1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2015

Parole da scolpire nel granito.
    Non ho mai capito cosa avessero questi sopravvalutati di così speciale per stare da anni sulla bocca di tutti. Per dire, gli Enforcer, che non sono nulla di che, sono cento volte meglio.

A Kaine piace questo elemento.
  2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

19 Agosto 2015

Spero che sia meglio di Night Castle che per me sono due dischi pieni di musica quasi inutile, salvo giusto due-tre canzoni mentre il resto é tutto un riciclo di materiale dei Savatage.
    E a dirla tutta ho qualche brutto presentimento anche per questo Letters, sará quella nave che sa di giá visto e pure il Labyrinth del titolo spero che nn sia una giustificazione per riciclare Labyrinths di Edge of Thorns... [/MUGUGNOOFF]
    Poi personalmente spero che NON sia un concept, per forzare tutto cn una storia che non sta in piedi preferisco allora un album classico.

Cmq nn so voi ma quell'artwork mi fa pensare alla grafica delle confezioni dei vecchi videogiochi (o dei videogiochi stessi), tipo Monkey Island o The Eye of the Beholder...

A The Silent Man piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

19 Agosto 2015

Grazie per i link, è una settimana che mi sposto tra proxy e IP tedeschi per cercare di salvare gli stream. In VLC dal menu "Media" fai click su "Apri flusso di Rete". Inserisci l'URL e anzichè cliccare "Riproduci" seleziona dal menu di fianco l'opzione "Converti". Scegli un profilo (quello di default va benissimo) e il file di destinazione e clicca "Avvia". Può darsi che sia necessario ripetere l'operazione più volte prima di riuscirci, almeno nel mio caso è stato così.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

19 Agosto 2015

Secondo me è anche perché curano molto aspetti extra-musicali come il merchandise (prova a farti un giro sul loro sito, c'è di tutto e di più) e ho sempre sentito parlare del fatto che i loro concerti sono sempre uno spettacolo dal punto di vista scenografico, si sanno vendere molto bene e questo fa presa sulla gente. A te ed a me magari non frega nulla di vedere coreografie pazzesche se la musica fa schifo, ma sento tanta gente dire "eh ma loro fanno sempre un bello spettacolo" e poi sganciano 35€ di biglietto per loro + 25 di maglietta perché magari vogliono portarsi a casa quella stampata apposta per commemorare quella data. A me non fanno nemmeno cagare di per sé, li trovo semplicemente inutili come mille altre band power, quello che mi dà fastidio è che sono l'antitesi della meritocrazia e rappresentano il significato stesso di "sopravvalutati".

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Agosto 2015

Grazie. È quello che avevo fatto numerose volte senza successo, sto continuando a provare, anche perchè vorrei prendere il file in modalità raw input, se possibile, senza (ri)codificare.

Secondo me potrebbero potenzialmente riciclare non solo Labyrinths, Follow Me ed Exit Music, ma pure All That I Bleed e con quell'artwork anche The Hourglass e The Storm. Speriamo in ogni caso in una raccolta di musica valida, senza storie forzate. Lo strumentale nuovo che hanno suonato al Wacken mi è piaciuto molto.

[OFFTOPIC] Monkey Island è la mia vita, gli scaffali e le pareti della mia stanza sono pieni di cimeli. [/OFFTOPIC]

Ultima modifica: 19 Agosto 2015
    A judas81priest piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Agosto 2015

questa è una parte importante ma fidati che la parte fondamentale è la musica , e la qualità di quella che producono i sabaton in campo heavy/power è estremamente elevata riuscendo allo stesso tempo a creare un sound personale e riconoscibile. Per me il loro successo è pienamente meritato

Tornando in topic, mi devo decidere ad ascoltare in maniera approfondita qualcosa della TSO. Provai tempo fa con beethoven's last night ma non mi ha conquistato. Ci voglio riprovare cmq. Sono sicuro che riuscirò ad apprezzarli molto amando cosi tanto i savatage e la voce di oliva

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Agosto 2015

Infatti a qualsiasi concerto le loro magliette abbondano. Però se sono solo questo è deprimente constatare cosa tira oggi. Francamente pesco a caso in un cestone di cd a 5 euro e tiro fuori qualcosa meglio dei Sabaton. Poi non dico che si debba fare come i Virgin Steele che la parte extra-musicale non la curano, ma neanche osannare un gruppo che non vale nada solo per quello.
    Stando sullo stesso genere assurdo che ci siano piú magliette (e molte) in giro dei Sabaton che dei Gamma Ray (e che probabilmente vendano pure di più) tanto per fare un esempio

