1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Agosto 2015

Mi pare inutile stupirsi dell'imbecillità umana....

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Agosto 2015

Non è mai inutile. Se si permette a questa epidemia di odio di dilagare poi non c'è più possibilità di tornare indietro.

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Agosto 2015

Also Sprach Tigrotto

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Agosto 2015

qsti parlano e basta,poi nella realta sono i primi magari a comprare le canne dal marocchino alla stazione o ad andare a mignotte e trans stranieri ,gli italiani si sa come sono fatti,sono un popolo di fanfaroni senza palle

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Agosto 2015

:sisi::sisi: :patpat:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Agosto 2015

Smettiamola di provocare, grazie.

7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Agosto 2015

Vi do un notizione: la stupidità la troviamo a destra, a sinistra ma anche avanti e indietro eh :sisi:

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Agosto 2015

Ma te che salvi Salvini, ti sei mai chiesto come faccia nei comizi a predicare le radici cristiane del suo popolo e dopo tre minuti a sparare bordate di intolleranza contro i poveri e i bisognosi? Parliamone, sono curioso di capire come facciano le due cose a coincidere.

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Agosto 2015

Esattamente come fa la Chiesa da quasi 2000 anni :già:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Agosto 2015

Riflessione che emerge da una discussione avuta nella serata di ieri (anche per non parlare sempre di Salvini e per non regalargli più importanza di quanta già non gliene diano media e opinione pubblica). Punto di partenza: la gestione Marino. Punto di arrivo: ma perchè stimati professionisti (Marino è chirurgo, ma la platea delle figure professionali è potenzialmente infinita: penso a magistrati, grossi avvocati, medici di fama internazionale, imprenditori seri ecc. ecc.) sentono il bisogno di mettere da parte il loro mestiere, temporaneamente o definitivamente, per "scendere in campo"? Cosa li spinge a lasciare una professione nella quale eccellono, o per la quale comunque hanno affrontato anni di sacrifici, di studi e di privazioni, per buttarsi in un àmbito nel quale sviliscono la propria persona? Cioè io, Marino, (ma potrebbe essere chiunque), chirurgo (ma potrebbe essere un giudice o un industriale), di professione salvo vite umane (oppure faccio giustizia, oppure ecc. ecc.), e dovrei farmi umiliare così? Dovrei farmi prendere a pesci in faccia da gente che non sa nemmeno scrivere in italiano? Ma chi me lo fa fare. Resto a fare il mio lavoro, e che si fotta la politica politicante.
    Lo so, è un discorso per molti tratti banale (ed è un discorso al quale si potrebbe facilmente obiettare "allora nessuno dovrebbe fare politica", e ovviamente non prendo in considerazione chi nel suo lavoro non eccelle affatto e si butta in politica per sbarcare il lunario), ma io la vedo così. Era giusto uno spunto di riflessione sulla questione.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Agosto 2015

forse l'idea è che proprio perché uno è bravo nel suo lavoro, si impegna e fa qualcosa per gli altri, nel momento in cui vede come viene gestita la "cosa pubblica", si sente rimescolare le interiora dal disgusto, per cui proprio per non lasciare in mano la politica ai "soliti noti", decide di impegnarsi in prima persona per cercare di cambiare le cose, con tutti i rischi che ne conseguono.
    sulla questione Marino in particolare, devo dire che ho trovato particolarmente interessante e condivisibile (dal mio punto di vista), la disamina della situazione che ha fatto uno che con la politica non ha nulla a che fare, cioè un fumettista:
    http://prontoallaresa.blogspot.it/2015/08/cuore-di-roma.html

A The Transgressor piace questo elemento.
  12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Agosto 2015

Già...che poi per ''soliti noti'' non s' intende altro che la putredine burocratica e o ''sottobosco'' della politica stessa composto per lo più dai cosiddetti ''invisibili'', cioè tutti quei loschi figuri che noi cittadini comuni non vedremo MAI in faccia e che magari stanno lì da decenni a marcire tra le scartoffie varie accumulatesi negli anni e...nelle varie legislature. Insomma , coloro che sono il VERO cancro da estirpare perché sto nostro ''bel paese'' divenga normale...o quasi. :lookaround:

...ma la domanda è...chi dei nostri ''Salvini'' di turno attuali ha il fegato o meglio ancora.. le PP....per fare ciò di cui sopra?? :sgrat::sgrat::lookaround::lookaround:

Ultima modifica: 1 Settembre 2015
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Settembre 2015

Quattro mentecatti pagati da chissàchi stanno distruggendo millenni di cultura e non gliene frega un cazzo a nessuno.

A IAmTheLaw, LostMetallerOnTheIsland, Sinner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Settembre 2015

secondo me non è neanche questione di PP, come dici tu. di gente che il sistema lo voleva risanare (senza bisogno di aprirlo come una scatola di sardine), ce n'è stata e ce n'è ancora. il fatto è che se appena uno ci prova, improvvisamente cominciano ad esserci ostacoli a destra e a sinistra, problemi, rallentamenti, strane questioni che emergono e che creano una patina opaca attorno al soggetto, fino a che costui non si dimette o viene costretto a dimettersi. poi con il tempo si scoprirà che non era vero niente, era onesto e forse l'unico che poteva davvero risolvere le cose, ma intanto è stato tolto di mezzo.
    la vicenda Marino, mi sembra abbastanza emblematica da questo punto di vista. a me non sta particolarmente simpatico, mi sembra un po' un pesce lesso per tante cose. però, come è arrivato lui a sindaco di Roma e ha cominciato a spostare gente e a mettere nomi nuovi in giro, è scoppiato il bubbone di Mafia Capitale e tutti a dire che si doveva dimettere. ma come, è appena arrivato, quelli sono scandali che riguardavano le precedenti giunte e a dimettersi deve essere lui? mi sembra manchi di coerenza. quindi, ecco che improvvisamente gli autobus non vanno più, la spazzatura non la ritirano, la gente muore in metropolitana, gli aeroporti prendono fuoco... e la gente vuole un responsabile, un capro espiatorio: chi meglio del sindaco?
    appena se ne sarà andato tutto tornerà a funzionare anche meglio di prima. poi, tra qualche anno, verrà fuori che dietro c'era qualche capobastone che aveva imposto che ci fossero quei disservizi e che dietro alla ripresa di tutto ci sono state mazzette e quant'altro. la gente si indignerà, ma andrà avanti come se niente fosse, perché cmq i servizi continueranno ad esserci. magari qualcuno avrà anche un pensiero al fatto che "quel sindaco" forse non aveva tutti i torti e l'hanno tolto di torno, ma ormai ce ne sarà un altro e si andrà avanti.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

1 Settembre 2015

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina