1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Agosto 2015

quella di embery è una scusa ridicola visto che i pneumatici avevano perso poca prestazione

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

Ma sì, dai, introduciamo una regola anche per imporre il cambio di gomme dopo tot giri. Già che ce ne sono poche, di regole, in F1. Mi sembra davvero una cosa molto intelligente, davvero: così se una squadra è brava a progettare una macchina gentile con le gomme e che le fa durare più a lungo degli altri, il suo vantaggio glielo cancelliamo per regolamento, perchè deve fermarsi a cambiarle quando lo fanno tutti gli altri, anche se sono ancora buone.
    Comunque la spiegazione data per il problema avuto da Rosberg durante le prove è stata frettolosa quanto infondata: se ci fosse stato un detrito in traiettoria capace di tagliare una gomma, i commissari lo avrebbero segnalato. In realtà, i due incidenti di Rosberg e Vettel hanno un denominatore comune: sono avvenuti entrambi in tratti ad alta velocità, dopo curve veloci che hanno sollecitato molto la spalla del pneumatico. Quello che non ricordo è se la mescola che usavano in quel momento fosse la stessa per entrambi i piloti.
    In ogni caso, la responsabilità del costruttore delle gomme è evidente: una gomma usurata potrà darmi al limite un forte decadimento della prestazione sul giro, ma non sfasciarsi in quel modo rischiando di ammazzare il pilota e/o chi gli sta intorno. Questo non è ammissibile.
    Poi un discorso è dire alla squadra "guarda che la prestazione te la garantisco per non più di venti giri, poi se non le cambi e perdi 5 secondi al giro non venirtela a prendere con me"; tutt'altra musica è dire "guarda che se fai più di venti giri con un treno di gomme, potrebbero esplodere senza preavviso anche senza che la prestazione abbia avuto decadimenti significativi".
    Comunque la si guardi, la dichiarazione di Embery fa acqua da tutte le parti.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Agosto 2015

Per non parlare del fatto che Hembery aveva garantito che le gomme avrebbero retto intere per QUARANTA giri, prima della gara, dato che la Ferrari ovviamente si era informata prima di mettere in piedi quella strategia. Vettel ne aveva fatti 28. Ci credo fosse incazzatissimo, qua non è questione di un podio in più o in meno, è questione che veramente se succedeva solo 5 secondi prima oggi Vettel probabilmente lo piangevamo...

Come minimo una gomma, prima di scoppiare in quel modo, deve avvisare, deve avere un crollo pre stazionale bello deciso, tutte cose che non sono successe. E comunque, 28 giri percorsi... Cioè, ma di cosa stiamo parlando? Non si può fare metà gara sulla mescola più dura disponibile, altrimenti scoppia? Dai :hihi:

A Blitz e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

Sai quale è la cosa buffa? Che molto probabilmente alla FIA, pur di non entrare in conflitto e sputtanare il fornitore di gomme con cui la F1 ha un contratto in essere, lo accontenteranno e quella regola la metteranno davvero, in nome della sicurezza.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Agosto 2015

Ah be, molto probabile. Di certo poi in una settimana non possono riprogettare la struttura delle gomme... Anche perché ciò andrebbe comunque fatto in vista del 2017, dove pare che le monoposto subiranno ingenti modifiche.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

Se penso che per via del laminamento delle gomme nel 2005 ad Indianapolis tutte le scuderie che montavano le Michelin si ritirarono per una sorta di protesta alla fine del giro di ricognizione... Ed era successo un solo incidente, a Ralf Schumacher.
    Ora, dieci anni dopo, per lo stesso problema, tutti allineati e coperti: la colpa è di chi le gomme le tiene per troppi giri. :facepalm:

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Agosto 2015

È caduto il bimbominkia :lookaround:

A Thrashead piace questo elemento.
  8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Agosto 2015

Che garone! Podio perfetto!

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

30 Agosto 2015

Che ansia ste gare!!! Ma bellissime e sono stra contento per Petrucci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2015

Spettacolo puro oggi!

E adesso per il mondiale è veramente una storia a due, Marquez è andato. Se a Misano Rossi riuscisse a fare il garone come l'anno scorso, potrebbe essere la svolta, specie considerando che manca ancora Sepang, pista che storicamente gli è molto favorevole. Prima di oggi il mondiale lo davo già a Lorenzo, ma adesso la storia cambia... Direi 50 - 50.

Lorenzo pagliaccio comunque, che entra al box e lamenta la visiera appannata... Dai, caschi della madonna progettati su misura per ste cose, nessuno che ha avuto problemi, e fatalità a te capita per la seconda volta in una stagione, fatalità quando gli altri ti sono superiori già dal warm up.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Agosto 2015

È l'unico che non indossa un affare che chiamano paranaso, ascoltando gli ex piloti credo che sia la causa dell'appannamento. Siccome è la seconda volta che gli capita, se fosse quella la causa come penso, dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2015

Eh, ok: sei scemo tu. Non è che se perdi ti appigli al casco... Oggi i primissimi giri prendeva anche un secondo e mezzo al giro, per poi rimettersi in carreggiata e girare sui tempi dei primi dopo 7 o 8 giri. Semplicemente ci ha messo di più a prendere feeling, per poi girare anche lui forte: mi pare patetico attaccarsi al casco, specie poi se si appanna per scelte tue...

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

30 Agosto 2015

Il 46 praticamente perfetto con questo tipo di condizioni.

Grandissimo Petrucci.

Lorenzo, oltre a non avere il paranaso (come successo in Qatar), s'è fatto i box a piedi senza sollevare la visiera, come ha fatto giustamente notare Reggiani, per poi indicare l'appannamento. Di che stiamo a parlare... :sadic:

Ps: gara bagnata + lotta Crutchlow/Jack Miller = delirio assicurato :rotfl:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2015

Miller scemissimo comunque, secondo me Caracciolow l'ha menato rientrati ai box :rotfl:

Lorenzo le quattro gare di quest'anno dove non è andato a podio, ha sempre avuto una scusa: due volte il casco, la moto, stavo male. Sul finale di stagione dell'anno scorso, "ho sbagliato preparazione e non sono arrivato in forma". Boh, mi da l'idea di uno che non sa proprio perdere bene. Ci sta eh, pure un certo Schumacher qualche volta faceva e diceva fesserie quando arrivava dietro, però ci fai una figura magra proprio...

A Rik94 piace questo elemento.
  15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

31 Agosto 2015

mamma mia che ansia sta gara ufff XD

rossi perfetto, petrucci e dovi rimontona!

tutti a misanoooooooo

Condividi questa Pagina