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Agosto 2015

Già Poets&Madmen era un concept che si arrampicava sugli specchi. Storia stiracchiata giusto per bissare il fatto che i due dischi prima che hanno avuto successo ce l'avevano.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

19 Agosto 2015

Quel concept é davvero messo insieme con lo sputo. L'impressione é che sia stato appiccicato sopra a brani indipendenti già composti. Io poets ancora non sono riuscito a rivalutarlo. Ci sono un paio di pezzi buoni, ma resta il peggior disco dei sava dopo fight for the rock, e la peggior interpretazione vocale di jon, mi fa male dirlo.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Agosto 2015

Sono riuscito finalmente a vedere qualcosa da Wacken dato che dove sto la connessione è lentissima ed è una sofferenza ogni volta caricare un video.
    Ho visto solo 24 Hours Ago e che dire, mi mangio le mani da morire, che roba, che roba!
    Tutti bravissimi ma soprattutto Jon vocalmente fenomenale e stradimagrito e in forma!

Spero solo di riuscire a beccarlo prima o poi in una band o in un'altra...

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Agosto 2015

Che dire, non sono affatto d'accordo, io ci sento solo una band power moderna pompatissima e coi tastieroni come mille altre, l'unica cosa un minimo particolare mi sembra la voce del cantante molto più ruvida e grezza rispetto alla media.

E' vero, è deprimente. Però più che bruciare il loro merch ai festival non so cosa si possa fare :lookaround:

Fine OT dai

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Agosto 2015

:headbang:Torniamo in topic.... e per chi non c'era a Wacken questo è un altro mio video con alla voce Zak....
    :headbang:

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Settembre 2015

Ti ringrazio per aver caricato i video, in particolare quello di The Storm, della quale scarseggiano le fonti e che ricorderò come uno dei miei momenti preferiti della serata: la sorpresa per la scelta del brano, la pioggia leggera e costante, il fresco... e Jon Oliva con la mia band preferita a 10 metri dal mio naso, finalmente, dopo mezza vita di attesa.

Ho visto su YouTube una lunga intervista a Chris Caffery e Paul O'Neill registrata al Wacken.

Mi è parso di intendere che Paul O'Neill non abbia intenzione di occuparsi dell'eventuale video della reunion a breve: gli servirebbe tanto tempo per farlo come vorrebbe e significherebbe sacrificare nuova musica o nuove produzioni live. A detta sua, è roba "per quando sarà vecchio e sulla sedia a rotelle" o da delegare al fidato Chris Caffery.
    La sua è una strada verso il continuo miglioramento, dove il grande nemico è il tempo. A riguardo, ricordo che la produzione di Streets durò 1 anno e fu così estenuante che a un certo punto Jon prese l'aereo senza preavviso... inoltre il progetto Romanov, iniziato nel 1993, doveva essere l'album di debutto della Trans-Siberian Orchestra e invece vedrà forse la luce presumibilmente dopo il disco in uscita il mese prossimo.
    C'è sempre nuova musica, progetti da portare a termine, tour annuale e preparazioni annesse.
    Hanno acquistato (lui e... forse Jon?) i Morrisound Studios di Tampa dove hanno registrato tanta musica in passato ed erano ormai di casa e amici dei proprietari.

Raccontava anche di aver convinto 1 anno fa Jon Oliva a smettere di bere e mettersi in forma (accennando a problemi di salute): mi pare di aver capito che Jon abbia perso 45 kg e in effetti al Wacken era molto in forma, davanti ai miei occhi.

Non sembra escludere la possibilità di suonare nuovamente in Europa sotto il nome Savatage, ma nella sua visione non fa grandi distinzioni tra Savatage e TSO.

Curiosità: ha manifestato la volontà di suonare nella Città Proibita a Pechino, nell'Acropoli di Atene e tra le piramidi in Egitto (le prime 2 sì, ma quest'ultima la vedo difficile).

Ultima modifica: 4 Settembre 2015
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Settembre 2015

Se vengono a suonare in Europa sono disposto ad arrivare praticamente ovunque e anche da solo se necessario. Se no vorrà dire che arrivo fino in Cina -.-

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Settembre 2015

Siamo a posto allora...

Condividi questa Pagina