1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Agosto 2015

A me questo singolo piace....l'acuto iniziale molto Halfordiano, poi il pezzo scorre veloce, senza cali....il ritornello è stupendo e molto alto, per questo Bruce può sembrare in affanno.
    Ovviamente nessuno nega che il tempo passi per tutti, sappiamo tutti che un 57enne non può avere la voce di un 25enne, che la voce di Peace of Mind appartiene al passato, ma la voce di Bruce non mi sembra abbia subito un calo negli ultimi anni e non mi pare faccia più fatica di quanta non ne facesse su Face in the Sand.
    Singolo promosso in pieno, fà il suo mestiere (essere immediata, corta, da "radio", standard)....sono certo che i pezzi migliori dell'album saranno altri, l'innovazione sarà altrove.

P.s.

Ad orecchio direi con certezza che il secondo assolo è di Smith, mentre il primo di un Gers anche se mi sembra troppo "pulito" per i suoi standard.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Agosto 2015

Anzi forse riascoltandolo dire Murray...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Agosto 2015

Mah. Come si fa a dire che non abbia subito un calo negli ultimi anni? Si mantiene meglio di quasi tutti i colleghi, è ancora valido eh, ma basta solo sentire il Rock in Rio del 2001, dove è pazzesco, e confrontarlo con un live dell'anno scorso, per vedere che è calato parecchio. Normalissimo e fisiologico, però non nascondiamoci dietro a un dito.

Vero comunque che in studio mi da l'idea di non cercare proprio di nascondersi, ha una voce molto "da live", e secondo me è giusto così, più onesto e più bello.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Agosto 2015

Sto valutando la sua prestazione in studio...dico solo di riascoltare Face in the Sand (2003) per capire che anche 12 anni fa in studio faceva molta fatica su alcuni brani....Speed of Light ha un ritornello che sale, non è una Blood Brothers.
    Poi un declino ci sarà stato anche negli ultimi anni ma, a mio avviso, non così evidente...

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Agosto 2015

Con un' allora ''muchiotto'' Carlo Massarini ...:lol::lol::già:

Peraltro è grazie a lui e il suo programma se già nei ''primissimi'' anni 80 noi italiani abbiamo avuto modo di vedere il metal in Tv...di ''stato''.:lollone:

Che poi in realtà anche ''Discoring'' volendo.....tipo i Saxon nell'81con una certa Princess of the night ....eseguita in ''play back'' purtroppo...

:ueeee::lol:

End OT.

Ultima modifica: 17 Agosto 2015
  6. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

18 Agosto 2015

Riff iniziale che tutto sommato acchiappa, cowbell che da un tocco heavy d'annata, strofa non male..ma poi tutto viene rovinato a mio parere da un ritornello veramente approssimativo e poco ispirato. Voto 5/10

p.s. ciao a tutti.

7. Blackseph88

Blackseph88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2015

uno dei migliori singoli dal 2000
    grande pezzo e gran bel video

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

19 Agosto 2015

Oddio... forse è più giusto dire che ero giuovane, di sicuro ero un bimbo negli anni 80 :ueeee:
    Chiedevo perchè avevo cercato anni fa i video official dei Maiden e non trovavo niente, e come qualità mi sembravano troppo belli per avere trent'anni.

ps: videomusic me lo ricordo anch'io!! :hihi: :hihi:

A maxthecat piace questo elemento.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2015

Di video i Maiden ne hanno fatti diversi, sicuramente sul tubo avrai modo di goderteli...

A maxthecat piace questo elemento.
  10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

19 Agosto 2015

per me è no.

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2015

Cosa, la canzone nuova?

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Agosto 2015

Sì però argomentiamo un po' i discorsi....:rage: comunque sia domani con calma voglia riascoltermela bene Speed Of Light anche se presa così estrapolata dall'album ha poco valore per me un qualsiasi giudizio oggettivo per quanto si possa essere oggettivi s'intende!!! :grin:

13. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

19 Agosto 2015

si.. in effetti non potevo essere più laconico..
    sono del parere di @Disco, riguardo al ritornello.. e si che le chitarre son pure carucce..

approposito di video, invece, la mia fantasmagorica carriera da metallozzo ebbe inizio supergiù a dodici anni quando vidi su credo quella cosa che si chiamava rete A/allmusic il video di the wicker man. proprio all'altezza del ritornello ebbi un'erezione spontanea cui seguì l'acquisto di brave new world in cassetta qualche giorno dopo in quel posto che allora si chiamava euromercato. le settimane passavano, gli ascolti crescevano e di lì a poco mi comprai da quello che ora come allora si chiama ricordi la maglietta dell'album.
    al che mettendomela su andando a scuola (tipo seconda-terza media) incontrai per i corridoi un tizio che mi disse: "ah!" e io: "oh!" fatto sta che mi registra su una cassetta painkiller e fu amore. non con il tizio (che fu solo sesso - anzi no) ma con il metallo tutto.

tutto ciò per dire che benedico di essere incappato nei maiden all'altezza di brave new word perché dubito che mi si sarebbe destato il barbagallo col ritornello di speed of light. anche se magari succedeva col pezzo dopo quando la chitarra fa "nanananana-na-nanananananana..."

A Sinner piace questo elemento.
  14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2015

Brave New World è un gran bell'album, l'ultimo che ho davvero gustato per giorni e giorni. Personalmente lo metto subito dopo Seventh son in un'ipotetica classifica degli album dei Maiden, seguito da Fear Of The Dark...poi per me il vuoto quasi completo, con qualche spunto degno di nota in No Prayer, Dance of Death e x Factor

15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

19 Agosto 2015

beh io, per quanto detto, per brave new world nutro una predilezione particolare, sicché sono di parte.

però per me con qualcuno dei primi sette se la gioca.. che so.. a me non pare che somewhere in time sia inarrivabile.
    piece of mind è bellissimo - issimo, ma nella prima metà. poi boh..
    powerslave comincia e finisce col botto ma in mezzo ha losfer words (e ok), poi flash of the blade, the duellist e back in the village per cui onestamente non mi son mai strappato i peli pubici dalla gioia..

Condividi questa Pagina