensare.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Mai sentiti singoli recenti , perché dall'uscita di X Factor, a causa della delusione che provai per quel disco, non li ho più seguiti fino a pochi anni fa

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Settembre 2015

Magari sarebbe carino - e anche più corretto, dovendo fare una critica personale, mandarla come PM al diretto interessato, anzichè postarla pubblicamente sul forum. E' un'atteggiamento, questo sì, a mio parere offensivo e irriguardoso. Se non ti andava di discuterne privatamente, allora vuol dire che era un argomento di scarso interesse, e quindi dovevi/potevi soprassedere anche sul forum pubblico. Hai scelto diversamente, e te ne assumi le responsabilità, anche riguardo alle - inevitabili - antipatie personali che il tuo comportamento potrebbe generare. :)

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Bene, adesso che vi siete chiariti ritorniamo IT

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2015

L'ho fatto "in pubblico" perché tutto era generato da una discussione inerente, dove due utenti stavano parlando di rivalutare positivamente X factor. E a me, continuo a dire, non è piaciuto certo tuo modo di fare (in cui, dato che alcuni dischi capita di rivalutarli anche a me, sono già incappato...) quando hai tentato di contrapporti a loro facendogli "capire" che "stavano dicendo cose che non esistevano su questa faccia della terra". Ribadisco che non c'entra NULLA riguardo un tuo legittimo giudizio sul disco in questione, che può essere positivo come ultra negativo. E né che tu ti inventi giudizi a caso o li cambi a muzzo (mai detto ed inteso questo, non so neanche da dove tu abbia capito una cosa simile).

Comunque, direi discorso chiuso.
    P.S. ah...e per puntualizzare. Se si sono inseriti altri nella discussione, dicendo cose un po' più "forti" che io personalmente non ho mai detto, non è colpa mia. Sul fatto che sia stato brusco o "antipatico" nell'esposizione, non so può anche essere, a volte capita. Ma non sono "attacchi" alla persona, questa non era la mia intenzione.

E se do così tanto fastidio a chi mi legge, ricordo sempre che esiste il tastino "ignore". Così, per dire.

Sì, ma hai sentito gli ultimi dischi no? A me comunque è piaciuto, l'ho trovato discreto. Il problema è giusto la strofa del ritornello ripetuta troppe volte nel finale e nelle due strofe iniziali del ritornello Dickinson che stride un po' (ma solo lì, per il resto grande prova, specie nella scelta della linea melodica) Dei singoli recenti non avevo trovato malaccio manco El dorado che invece pare tutti abbiano schifato. Different world la considero una delle peggiori dei Maiden invece e pure Wildest dream non è che la trovi tanto migliore.

Ultima modifica: 2 Settembre 2015
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Essendoti riferito ai singoli credevo volessi fare un paragone in ordine solo ai singoli stessi.
    Gli album degli Iron li ho recuperati tutti e gli ultimi da Brave New World in poi non mi dispiacciono affatto, anzi

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2015

Oh vabbè che non son Leopardi a scrivere, ma qui ogni volta ognuno capisce il contrario :hihi:

Thrashead certo che mi riferivo ai SOLI singoli, paragonati a questo nuovo. Dell'ultimo album si può parlare solo del singolo per ora no? Se i dischi vecchi li hai sentiti, conosci per forza pure i singoli no? Sono negli album....:hihi:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Pensavo avresti detto: "eh non credere che il singolo uscito sia rappresentativo , perché il singolo dell'album X non lo era" o qualcosa del genere.
    Ho frainteso, anche perché non so quali siano i singoli degli altri album

Al massimo posso paragonare tutti i brani degli ultimi album con questo singolo...

Ultima modifica: 2 Settembre 2015

Condividi questa Pagina