1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Agosto 2015

No ma in realtà non voglio difendere sto partito che neanche conosco, solo che non vorrei si prendesse la strada per cui a determinate minoranze è "concesso" un più di intolleranza rispetto ai cattolici/cristiani/"autoctoni" etc. :omg:

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Agosto 2015

Io penso che una manifestazione, una volta che viene autorizzata, debba svolgersi tranquillamente senza che i manifestanti, qualsiasi essi siano, abbiano a rischiare botte da fazioni opposte. Nel merito dell'articolo, penso anch'io che sia una trollata, in quanto le associazioni gay e lesbo difficilmente si farebbero strumentalizzare da un partito che palesemente rappresenta idee contrarie alle loro. Certo, si vuol dimostrare la chiusura mentale degli islamici, ma questo ha un senso? Come se non ci fossero già sufficienti prove a conferma della tesi...tutti siamo un po' chiusi di mente, e tendiamo a schierarci con chi manifesta idee affini alle nostre, scagliandoci contro chi pensiamo non ci rappresenti ideologicamente. E' sempre stato così e di certo una pseudo provocazione da quattro soldi non cambierà lo stato delle cose.

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Agosto 2015

Ma non è assolutamente vero, ma non è assolutamente vero, ma non è assolutamente vero.

Accidenti, sto cominciando a ripetere le cose come il mio pappagallo.

Che si chiama Loreto, per dire :lookaround:

A Utente 30523, JonSnow, forza panino e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2015

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

15 Agosto 2015

ahaha la russia per il famigerato robertino èun modello da seguire somigliori pure degli merigani a sentirlo :fear: cmq io ho letta qsta,condivido in toto meno male io non faccio parte della massa http://www.uncommons.it/village/litalia-e-malata-di-mente-427

6. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Agosto 2015

http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs286/en/

"In 1980, before widespread vaccination, measles caused an estimated 2.6 million deaths each year.
    The disease remains one of the leading causes of death among young children globally, despite the availability of a safe and effective vaccine. Approximately 145 700 people died from measles in 2013 – mostly children under the age of 5."

Tipo

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Agosto 2015

La conseguenza della mancata selezione naturale è l'indebolimento della razza.
    Poi siete lì in dissenteria non appena bevete un sorso d'acqua quando andate in vacanza sul Mar Rosso, mentre invece i locali la bevono regolarmente e non hanno mai problemi.
    Poi lì tutti ad ammirare i rom che non si ammalano mai nonostante vivano in precarie condizioni igieniche, coi bambini che a novembre giocano a pallone a piedi nudi e senza maglietta.
    - Ah, ma loro c'hanno gli anticorpi grossi come gatti!
    Le loro donne partoriscono dieci figli senza esami e senza cesareo, le nostre sembra che la gravidanza sia il peggiore dei mali possibili, che se non fanno un'esame del sangue o un'ecografia alla settimana muoiono.
    - Ah, ma la razza ariana è superiore!
    QUESTA è selezione naturale. Geneticamente arabi e rom possono sbeffeggiarci come gli pare e piace.
    E se viene una carestia o un'epidemia, noi moriamo e loro sopravvivono.

8. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

16 Agosto 2015

Infatti le popolazioni da te menzionate hanno un'aspettativa di vita inferiore alla media europea di almeno 10 anni.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Agosto 2015

La distinzione tra natura e cultura nell'uomo è un falso problema, la natura dell'essere umano È la cultura. La natura dell'essere umano È la tecnologia, ovvero qualsiasi cosa usata e sfruttata come strumento per adattarsi alle condizioni varie in cui viene a trovarsi "nella" natura.
    La forza dell'uomo e lì dove risiede la selezione "naturale" umana è nell'Intelligenza e nell'uso del cervello. Nel non piegarsi agli avvenimenti che gli accadono e lasciarsi "essere" nell'ambiente in cui è "gettato" (per dirla alla Heidegger). L'uomo è colui che non si piega alla natura esterna ma fa di tutto per piegarla al suo volere. È una continua lotta e lo scontro si basa sull'intelligenza. Quello che ha permesso all'uomo di sopravvivere tutto questo tempo e di ergersi sugli altri animali è proprio questo. La scienza medica, tra le tante cose, è uno degli strumenti che ci rende forti, non certo sguazzare nella merda come porci aspettando che "i nostri geni" si fortifichino. Se viene una carestia o un epidemia "NOI" troviamo il modo di fermarla e di resistergli come abbiamo sempre fatto, l'"altro" inveceprima o poi verrà debellato per quanti geni riesca a sviluppare.

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Agosto 2015

Oltre che di aspettativa di vita, parliamo anche di qualità della vita: solo una piccola parte di anziani arriva alla morte "in salute", per il resto sono pseudo vegetali rincoglioniti dall'Alzheimer, tenuti in vita a suon di farmaci e tecnologia, che passano gli ultimi anni della propria vita senza più alcuna dignità, in balia delle badanti o del personale delle case di riposo, che li deve accudire, imboccare e lavare il sedere quando si fanno la cacca nel pannolone. È vita?

Il tuo discorso, @The Transgressor è molto interessante, ma va contro i principi dello sviluppo sostenibile. Quello che si chiama "accanimento terapeutico", il non volersi arrendere al fatto che siamo e restiamo comunque animali fatti di carne e sangue. L'immortalità del pensiero attraverso trasmigrazione nella rete è un'utopia. E bastano un nubifragio (Rossano) o un'esplosione (Tianjin) o un'epidemia (Sierra Leone) per ricordarcelo.

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

16 Agosto 2015

hanno una sanita del kaiser in certe nazioni poi mettici igiene e condizioni del lavoro inquinamento ,per assurd uno dei paesi dove si vive piu a lungo è cuba

12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Agosto 2015

Che, grazie all'embargo, è riuscito a restare parzialmente fuori dai meccanismi pro life tipici dell'occidente

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

16 Agosto 2015

i cubani hanno uno stile di vita piu rilassato non sannomanco cosa sia l orologio ,poi cioè non ci si mette il fattore vorreste mettere quanto è piu buono l ortaggio del proprio orto che quello del supermercato

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Agosto 2015

Naturalmente non ho fatto in tempo a vedere tutto il documentario...
    Quello che cerco sempre di rimarcare è che la società occidentale guarda sempre e solo alla quantità e mai alla qualità. Oggetti inutilmente enormi, migliaia di amici virtuali sui social network, abbuffate di cibo all you can eat, vacanze mordi e fuggi solo per aggiungere località alla lista dei luoghi visitati e, sì, come avevo scritto prima, anche quantità di vita a discapito della sua qualità.

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Agosto 2015

Anche se come ho già detto sono d'accordo con alcune considerazioni che fai sulla modernità, non posso esserlo sulle conclusioni che ne trai.

Ragioneresti così se avessi un familiare (un figlio, un genitore, un fratello) in tali condizioni?
    Non stiamo parlando di chi si riduce a un vegetale dopo un grave incidente, ma spesso di mali che colpiscono "alla cieca" le persone senza possibilità di prevederlo. E' giusto che vengano "messi a morte" per una condizione che non hanno voluto?

La specie umana si evolve comunque, perchè se queste condizioni si verificano in gioventù il loro patrimonio genetico difficilmente verrà trasmesso, e se si verificano in età avanzata l'avranno invece probabilmente già fatto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina