1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Agosto 2015

    Sei un mistero: dimmi come fa a piacerti questa grezissima (tra l'altro primissimo brano degli Helloween) e non piacerti altri brani dell'ep omonimo o di Walls? :hihi:
    Che differenza trovi nella voce?
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Agosto 2015

    Hai dati a riguardo? Non parlo di classifica, che ormai ha poco senso, ma proprio di copie vendute. Di My God non sono riuscito a trovare uno straccio di dati, mentre Straight è stato un vero successone (30mila copie vendute dopo la prima settimana d'uscita).
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Agosto 2015

    c'è anche da calcolare il fatto che quando venivano a bologna venivano in un estragon mai pieno (capienza sui 1500 posti, l'ho visto pieno penso solo 2-3 volte in tutta la mia vita), quindi non so quanta convenienza ci sia ora a chiedergli una data fuori milano: calcoliamo che comunque stando al palco grande dell'alcatraz i loro 2500/2600+ spettatori se li fanno e non è da buttare..

    per il resto credo che questo disco sia un po' un passo falso per gli Helloween perché effettivamente ha tanti bei pezzi però suona spesso molto già sentito, una fanbase più o meno "fedele" poteva attendersi legittimamente un cambio di suoni e soprattutto di idee rispetto ai dischi precedenti mentre qui credo che come livello siamo ampiamente al di sotto rispetto a Straight, Sinners e Gambling, per me è un disco da 7 ma non di più.. è un bel lavoro, ma davvero ciò che suona di più è la ripetitività, quasi tutte le canzoni hanno parti già sentite nell'era Deris, da power a years passando per mille altre robe (final fortune e quant'altro) che fanno pensare un po' ad una carenza di idee..
    è ormai necessario un cambio di lineup per quanto mi riguarda ma va beh..

    come vendite nelle classifiche da ciò che vedo è andato peggio, in particolare per ciò che riguarda la Germania (Straight esordì terzo), che rimane comunque di gran lunga il loro bacino più grande di vendite. comunque di dati di vendita non ne ho trovati, quelli di straight invece ci sono anche divisi per paese

    Czech Republic: #3
    Finland: #5
    Germany: #8
    Japan: #9
    Austria: #13
    Switzerland: #14
    Spain: #21
    Sweden: #22
    Italy: #42
    France: #44

    http://www.blabbermouth.net/news/helloween-my-god-given-right-first-week-chart-positions/

    per quanto riguarda oernst of life la adoro, credo sia un pezzo geniale, ha tutto: basso batteria chitarre, è un pezzo stranissimo e che andrebbe un sacco valorizzato, walls of jericho è pure quello raw (io ce l'ho in vinile e manco nello stereo di mio padre se distingue qualcosa :hihi: ) però è diverso, in oernst praticamente la voce sembra uno strumento (un po' come dicono sempre i finntroll spiegando perché non traducono le canzoni dallo svedese :hihi: ) mentre negli altri pezzi (anche in quelli splendidi su carta come ride the sky e guardians) si sente che il gruppo è più formato e stabile (anche dalla differenza di minutaggio: Oernst è più strumentale che cantata eh!) e purtroppo, per me, il cantante lì è sbagliato :D
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Agosto 2015

    Ovviamente parlavo dell'Italia, visto che si parlava di date italiane.
    Straight out of hell non è entrato in classifica (l'unico a non farcela da Rabbit don't come easy, pure Unarmed c'era entrato), l'ultimo ha esordito in 42° posizione fra gli album più venduti ed è rimasto in classifica per un paio di settimane.
    Parlando di altre date, Bologna s'è risvegliata da poco a portare nomi grossi, dovranno farsi bastare i soldi, Roma giusto di recente ha avuto problemi sia coi Queesryche che con i Loudness, come se schifasse le band che non si chiamano Metallica & Co, sud Italia a parte qualche festival non mi pare ci sia lo spirito giusto da parte dei locali (e quei pochi che vorrebbero non hanno i soldi).
    Sinceramente credo che l'aver fatto uscire il disco a fine Maggio ed il tour a metà Ottobre (seppur con festival estivi comunque non promozionali) non sia stata sta gran idea.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    18 Agosto 2015

    poi fare un album ogni 2 anni dal 94 praticamente non puoi pretendere che non ci sia un calo sia nelle vendite che nelle presenze ai concerti. Sopratutto se te ne esci con un album mediocre come my god given right. Spero per loro che si riescano ad avvicinare al sold out all'alcatraz. L'altra volta con i Gamma ray era circa pieno per 3/4 ma facevano 2 date
     
