1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Agosto 2015

Ma cos'è questo accanimento? Sei andato in Finlandia e Marco ti ha rubato il portafoglio? Ti ha pisciato nella birra?

Io continuo a dire che canta bene, ne abbiamo sentiti di molto peggio. Non riesco assolutamente a capire come uno possa definirlo stonato, ma vabbè.

Tiè.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2015

sì l'avete postata ventimila volte quella canzone e ogni volta fa più cagare della precedente :hihi:

no va beh è anche che seguo molto meno in generale la musica in questi ultimi anni e quindi mi concentro di più sulle band che già seguivo molto in passato; semplicemente ritengo i Nightwish uno dei pochissimi prodotti metal non a marchio angloamericano ad avere un rilievo internazionale e trovo privo di alcun senso come un musicista mediocre ed un cantante totalmente indegno come Hietala permanga (e faccia pure il leader, andatevi a vedere i live quando la leader era una sola e al basso c'era un certo signor Vanska) in un gruppo di tale levatura, tolte ovviamente le critiche che si possono fare all'ultimo disco dove 2 canzoni su 3 sembrano esser state scritte per la voce della Olsson e di certo non valorizzano la Jansen

un recensore inglese ha intitolato la sua recensione "endless forms almost beautiful", non a torto, ma è comunque un ottimo lavoro. Non bevo alcool né sono mai stato in Finlandia. Vai a sentire come canta Ghost River nel live ufficiale registrato con la Jansen a Wacken, per piacere..

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

4 Agosto 2015

Infatti l'ho sentito molte volte e non trovo niente di sbagliato in quella esibizione, come non la riesco a trovare in generale nella capacità musicale e/o canora di Hietala

4. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

4 Agosto 2015

Marco ogni tanto scazza e sembra che fa schifo come in Bye Bye Beautiful, ma quando canta sul serio dà la merda a molti cantanti, altro che Anette. Avrei voluto lui dopo Tarja.

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

4 Agosto 2015

Sentite la parte a 3:33, tanta roba, specie per uno che fa principalmente il bassista e quindi non canta spesso.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Agosto 2015

no teoricamente ed infaustamente è "cantante" in tutti i suoi altri gruppi/progetti.. toccatemi imaginaerum dpp e pure quest'ultimo e vi uccido haha anche se c'è poco da dire, io ammetto che li ho sempre adorati (anche se aspetto con ansia qualcosa di più adatto per la jansen come detto mille volte), però la lineup perfetta era quella di quando ancora non erano una macchina da soldi, TARJA faceva la protagonista, holopainen sostanzialmente come sempre taceva, Vanska SUONAVA, Emppu faceva i suoi assoli e Jukka come sempre dava il ritmo a tutti.. ma i pezzi li introduceva tarja, cantava tarja, presentava tarja..

ero un ragazzino quando andai da fangareggi a modena comprai Wishmaster e mi dissi cazzo questa roba è perfetta.. ho già espresso milioni di volte il mio parere positivissimo per once imaginaerum molte canzoni di dark passion molte di endless ecc ecc ecc ecc..
    va beh ma non mi ripeto tanto le posizioni sono sempre state queste quindi basta a molti piace hietala buon per loro a me fa cagare e per me un bassista dovrebbe tacere e nel suo caso magari andarsene definitivamente :hihi: manco i cori gli farei fa' figuriamoci se deve cantare ghost river e presentare il gruppo e ogni canzone, ava'.. come se dice a catania :hihi:

A Battleangel e lunaticgate piace questo messaggio.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Agosto 2015

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Agosto 2015

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2015

c'avete dei soldi da buttare via mi sa :hihi:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Agosto 2015

sisi infatti intendevo quello. Lo prenderò solo per il dvd che sicuramente sarà interessante e poi mi aspetto un bel booklet molto ricco come fu per la tour edition di imaginaerum... vabbè niente di imprescindibile ma essendo un grande fan voglio anche questo

A alessio73 piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Agosto 2015

io ho preso il biglietto alla fine, mi sono già svenato solo con quello :hihi: d'altronde non li ho mai visti, anche se sto ascoltando solo gli amorphis ultimamente :sisi: però era finalmente ora dai alla fine mi mancano loro e pochissimi altri gruppi tra i miei preferiti quindi inutile perdersi questa occasione

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Settembre 2015

Ah vabè allora sì che si fa un megaraduno..... ho preso anch'io il biglietto..... hai il parterre?

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Settembre 2015

ma sì ma anche lì boh, sinceramente per me rimane mezzo vuoto il palazzetto. tra l'altro vado anche domani a fare la spesa lì (è esattamente di fianco a un carrefour gigante e all'ikea a 20minuti da casa mia). quindi non capisco proprio.. io ho preso un biglietto normale in piedi davanti al palco, c'erano le gradinate non numerate se non sbaglio.. mah ma che te vedi gli amorphis e i nightwish dalla sedia?! haha

minchia però devo dire che li ho mollati tantissimo, il disco nuovo alla fine non mi ha lasciato quasi niente, li riprenderò più avanti, ascolto qua e là ogni tanto dal lettore mp3 qualcosa dell'era tarja e fine.. ever dream oggi :sisi:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Settembre 2015

Non dirmelo và.... una delusione anche per il sottoscritto, che confidava in seppur ''parziale'' ritorno alle origini più ''pauarrr''...:lookaround::lookaround: ma tant'è...

anch'io me ne torno all''Era'' ... :già::già: :grin:

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Settembre 2015

Io prenderò tra qualche giorno il biglietto, però manco ho pensato al parterre.
    Cioè, mai visto un concerto da seduto, e meno che mai uno dei Nightwish, perdipiù aperti dagli Arch Enemy.
    Penso opterò sicuramente per posto in piedi e mi ficcherò davanti come sempre, voglio vedere in faccia Floor :fesso:

Condividi questa Pagina