1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Agosto 2015

Powerslave comincia e finisce col botto ma in mezzo ha losfer words (e ok), poi flash of the blade, the duellist e back in the village per cui onestamente non mi son mai strappato i peli pubici dalla gioia..

Hai citato quattro grandi brani, soprattutto Flash of the Blade e The Duellist, non ci sento dei filler come invece sento in Piece of Mind (quest for fire, die with your boots on) e The Number (Gangland) che mi piacciono pure per carità, ma ammetto che sono dei filler, Powerslave è perfetto dalla prima all'ultima nota...

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2015

Quest for fire di Piece of Mind e The Duellists di Powerslave non piacciono tanto neanche a me, ma sono un po' le mosche bianche di un lotto di album (i primi 7) quasi impeccabili...poi è chiaro, le sensazioni provate all'ascolto di un album non sono le stesse per tutti, e quindi ci sta che un album comunque bellissimo come Brave new World possa piacere più di un Somewhere in Time...

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2015

Per me Die with your boots on è uno dei brani di punta di Piece Of Mind (uno dei tanti, è chiaro), molto selvaggio e in your face...anche Gangland non mi dispiace, tra l'altro l'unico brano composto dal mitico Clive Burr

A angus81 piace questo elemento.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

A me Piece piace in toto. Su Powerslave sono perfettamente d'accordo con te

5. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

19 Agosto 2015

capitemi..dopo 18 pagine che ci si faceva le pippe sul nuovo singolo mi ero un po' rotto le palle, dovevo spararla un po' grossa per spostare l'argomento altrove :lookaround:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Agosto 2015

Flash of the blade peraltro incluso nella colonna sonora di un certo..'

indovina un po' peste? ...:già:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Agosto 2015

cosa cosa?!?!?!? Somewhere in time per te non è inarrivabile??

Cioè dai, ok i ''de gustibus'' ma francamente oh...CE NE VUOLE EH!!

:crush: :lookaround::lookaround::lookaround:

si vede che le ''synth'' GUITAR ti f
    anno schifo....ma che SYNTH GUITAR ragazzi!!!!

Ultima modifica: 20 Agosto 2015
  8. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

20 Agosto 2015

in realtà non ho nulla in particolare contro le synth guitar :ejasi:
    mica ho detto che è brutto eh, ce mancherebbe..
    è che lo trovo il più debole tra i primi 7 "intoccabili", quindi non inarrivabile in quanto se non altro superato dagli altri 6 (e da brave new world :lookaround: )

ma aspetta che ora dico un'altra cazzata:
    nel mio cervello da qualche parte non posso fare a meno di pensare che se brave new world fosse il sesto album e somewhere il dodicesimo, allora forse l'inarrivabile, il consacrato, l'intoccabile sarebbe brave new world e somewhere un gran bel disco.
    oh, beninteso, è un paradosso :sisi:

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Agosto 2015

Il riff arabescato ed il break centrale di Losfer Words sono due delle vette assolute di Powerslave, Onestamente la preferisco di molto alla tanto osannata 2 minutes to midnight o a Back in the village. E pure la sezione centrale armonizzazioni/solo di The duellists...ma come si fa a ritenerlo un filler? :lookaround:

Mmmmh, secondo me in Somewhere si avverte ancora l'invidiabile freschezza compositiva di Harris e Smith, tale che nemmeno l'assenza del contributo di Dickinson va ad inficiare la qualità dell'album.

Brave new world è un signor disco, ma comincia già a scorrere molto meno fluido.....

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Agosto 2015

Per me gli intoccabili sono solo e soltanto i primi quattro

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

20 Agosto 2015

Concordo, powerslave é un disco perfetto, nonché il mio preferito

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

20 Agosto 2015

Forse si riferisce al fatto che tutti (o quasi) i video dei Maiden sono stati recentemente ricaricati sul loro canale YouTube ;)

ps. Max, toglimi una curiosità, ma tu la prima settimana di agosto eri a Berlino?! Perché sono quasi sicuro di averti visto in zona East Side Gallery (con una t-shirt di Wacken?!), solo che il tempo di rendermi conto se fossi tu o no (in fondo non ci conosciamo, mi è solo capitato di vedere qualche foto qui sul forum) e tu eri scomparso, altrimenti t'avrei chiamato. :bottle:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Agosto 2015

Si Ero IO!!!! Perchè non mi ha fermato.... pensa che mi beccato una cinese di Shangai che era a Wacken e da Berlino andava aRoma per fare la turista mentre mi riposavo sul "pratone" al Centro all'Isola dei Musei..... ah!!! bastava fare Wacken e mostravo i bracialetti 2 sul polso e 2 incollati sullo zaino!!! FINE OT

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Agosto 2015

Powerslave secondo me non ha filler.. Forse l'unico disco con Dickinson alla voce senza filler!
    Brave New World? Un buon disco sì ma lontano anni luce dai vecchi lavori.. Il suo difetto principale sono sicuramente dei ritornelli ripetuti allo sfinimento!

A MF_Metal piace questo elemento.
  15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

20 Agosto 2015

Eheh te l'ho detto, tempo 10 secondi di pensare "ma io questo l'ho già visto, dove l'ho visto, chi è...ah cavolo, è Max di Truemetal!!!" che tu non c'eri più :none: Sarà per la prossima! :headbang:

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina