1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Agosto 2015

cmq ll brano nuovo electricity è più che buono. Se riusciranno a bissare aftershock sarà un miracolo, quello è un fottuto discone. Lo riascoltavo proprio ieri

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

17 Agosto 2015

Questo è molto vero.
    E da fanatica di un personaggio strampalato come Blackie Lawless che spesso ,per bizze e lune e ha fatto saltare concerti o ne ha ridotto la durata ,non posso che darti ragione.

Nel caso di Lemmy secondo me non si può parlare di presa per il culo, nel senso che credo che lui ci metta ancora e davvero tutta l'anima che riesce a metterci.

Bisogna si riconoscere che purtroppo il capolinea è dietro l'angolo....anche se di lui appunto ammiro la coerenza nel voler continuare imperterrito e nonostante tutto ad essere Lemmy...
    Simbolo di un'era e leader di un gruppo che ha fatto storia e che credo lo accompegnerá sino a che avrá respiro.

A ReignInBlood_1986 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

18 Agosto 2015

fan non è sinonimo di stupido...non per forza, almeno...è una questione strettamente soggettiva...

4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

18 Agosto 2015

Perlando in generale Fan e' l' abbreviazione di Fanatic.
    Qualsiasi fanatismo ha sempre portato alla difesa ad oltranza di cio' di cui si e' fanatici, e permettimelo, in questa acriticita' un certo grado di stupidita' io lo vedo.
    Se uno si definisce "fan" fa riferimento a cio'; a meno che non conosca il significato delle parole che usa per definire se stesso.
    Ecco perche' non mi considero un fan.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2015

una persona con spirito critico nutre il suo cervello con quello che gli piace e poi ragiona con distacco. lemmy è figo ma se mi chiedi di fare il fan che gli regala 50 euro due volte di fila se non cinque, gli compra il cd, la maglietta e lo difende anche quando fa cagare allora mi metto a ridere. Lemmy suona roba che mi piace, poi chi se ne frega io ho una mia vita e una personalità. Questo è essere normali. poi ci sono i fan.

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Agosto 2015

Alla fine il motivo per cui si presta a venire criticato ORA è lo stesso che lo ha portato ad essere idolatrato come icona del rock circus. L'attaccamento ad un lifestyle oltre le righe (TUTTI i tipi di righe).

Ricordo un'intervista ad Olbrich dei Blind Guardian che si paragonava a Lemmy e diceva: "Io sono un musicista di professione ma una persona comune, Lemmy è un rocker, non c'è distinzione tra i due aspetti in lui."

A differenza chessò, del Kerry King attuale, per cui suonare è diventato solamente un lavoro (per sua stessa ammissione), per Lemmy no.
    Potrebbe smettere di suonare e godersi gli ultimi anni. Non credo proprio abbia bisogno di soldi.

Lui preferisce continuare la sua vita come ha sempre fatto. Rendendosi senz'altro patetico agli occhi di chi lo vede con occhio criticamente lucido, ma con innegabile coerenza.
    E' una sua scelta. Come chi li va a vedere sceglie di farlo consapevole che è la pallida ombra dei tempi d'oro.

Alla fine trovo più patetici musicisti con venti/trent'anni in meno che fanno le primedonne e poi magari suonano da merda.

A waspmaniac e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2015

Stai per caso pensando a qualcuno in particolare? :lookaround:

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Agosto 2015

La... COUGH COUGH... rich :lookaround:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2015

A dire il vero, "fan" ha un'accezione più allargata, diciamo. Non è un termine che va inteso alla lettera, nel senso dell'abbreviazione di "fanatic". "Fan" è in generale colui che segue un determinato artista, chiamiamolo "appassionato". Poi questa passione viene vissuta secondo vari gradi di sfumature, da quello più maniacale, che vive l'artista o la band come un feticcio, a quello più distaccato, che apprezza l'artista/band ma ne vive la carriera con un certo senso critico.

10. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

18 Agosto 2015

Ah beh, se lo dici tu...
    Comunque non ha molto senso andare oltre a parer mio su questioni di lana caprina.
    Buon concerto dei Motorhead a chi ci andra', in fondo chi si accontenta gode...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Agosto 2015

oggi mi stavo riascoltando 1916, un discone anche quello :headbang:

A The Neuromancer piace questo elemento.
  12. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

19 Agosto 2015

Dal vivo è indubbiamente calato e lo si mette in conto, più che altro come tributo e ringraziamento al papà dell'Heavy Metal. Tuttavia i dischi continuano ad uscire di qualità, Aftershock non sembrava possibile e questi due singoli paiono buoni!
    Ci sono gruppi molto più giovani che sia dal vivo che su disco, fanno cose ignobili, potrei citarne a bizzeffe ma mi fermo ai Metallica.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

19 Agosto 2015

Le tre “lezioni di vita” di Lemmy
    Si moltiplicano le iniziative e le interviste che hanno Lemmy Kilmister come protagonista. La novità di oggi è la pubblicazione di tre brevi video interviste (con testo trascritto comodamente nel video) realizzate da Playboy e appartenenti alla serie “Life Lessons“, che hanno appunto Lemmy come unico interlocutore. In questi tre brevi video possiamo ascoltarlo esprimere brevi, precisi e spesso sarcastici commenti su aspetti della vita come l’agganciare le ragazze, i soldi, il successo, la droga, la morte, la musica moderna e così via.

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

23 Agosto 2015

C'è un'intervista a dio anche sul numero di settembre di GQ.

Niente di sconvolgente per chi ha dimestichezza con Lemmy, ovviamente il tutto è stato fatto per promuovere il nuovo disco. Però ci sono delle belle foto.

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Agosto 2015

adesso GQ mette pure i Motorhead nei propri servizi, cosa inspiegabile fino a qualche tempo fa, si vede che non sanno proprio più a che santi votarsi per riempire le pagine, adesso all'improvviso a causa della crisi della musica pop e dance che non ha più idee e c'è il vuoto assoluto anche a livello rock, tirano fuori questi vecchietti così, dopo averli snobbati per anni e anni, decenni nei quali semplicemente non esistevano per loro..................

Condividi questa Pagina