1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Agosto 2015

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

23 Agosto 2015

Ultima modifica: 24 Agosto 2015
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

23 Agosto 2015

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

24 Agosto 2015

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  6. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Agosto 2015

Con l'occasione direi che le "critiche" a Destroyer (o comunque non leggere mai appieno ciò che si dovrebbe. Ancora nel libro di ace) fanno ridere.

In sti giorni riguardavo il dvd alive4 e riflettevo improvvisamente che in fondo,su 9 pezzi solo uno non è (mi pare) mai stato eseguito dal vivo.
    E non parliamo di un lp d'esordio (che per forza finisce per essere eseguito quasi interamente live).

Questo per dire della portata dei pezzi presenti,al di là di Detroit Rock City (da solo vale un'intera discografia),Shout It Out Loud (insostituibile in qualunque scaletta mai) e via dicendo.
    E' un lp di classici,quasi all'altezza di (o come se fosse) un greatest hits.

Ultima modifica: 24 Agosto 2015
  7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

25 Agosto 2015

66 anni fa nasceva ad Haifa in Israele Chaim Witz, emigrato negli Usa e diventato Eugene Klein, trasformatosi poi in The Demon e conosciuto al mondo come Gene Simmons, il linguacciuto e mitico bassista della nostra band del cuore. Gene fin da piccolo dimostra estro e creatività e dalla sua fida compagna degli anni 60, la tv, rimane affascinato dai cartoni animati ma soprattutto dalla musica. Sogna di diventare famoso....famoso come i Beatles! Fare musica lo diverte e soprattutto è un buon mezzo per rimorchiare belle ragazze. La sua lingua diventa il suo primo strumento per la soddisfazione altrui. È determinato e anche un po' spaccone ed un giorno un amico comune lo presenta a un ragazzo del Queens, un certo Stanley Eisen. L'incontro non è certo idilliaco; Gene si presenta nel peggiore dei modi "Ah, scrivi musica? Sentiamo che sai fare...". Però intuisce il potenziale di quel giovane, ammette che oltre a lui e il duo Lennon-Mc Cartney esiste qualcun altro che scrive buona musica, buon rock. Da quel momento apparentemente tragico la storia ha inizio. Parte tutto da lì. Non si piacciono ma c'è qualcosa che li accomuna: la determinazione a diventare rock star! Insieme sono una potenza. Sono loro il nucleo primordiale dei futuri Kiss e sono loro il motore della band, ieri come oggi. Nonostante l'alone cattivo Gene non è la classica rock star che si sballa con alcol o droga e distrugge alberghi. E' astemio e non ha mai provato una canna. La sua droga è il sesso. Si dice sia stato con circa 5000 donne. Seguono i soldi. Non distrugge ma ostenta. Durante le sessioni di incisioni del suo album solista del 78 affitta un aereo e decide di andare a registrare a Londra con Cher, sua compagna dell'epoca, e tutta una serie di persone che saranno impegnate nei cori delle sue canzoni. Gene ha fiuto per gli affari, se conosciamo un tale Eddie Van Halen è merito suo e questa sua predisposizione a far altro oltre i Kiss è motivo di risentimento da parte del suo compare Paul. Per un periodo infatti i Kiss non sono stati la sua priorità e si era notato nella scarsa presenza di pezzi da lui firmati negli album in uscita. Gene però non tradisce, non da il 100 % ma è nella band nonostante le sue "distrazioni" che lo portano verso altre arti. Si dedica al cinema, con risultati non proprio esaltanti, e alla produzione di alcune band del panorama heavy metal americano. Una di queste sono i Black 'n Blue in cui suona un certo Tommy Thayer. Si sente il suo scarso impegno nei Kiss, Paul glielo fa notare e nonostante il suo negare l'evidenza alla fine capisce e per farsi perdonare regala una Porche al suo socio. Ci vogliono anni affinché si rimetta pienamente in carreggiata e ricomincia a dedicarsi a tempo pieno ai Kiss e quando lo fa ci riesce alla grande. Unholy dall'album Revenge è il primo singolo che porta la sua firma dopo 10 anni da I Love it Loud. La canzone è degna del suo creatore, potente e cattiva. In Revenge, dopo anni, Paul e Gene firmano e soprattutto cantano un pezzo insieme: Spit.
    Si scontrano sempre Gene e Paul ma nonostante divergenze anche profonde sono sempre insieme. Si conoscono da più di 40 anni, 40 anni di amicizia, gioie e dolori, successi ed insuccessi, ma sempre insieme. Gene definisce Paul il fratello che non ha mai avuto. Potremmo continuare all'infinito ma ci fermiamo qui. Concludiamo con un classico tanti auguri Gene, ti auguriamo 1000 di questi giorni...anzi...a Journey of a 1000 years in questa vita.

Ultima modifica: 26 Agosto 2015
  8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Agosto 2015

Interessanti le riflessioni di Paul Stanley su questi due pezzi.
    è chiaro che è un periodo della storia della band che lui considera(opinione comprensibile) il punto più basso della storia della band, soprattutto per la completa latitanza di Gene(che obbiettivazione qui dimostra un menefreghismo senza precedenti nel lascaire che Paul Passi come unico leader e uomo immagine della band.

nella sua Bio Paul dice che questi due pezzi, scritti con Desmond Child e Diane Warren, dimostrano come tre grandi autori possono anche comporre schifezze... tuttavia io, essendo cresciuto ascoltandoli preferisco pensare che invece rappresentino come tre grandi autori possano trasformare due pezzi alla base "deboli" in ottimi singoli da Airplay...

tuttavia concordo su quanto facciano schifo i Video, soprattutto quello di Lets Put... in cui perfino le ragazze riescono ad essere "quasi " poco interessanti..... ho scritta QUASI! :lol:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

27 Agosto 2015

Ultima modifica: 28 Agosto 2015
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

27 Agosto 2015

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Agosto 2015

ma la ''prima'' foto?!?

...che c'azzecca??? :lookaround::lookaround: :grin::grin::grin:

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

27 Agosto 2015

il primo in alto a sinistra?

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Agosto 2015

sì beh, adesso non so come appare vista dal pc, ma sul mio smart me la indica come la prima dall''alto''..:ejasi:

Ad ogni modo mi riferivo alla band ''disco music''..:lookaround::grin:

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

28 Agosto 2015

quelli i suoi trascorsi precedenti sono.......... così come per Vincent Cusano...........

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Agosto 2015

Ah VERO...''riguardando meglio'' la foto...:lookaround::grin::grin::rotfl::rotfl:

Che bel ''parruccone'' che c'aveva ...:rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina