1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Agosto 2015

The number of the beast é uno degli album manifesto degli anni 80, e probabilmente il disco piú famoso dei maiden (anche presso chi non ascolta heavy metal).
    Personalmente gli preferisco altri album, e sí, contiene almeno 2 fillers (secondo me gangland e invaders). Ma sono fattori miei soggettivi. In realtà da un punto di vista visivo, tematico e concettuale FORSE é il disco piú "grosso" della band. Negli anni 80 non c'era baracchino per strada che non avesse almeno un bracciale borchiato, una bandiera o una maglietta ispirata a questo album accanto al merchandise di europe, madonna o michael jackson...davvero, non c'era proprio. Ero un giovincello, ma proprio 'sta cosa mi é rimasta impressa indelebilmente dalle gite delle elementari e medie nelle città d'arte

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

25 Agosto 2015

Ma infatti è lecito preferirgli altri album, con tutti i capolavori che hanno fatto i Maiden....solo che mi pare assurdo il discorso fatto da Bellerofonte, secondo il quale senza Hallowed be thy name l'album sarebbe stato considerato in ben altro modo...è un po' come dire che Led Zeppelin IV sarebbe stato inferiore senza Stairway to heaven...grazie al cazzo....

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Agosto 2015

Gangland è probabilmente la canzone che meno mi piace dei primi sette dei Maiden insieme a Can I Play With Madness, e non sono nemmeno mai stato un grandissimo fan di The Prisoner. Anche Invaders sfigura in confronto alle opener degli altri capolavori dei Maiden. Tra i primi sette, "The Number..." è sicuramente quello che gradisco meno.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

25 Agosto 2015

Meno male che nessuno ha ancora citato Total Eclipse....

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Agosto 2015

O mamma, non pensavo che questo disco fosse messo in secondo piano da così tante persone. A me Gangland piace tantissimo e reputo Invaders una delle opener migliori, sicuramente in top 3 (Invaders, Aces High e Moonchild, non necessariamente in quest'ordine).

A sciacallo010 e Sinner piace questo messaggio.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Agosto 2015

Ah, dimenticavo: @Jaime Lannister parla male un'altra volta di The Prisoner e ti spezzo le gambe :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Agosto 2015

Quoto tutto, e sottolineo l'ingiustificabile messa in secondo piano di Piece of mind.
    Inoltre rinnovo l' odio ancestrale nei confronti di Can I play....

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

25 Agosto 2015

Veramente Piece of mind è uno degli album più celebrati dei Maiden

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

In effetti Gangland e Invaders le trovo anche io un po' sottotono rispetto al resto dell'album, ed è anche a questi due brani che penso quando dico che nei dischi dei Maiden, Powerslave e Killers a parte, ci sono diversi filler.
    Il resto del disco in questione, però, è tutto su livelli eccelsi: i pezzi sono o meriterebbero di essere tutti dei classici, e The prisoner è un peccato che dal vivo la propongano così di rado.
    Comunque, anche fra filler ci può essere confronto, e fra una Gangland o una Invaders e una Can I play with madness, vincono nettamente le prime due. Seventh son per il resto è un disco straordinario, ma la presenza di quel brano mi rovina l'ascolto. Personalmente lo trovo banalissimo, persino irritante per la pochezza. Siamo ai livelli di una Quest for fire, forse anche peggio.

A Sinner piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

Vuoi dire che come opener è migliore di Prowler, Ides of march/Wrathchild, Where eagles dare e Caught somewhere in time? Secondo me non c'è proprio confronto, è nettamente la peggiore.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Agosto 2015

In giro le recensioni (almeno quelle poche che ho trovato) sembrano far ben sperare per The Book of Souls....nella mia mente, non so perchè, lo associo a Dance of Death e alla sua innovazione. Vedremo...manca poco ormai..

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Agosto 2015

Ok: The Prisoner è una bellissima serie tv, magari ai nostri occhi oggi appare datata ma sicuramente merita una visione :lookaround:

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

25 Agosto 2015

A mio avviso in quasi tutti i primi 7 album dei Maiden c'è un brano sottotono, o almeno che appare tale in confronto alle altre canzoni del disco. In generale, non è facilissimo trovare album perfetti dall'inizio alla fine, con i picchi presenti nei dischi degli Irons.

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Agosto 2015

INVADERS è favolosa come opener scherziamo?? Gangland è l'unica che effettivamente sfigura rispetto agli altri del disco secondo me.

A Sinner piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Agosto 2015

Ma infatti quella della presenza di filler non è una critica nei confronti degli Irons, che sono e restano grandiosi: è solo una constatazione. Di dischi perfetti, nel metal, ne trovo davvero pochissimi. E fra questi pochissimi, due li hanno firmati loro.
    Sulla perfezione, poi, faccio un paio di considerazioni.
    La prima è che non è facile da raggiungere, e riuscirci anche solo una volta in tutta la carriera ti mette nell'Olimpo dei Grandi.
    La seconda è che è come la bellezza: sta nell'occhio di chi guarda (in questo caso, nell'orecchio di chi ascolta). Insomma, riconoscere la perfezione in un disco è estremamente soggettivo.

Condividi questa Pagina