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Agosto 2015

    Idem ''medesima'' domanda al caro Hele...:lookaround::lookaround:

    Cmq se non ricordo male la voce di Hansen non é mai andata troppo a genio al diretto ''interessato''.... Vero? :lol::lol:


    certo però che c' aveva un'' accento'' all'epoca....:grin::rotfl:
     
    #13716
    Ultima modifica: 19 Agosto 2015
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Agosto 2015

    haha sì ho cercato di spiegare un pochino :rotfl: ma infatti, all'epoca non si capiva assolutamente niente, per questo più che voce in Oernst sembra un'altro strumento :hihi: (e comunque è meravigliosa davvero la metà strumentale, ma poi è geniale pensando anche solo all'epoca e all'età dei ragazzi)

    per quanto riguarda le vendite comunque non sarei così sicuro che God abbia venduto più di Straight, anche perché è vero, è entrato nella classifica fimi, ma quante copie ha venduto? il crollo in Germania poi può essere significativo, non so.. bisognerebbe avere i dati sulle copie effettivamente vendute..

    a me comunque i Rage non piacciono e preferivo un'altra band di supporto (chi si dimentica trick or treat + stratovarius all'alcatraz 4-5 anni fa? :D ), però sono quasi certo che essendo l'unica data italiana al tutto esaurito ci andranno vicini nonostante la qualità inferiore del disco e le date sempre "ravvicinate" di uscita e soprattutto poi di passaggio tra tour vari, c'è da calcolare che poi magari molta gente che li ha visti in Tirolo qualche settimana fa magari a Milano non ci va..

    giustissima infatti l'obiezione sulle date, Straight uscì ad inizio anno (e in genere gli altri uscivano, ovviamente, a ottobre :D ) mentre far uscire quasi in estate (fine maggio inizio giugno) il nuovo disco e far iniziare il tour a fine anno con alcune date interlocutorie estive non è stata una gran mossa commerciale
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Agosto 2015

    Penso che non ci siano problemi da questo punto di vista, considerando che erano tutti tedeschi :D
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Agosto 2015

    ahahah sì ho letto :rotfl: anche se suppongo moltissimi fossero tirolesi (nord o sud, comunque germanofoni :D ) beh però dalla zona del veneto del friuli e del trentino suppongo che non tornino a milano se li hanno già visti lì in tirolo, alla fine da qui milano è vicina relativamente ma se ci devi andare da venezia o da belluno non è una passeggiata, è come fare modena-roma.. non è stata un'ottima pianificazione quella che ha accompagnato questo disco purtroppo!
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Agosto 2015

    Eccovi a Voi l'ultima performance di sua maestà Michael Kiske al Wacken Open Air con l'Orchestra di Praga so che @Helevorn andrà in estasi in un brodo di giuggiole :prrr:
    :headbang:
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Agosto 2015

    .... concludiamo con la mitica I Want Out...
     
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Agosto 2015

    Madoooo....che ''palla da bigliardo'' :grin::grin: e qualche ''wurstel'' di troppo..m:rotfl::rotfl:

    Ad ogni modo è sempre il The Voice of power per eccellenza!!

     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Agosto 2015

  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Agosto 2015

    l'ho postata sopra zio ahhaha :D no ma purtroppo in questi anni mi sto perdendo praticamente tutto, non so più chi suona dove suona boh.. sto vivendo fuori dal mondo.. però se vai sopra vedi che ho postato sia kids sia le 3 canzoni intere :D :D :D
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Agosto 2015

    comunque ho tipo credo disattivato tutto e non ricevo notifiche, quindi chiedo scusa ma con questo nuovo forum non ci sto capendo niente e sto seguendo molto meno :(

    beh ci sono tante cose che riguardano Kiske: escludendo comunque ciò che ha scritto per la sua stessa voce (sia negli helloween sia da solista), escludendo the chance (grapow ovvio) che per me è la canzone più bella degli helloween, per me questa (tolkki altrettanto ovvio) è probabilmente l'interpretazione migliore di Kiske che io abbia mai sentito in studio :) appunto escludendo però i suoi lavori solisti anche perché si parla comunque di generi diversi quindi non sto a comparare, ma per il resto non so, siamo sempre a 10/10 però questa in particolare è davvero pazzesca

     

Condividi questa Pagina