1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Agosto 2015

Non ricordavo ti piacessero così tanto.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Agosto 2015

in base a gusti solo personali immagino,perchè altri parametri perr definire i demolition hammer sopra i vektor non ci sono

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Agosto 2015

Scusa la domanda ma quanti anni hai?

Comunque ascoltati i Testament :sisi:

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Agosto 2015

Grande. Il power metal US purtroppo ha subito una cattiva sorte ed è il mio preferito rispetto alla versione europea, che poi io non ho mai capito davvero la totale divisione tra i due approcci che sono sì differenti, ma la base è fondamentalmente la stessa unire lo speed/thrash all'heavy classico ed entrambi sono una riproposizione ed una continuazione ritoccata del classico heavy. Boh.

Comunque, non è che Hetfield sia chissà che gran cantante rispetto ai vari Mustaine, Araya, Blitz, Petrozza, Souza ecc solo ha una timbrica più abbordabile e classica. Di gruppi thrash dal cantato melodico heavy con cantanti dotati tecnicamente ci sono gli Anthrax, gli Hades (Alan Tecchio), direi i Testament (Chuck Billy è un grande), i Toxik (anche se il primo cantante spara troppo nella stratosfera, preferisco il secondo), i Realm, i secondi Watchtower (sempre Tecchio), i nominati Forbidden...questi i primi che mi sono venuti in mente, ce se sono sicuramente altri.

Comunque, se piacciono quei dischi power US io consiglierei anche un'occhiata alla scena heavy/power prog classica:
    - Crimson glory (oscillanti tra heavy e power US)
    - Fates Warning (propriamente power per me sono Awaken the guardian e no exit quando iniziano ad incorporare influenze techno-thrash, i primi due più heavy)
    - Queensryche (ma nel power US metterei solo l'esordio e l'ep e manco così "puri", dopo heavy)

----> questo consiglio è per coop non per te eh:hihi:che sicuramente son gruppi che conosci bene.

Ultima modifica: 15 Agosto 2015
    A Coop e Sinner piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2015

Se parliamo di thrash, i Testament te li ha giustamente consigliati Blitz - Chuck Billy è una delle voci migliori che ci siano nell'intero panorama. Io per parte mia ti consiglio i Forbidden - Russ Anderson è uno spettacolo - e i Flotsam & Jetsam - Eric 'A. K.' Knutson è uno dei cantanti più versatili in tutto il thrash, convincente ed efficace sia negli episodi più aggressivi sia quando deve essere più melodico e avvolgente, provare per credere. Poi vabbè, Mark Osegueda dei Death Angel. Ascoltati "Frolic through the park" e "Act III". E visto che ti piace come canta Hetfield, allora prova anche i Paradox di Charly Steinhauer, che, tra parentesi, a parte cantare molto bene scrive anche dei grandissimi brani (e dei capolavori di album: non ne ha sbagliato uno che sia uno in tutta la carriera).

Comunque mi associo alla domanda di Blitz: quanti anni hai? :lookaround:

A Coop piace questo elemento.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

15 Agosto 2015

Io della scena power europea preferisco i gruppi dall'approccio più schietto e diretto: i Running Wild, i Grave Digger periodo da The Reaper fino a Knights of the cross (Heart of darkness è un album mastodontico), e soprattutto i grandi Rage da Trapped! fino a Soundchaser...certo, anche i Gamma Ray e gli Helloween del debutto e dei due Keeper non sono male :grin:
    Penso che il vero distacco tra le due scene sia avvenuto verso la fine degli anni 90, con l'uscita di album come Visions degli Stratovarius, i Sonata Artica, i nuovi Blind Guardian dall'approccio sinfonico e meno loud ' n ' proud., i vari gruppi scandinavi e italiani, gli Angra (Holy Land masterpiece). Si è persa quasi del tutto la componente più classicamente Heavy e thrash a favore di un sound si velocissimo, ma molto melodico e con le orchestrazioni in primo piano (i Savatage da questo punto di vista un po' di danni li hanno fatti:grin:)

Per tornare in tema, nel Thrash non sono richieste di certo voci "gradevoli", ma potenti e cazzute...evil, se capisci quello che intendo:lol:

A The Transgressor piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2015

Damage, restituisci l'account ad Alan. :lookaround:

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Agosto 2015

Il miglior cantante Thrash Metal di sempre è Steve Reynolds dei Demolition Hammer.

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2015

:ejasi:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2015

Per curiosità, Damage, sapresti indicarmi il miglior batterista in ambito thrash? :lookaround:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Agosto 2015

Vogliamo parlare di Rönsdorf degli Artillery? :headbang:

12. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Agosto 2015

Perché sta domanda dell'età? Scusate ma tra urla acute e cantato più "classico" trovo più professionale il secondo.

Inviato dal mio OnePlus One (A0001) utilizzando Tapatalk

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Agosto 2015

Io ti direi Lars, peccato che per sua stessa ammissione i Metallica non abbiano mai fatto Thrash :(

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Agosto 2015

Il compianto Vinny Daze, dei Demolition Hammer.

A Alan Ford e Thrashead piace questo messaggio.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2015

:hihi:

Condividi questa Pagina