1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Luglio 2015

Mah, dipende cosa cerchi. Portnoy ha sicuramente più personalità.

Per i Dream Theater attuali Mangini è perfetto, perché loro di tutto avevano bisogno tranne che di un nuovo elemento con forte personalità.

E' chiaro che in generale come ascoltatore uno tenderà a preferire lo strumentista più personale, però occhio che comunque la tecnica è una cosa che ti permette di avere più strumenti a tua disposizone per fare musica. Quindi di tanta personalità non ci fai niente se non hai sufficiente tecnica per esprimerla.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Agosto 2015

Il punto è che la tecnica ce l'ha qualsiasi batteristi che ambisca a suonare nei DT.....oltre un certo livello la differenza sta nella personalità !!

P.s.

Si interrompe la serie degli album ogni due anni, finalmente avremo un album in un anno "pari" :)

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

30 Agosto 2015

Per questo le mie aspettative sono abbastanza alte.

4. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    333

31 Agosto 2015

Però negli anni '70 e in parte '80 si realizzava un disco ogni anno e si realizzavano capolavori... per me non conta quanto fai aspettare fra un disco e l'altro ma quante idee hai...

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2015

I tempi sono cambiati ed i Dream Theater non sono più un gruppo giovane, magari stavolta ci tengono veramente a realizzare un disco come si deve. Una cosa è certa, molto meglio i Dream attuali con Mangini, che quelli degli ultimi lavori con Portnoy, poi non so quanto abbia influito il batterista in lavori brutti come Black Clouds.

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

31 Agosto 2015

Black Clouds lavoro brutto :omg:

7. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2015

Wither, A rite of passage, The Shattered Fortress sono capolavori giustamente. Merita solo The Count of Tuscany. L'ultimo cd gli dà la merda a Black Clouds della minchia.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

31 Agosto 2015

In confronto l'ultimo è merda fumante dai. Black Clouds è una rinascita se consideriamo il duo (trio per molti) precedente.

A Flea piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

31 Agosto 2015

Black Clouds è l'ultimo grande album dei Dream Theater, spero solo in ordine cronologico e non in senso assoluto.
    Non butto di certo i due dischi con Mangini, ma spero che con questo lasso di tempo in più che si stanno prendendo sia per preparare un album che sia almeno ai livelli di quello del 2009.

A Pierluigi piace questo elemento.
  10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

1 Settembre 2015

Black Clouds a me piace davvero tanto (soprattutto se paragonato a Octavarium e Systematic Chaos), per i miei gusti l'ultimo ci si avvicina senza però superarlo :sisi:

11. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2015

Mi dispiace, ma per me l'ultimo grande lavoro è Six Degrees... Da Train of Thought in poi solo fumo, eccetto gli ultimi due lavori, che almeno sono ascoltabili. Black Clouds, lo dico e lo ripeto, è semplicemente inascoltabile e contiene la ballata più brutta di sempre dei DT.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

1 Settembre 2015

Veramente Wither è tra le più belle :D Non piaceva solo a Iba ( :*), che però si sa che non capisce un cazzo, quindi è un'ulteriore conferma :D

Ultima modifica: 1 Settembre 2015
  13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2015

Quando penso alle più belle dei Dream Theater, in tema di ballad, penso ad Another Day, Lifting Shadows off a Dream, Through Her Eyes e tra quelle degli anni 2000, Goodnight Kiss, This Dying Soul (anche se non è una ballata in toto) e Far from Heaven e quest'ultima a mio parere si può paragonare alle ballad dei loro tempi d'oro, non dico che si può mettere allo stesso livello, ma di certo non sfigurerebbe. Wither è una canzonetta.

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Settembre 2015

Wither è da galera

A F.Cortex piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse