1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

26 Luglio 2015

ci sta anche che ci sia andata poca gente, dato che in lombardia st'estate fanno qualcosa come sei date.. tipo una settimana si, una no te li ritrovi

2. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

26 Luglio 2015

Quoto. C'è da dire che hanno anche cominciato tardino, dopo le dieci, quindi molta gente "borghese" che magari era nei paraggi giusto per mangiare e fare un giro a una certa ha tolto le tende :sisi:

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

26 Luglio 2015

Ma l'anno scorso avevano mica così tanta gente che si eran riempiti anche gli spalti alla sinistra del palco? :sgrat:
    Ed era concomitante col Malpaga mi sembra.. oppure il caldo mi sta facendo dare i numeri :grin:

4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Luglio 2015

Gli spalti erano chiusi, credo per lavori in quella strada :D
    Come diceva Giova, quest'anno fanno anche più date in zona, mentre l'anno scorso quella di Ubiale era l'unica in provincia di Bergamo, se non ricordo male ;)

5. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

27 Luglio 2015

A Ubiale il solito gran concerto, comunque li avevo già visti un mese fa a Seriate e li rivedrò a Trescore a fine Agosto, quindi con tre date nella Bergamasca in pochi mesi è naturale che ci sia un pochino meno affluenza...anzi, Lorenzo l'ho anche incontrato in montagna settimana scorsa, non ne posso più di vederlo...:rotfl:

A Blizzard piace questo elemento.
  6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

27 Luglio 2015

finalmente sono riuscito a vederli dopo aver rimandato parecchie delle loro date per un motivo o per l'altro, quando sto tanto tempo senza vederli mi dimentico di come siano esaltanti dal vivo mi sono preso l'ultimo cd così ora me lo potro ascoltare dato che non ho ancora sentito niente dell'utimo album

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060
  8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

1 Agosto 2015

Ho dato un ascolto all'ultimo album per assimilarlo bene dovrò ascoltarlo più volte, in caduta libera mi è subito piaciuta molto

9. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

19 Agosto 2015

Grandissimi al MoM, avranno suonato un'oretta si e no e comunque sono riusciti a tirare su un pubblico notevole e molto partecipativo! Rispetto alle due ore del concerto ad Ubiale ho preferito decisamente una performance più breve ed intensa.
    Senza poi contare che sono affabilissimi e quando vedendoli passare da lontano un amico ha gridato "e i marò?'" si sono subito avvicinati per rassicurarlo ("Li abbiamo noi in autobus, non ti preoccupare") :fesso:

10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

19 Agosto 2015

per curiosità, che canzoni hanno fatto?

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2015

sì non è niente male in fondo anche se potevano fare molto di meglio, è che sono rimasti troppo ancorati al loro stile e sostanzialmente potevano unire il confine e oltre l'abisso e ne veniva fuori un album unico da 9/10 mentre così ci sono troppe filler, 15 canzoni è una follia e infatti da un lato ci sono pezzi bellissimi (in caduta libera, prua contro il nulla, la 13° ora, mercanti anonimi, nella mia fossa e fuori sincronia), dall'altro lato tutto il resto è molto monotono e già sentito, per quanto mi riguarda.. quindi io mi ascolto sempre la prima metà del disco poi salto quasi tutto perché è più o meno la stessa roba delle filler di il confine (grige maree, ombre di silenzio, lontano dal niente ecc., tutte canzoni per me banalissime e ampiamente evitabili)..

è che sono un po' troppo appiattiti sulla stessa formula, sarebbe belllo che cambiassero strumentisti o che aggiungessero una voce femminile permanente (non la ragazza che canta che in studio la mettono un po' a posto ma dal vivo è improponibile e comunque è una musicista e non una cantante), non so, provare nuovi stili come hanno fatto nel loro capolavoro, damnati ad metalla, che quello sì era un disco quasi perfetto per quanto mi riguarda

ma anche metterci assoli di chitarra eh, non dico di fare cose stratosferiche, il problema appunto è che la voce del cantante è molto riconoscibile ma anche molto uguale, quindi se le canzoni sono tutte con la base di cornamuse e poco altro non puoi pretendere chissà che novità--..

A Blizzard e LostMetallerOnTheIsland piace questo messaggio.
  12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

20 Agosto 2015

Quoto! Soprattutto sulla voce femminile e le chitarre spesso assenti o quasi!

13. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Agosto 2015

Damnati ad metalla è il loro capolavoro, ma sopratutto il disco più metal, anche e sopratutto perché sul quel disco avevano un chitarrista di scuola metal, e si sentiva.
    Il chitarrista è sempre cambiato nei vari dischi e questo è un problema, e spiega secondo me anche l'assenza di soli (quello attuale avrebbe tecnica a palate per farne...).
    Detto questo il difetto di Oltre l'abisso sta nella lunghezza della scaletta come già scritto, e un suono forse più molle. ma lo pongo comunque al secondo gradino della loro discografia, e parlando con Lorenzo mi sono reso conto che è quello che loro preferiscono di gran lunga, e sopratutto che l'allontanamento dal metal sarà continuo, e del resto io ho la t-Shirt loro e recita medieval folk rock...

14. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

23 Agosto 2015

rock o metal che sia, basta che sotto il palco continuino a scatenare il macello che capita ogni volta che suonano :ejasi:

15. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Agosto 2015

Non c'è dubbio. Io conto le ore per il concerto di mercoledì...

Condividi questa Pagina