1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    17 Agosto 2015

    Avrà pur scritto dei riffoni incredibili, ma il 'personaggetto' mi sta comunque sul caxxo! :sadic:

    Ho l'impressione che Rafa se lo voglia togliere definitivamente dalle scatole :glasscli:
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    17 Agosto 2015

    Senza Kiko tanto vale chiudere bottega... o riescono a mantenere i due impegni (che poi per come sono organizzati gli angra oggi sai quanto cambia... mah) finchè kiko non viene licenziato dai Megadeth o tanto vale sciogliersi imo.
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Agosto 2015

    Antipatico finchè vuoi, ma obbiettivamente: un chitarrista incredibile come Friedman, se non fosse mai approdato nei Megadeth, sarebbe rimasto confinato nel marasma dei millemila guitar hero della fucina di Mike Varney, e se lo sarebbero cagati in tre. Se vai a guardare i dati di vendita dei Cacophony, questi sono diventati significativi solo dopo la pubblicazione di Rust in peace ed il successo di Countdown to extinction. Il che ha significato anche un bel traino alla popolarità di Jason Becker, compagno di merende di Marty ai tempi dei Cacophony.
    Questi, sia pure indirettamente, sono meriti da ascrivere a Mustaine.
    E chissà che la collaborazione di Loureiro con Mustaine non significhi anche il rilancio degli Angra, se non altro dal punto di vista commerciale.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Agosto 2015

    Comunque quella di Bittencourt mi sa tanto di sparata: lo sa benissimo che gli Angra senza Loureiro sono come i Dream Theater senza Petrucci: non hanno senso.
    Oppure la sua è una frase che va interpretata: cercheranno eventualmente un sostituto per portare avanti il tour, ma di certo non sarà una soluzione definitiva. Come definitiva non sarà nemmeno la permanenza di Kiko nei Megadeth, a meno che il nuovo album non si riveli un capolavoro clamoroso. Ma se, come credo, sarà un disco "solamente" di buon livello ma senza essere chissà che, allora la sua permanenza nella band sarà di breve durata, sicuramente compatibile con i ritmi compositivi degli Angra.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Agosto 2015

    Non scherziamo: Kiko è gli Angra e gli Angra sono Kiko. E poi mi ero ripromesso di vederli di nuovo dopo il concerto di un mese fa e di sentire dei volumi migliori, anche per sentire bene i suoi assoli pazzeschi mannaggia..
     
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    17 Agosto 2015

    Non esageriamo, Rafael è fondamentale per la band almeno quanto Kiko ;)

    Detto questo, spero che sia effettivamente una sparata, la sua dichiarazione: sarebbe un brutto colpo per gli Angra, la cui situazione attuale già non piace granchè.
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    17 Agosto 2015

    Esatto, anzi a livello compositivo Rafael è anche più importante. Cmq gli Angra sono loro due insieme o nisba, non ha senso.
    Ripeto, anche a parer mio la cosa si può gestire, tra l'altro ora Fabio sarà nuovamente impegnato con i Rhapsody, poi con i <vison <divine, quindi gli Angra avranno sempre pausa allungate.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Agosto 2015

    Si beh chiaro Rafael è fondamentale considerando anche il suo ruolo nel songwriting, però non riesco ad immaginarmi un altro chitarrista che mi esegue gli assoli , ecco quello che volevo dire ;)
    Ho dei dubbi su come andrà avanti come questo gruppo, e non è la prima volta che mi vengono.
    Non possiamo far altro che aspettare e sperare che riescano ad unire gli impegni con i vari gruppi..
     
  9. Thoronfin

    Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Aprile 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    20 Agosto 2015

    In questo ultimo periodo gli Angra mi convincono poco come gruppo, pur essendo il loro ultimo disco buono e ricco di spunti con esiti non sempre positivo come l'assenza di duetti fra Lione e le ospiti.
    Fabio Lione lavora con così tante band che difficilmente riesce a stare dietro ad ogni impegno.
    Kiko ora lavora con i megadeath, un impegno oneroso, per cui difficilmente troverà tempo per gli Angra.
    Con due membri così fondamentali impegnati altrove o ci metteranno molto tempo a pubblicare un nuovo album (non è necessariamente un male) o c'è il rischio che la produzione perda nettamente qualità e che gli spunti positivi non vengano approfonditi, inoltre i tuor futuri potrebbero essere accorciati.
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Settembre 2015

    ho il sospetto che qualcuno abbia rubato la pagina FB degli Angra :ejasi:
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Settembre 2015

    Ho letto che è stata colpa di un virus, ma mi sono perso i post incriminati.
    Nel compenso ho visto tutte le immagini postate da Kiko in cui si sostituisce nella foto con personaggi famosi o di cartoni.
    All'inizio ci ho riso su, ma sto pensando che magari lo sta facendo per zittire le voci (che manco so se ci sono in realtà) di un suo possibile abbandono.
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Settembre 2015

    Quelle di Kiko mi sa che erano fatte apposta per ridere, ieri e l'altro ieri però postavano solo foto/notizie con argomento sessuale, piuttosto esplicite. Più che virus, credo che qualcuno semplicemente gli abbia rubato l'account e abbia fatto lo scemo.
     
  13. guigow

    guigow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    29

    15 Settembre 2015

    Prima esecuzione dal vivo, Deep Blue, ProgPower USA.

     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Settembre 2015

    Ho letto che hanno suonato tutto Holy Land a Progpower, prima volta finora se non sbaglio.
    Deve essere stato emozionante, però perchè, perchè, perchè deve cantare Rafael???
    Pure l'intro di Deep Blue, rovinato da stecche paurose, poi entra Fabio e insegna a cantare a tutti (pur con qualche errorino pure lui ma ci sta, non l'hai mai cantata live), però cazzarola Rafael..
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Settembre 2015

    Ma infatti... fosse semplice poi da cantare... comunque bravo Lione e bravi gli Angra che l'hanno rispolverata (se poi han fatto tutto Holy Land bisogna recuperare il video integrale!)
     

Condividi questa Pagina