1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

18 Agosto 2015

Fondamentalmente di Tarantino mimportanasega. Comunque se il livello della discussione deve essere quello in cui uno sconosciuto mi dà dell'incapace mi defilo prima io.

Vatti a vedere i film di Wakamatsu girati 30 anni prima di Pulp Fiction poi ne riparliamo.

Cordiali saluti,

Cactus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

E' tipico di chi vuole darsi un tono andare a pescare gente sconosciuta di 10.000 anni fa...l'argomento di discussione era Tarantino, non un regista presumo orientale che nessuno conosce, forse a torto. E allora perché non ci introduci alla sua arte, invece di uscirtene fuori con un "vatti a vedere" che di certo indispone e non mi aiuta, da ignorante quale sono e so di essere, a migliorarmi intellettualmente per poter raggiungere, forse tra mille anni, il tuo livello di profondo conoscitore di cinema?

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Agosto 2015

Fate i bravi.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Agosto 2015

Io ringrazio tarantino per aver sdoganato un certo cinema di genere, facendo rivalutare pellicole che fino a 15 anni fa venivano persino relegate nel calderone dei film trash o comunque destinati ad un pubblico "volgare". Molte edizioni restaurate di questi film sono state possibili proprio grazie a questa ondata di interesse. Per il resto, opinione personale, non credo che abbia rinnovato per nulla questi generi, li ha semplicemente riproposti con piú mezzi e soprattutto risorse ad un pubblico piú vasto, ovviamente snaturandoli, dato che le premesse dell'originalità, dell'inventiva e dell'artigianalità 20/30 anni prima erano legate spesso proprio alla scarsità di tali mezzi. Poi c'é il fatto che essendo benvoluto dalla hollywood liberal snob spocchiosa, qualunque cosa fatta da lui é oro, se la stessa cosa la propone chiunque altro (di certo con molti meno mezzi) é merda da nerd.
    I film di tarantino sono vestiti di una certa autorialità a prescindere, quindi chi lo apprezza é perché ne sa, chi lo disprezza é accusato di non conoscerne il presunto background culturale. Insomma artisticamente é in una botte di ferro, in altre parole é un paraculo. Poi son disposto comunque a riconoscerne alcuni evidenti meriti.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

18 Agosto 2015

[modalità cattiva e molto poco seria]
    Chi critica così tanto Tarantino è solo perchè a forza di farsi seghe a mille mani su film giappi e russi conosciuti solo dal regista e dalla sua famiglia è diventato cieco :smoke:
    [modalità normale]
    Ma davvero criticate colui che ha diretto Pulp Fiction, Le Iene, Kill Bill e Inglorious Basterds? (tengo fuori Django, che a me è piaciuto comunque tantissimo ma ammetto che è sotto qualche gradino rispetto agli altri)
    Vi meritate tutti i sequel/prequel/remake che il mondo è in grado di darvi :evil:

A Pierluigi e sciacallo010 piace questo messaggio.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

Io non discuto i gusti personali, Tarantino può anche non piacere, ma perlomeno che si eviti di dire che i suoi film sono robetta divertente che ci si scorda subito dopo la visione, o che il regista si limita a riproporre roba di 30 anni fa, perché queste sono cose che non stanno né in cielo né in terra.
    Quando Tarantino è uscito con Le Iene non aveva di certo a disposizione i miliardi, ma con i pochi mezzi che aveva è riuscito a tirare fuori un film che tiene incollati allo schermo con la sola forza dei dialoghi e dei personaggi creati, facendo andare a duemila gli attori che aveva a disposizione.
    Con Pulp Fiction poi ha spaccato la scena, con un film tecnicamente ineccepibile in cui ogni scena è memorabile (Mr. Wolf, risolvo i problemi....)
    Il perfetto connubio tra musica e parte visiva, il modo di muovere la macchina da presa, la fotografia ai massimi livelli dei suoi film, la capacità di scrivere dialoghi sempre memorabili, l'essere andato a scovare attori come Waltz dal nulla, sono tutte caratteristiche che rendono grande Tarantino, al di là di quello che dice la Hollywood liberal snob spocchiosa comunista coccolanegri e stroncagambealfascistabuono.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Agosto 2015

Sinner, riesci a buttare in politica anche una discussione sui panini alla mortadella. Che poi ne hai una visione alla don camillo e peppone che fa sbellicare i polli.
    Il vero dato di fatto é che con te non c'é un topic che non vada in vacca. Ogni volta che trovi qualcuno che non concorda con te finisci sempre sulle stesse cose completamente OT e a provocazioni, quando non sono attacchi veri e propri.
    Prova a vivere ogni tanto...e impara a tenere una conversazione civile, che stiamo qui a scambiarci opinioni mica a farci la guerra noi altri poveracci

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

Visto che a te piace lanciare il sasso e ritirare la mano, quali sarebbero le discussioni che avrei mandato in vacca? Io parlo sempre di politica? ma quando mai....se non sei in grado di capire un riferimento ironico al Sergente Hartman di Full Metal Jacket non è colpa mia.
    E per favore quando ti rivolgi a me evita di usare argomenti idioti come "prova a vivere ogni tanto", visto che della mia vita privata non sai un cazzo...
    p.s.: se vuoi parlare di politica sono ben disposto, ma attento a non uscirne con le ossa rotte.

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2015

secondo me tarantino ha fatto due film interessanti e una marea di cagate

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

Una marea di cagate ha fatto secondo me Tarantino e due film interessanti

A waspmaniac piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Agosto 2015

ti rispondo ad entrambe le domande rimandando in un unico colpo ad altro topic recente in cui di colpo sbottavi dandomi del becero fascista quando nulla avevo scritto, soltanto a causa del mio avatar, e quindi attaccandomi personalmente senza nemmeno conoscermi (ma tu puoi evidentemente). Cosí puoi vedere il sasso e la mano. Per il resto solo x restare su roba recente vai indietro anche di una sola pagina e vedi come hai insultato dando dell'ignorante chiunque abbia solo provato ad esprimere un'opinione diversa dalla tua. Una risata ti seppellirà caro mio :D
    Ma continua pure e divertiti...

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti....

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

18 Agosto 2015

Oh ma zio, camomillati. Vieni qua, fai cagnara, sfotti, ti offendi, stai facendo tutto te.

Se qualcuno qua dentro mi dice "vai a vederti i film di x" io accetto il consiglio di buon grado, guardo sti film, torno e dico "cazzo avevi ragione, x ha fatto le stesse cose di Tarantino 30 anni prima, GRAZIE!" mica gli dico che è uno snob di merda.

Comunque hai dei seri problemi nel relazionarti col prossimo, uniti a una pessima gestione della rabbia.

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

Senti tigrotto, te non hai consigliato un film del regista, ma un'intera cazzo di filmografia, te ne rendi conto? Non hai argomenti, sei un piccolo uomo....vai da uno psichiatra bravo, perché non sai gestire la stupidità che abbonda dentro di te.

P.s.: quando quoti, fallo bene, non nascondere i messaggi, in modo che tutti possano vedere le argomentazioni che usi

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

18 Agosto 2015

Condividi questa Pagina