1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli anni '10!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 2 Gennaio 2014.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Agosto 2015

ma io penso non solo che sia necessaria ma che cresca con l'età, basta poi che guardi cosa succede in genere ai gruppi metal.. una buona metà di questi abbandona almeno parzialmente i generi degli inizi anche perché matura, cresce, i membri ascoltano altri generi e non si focalizzano solo sui sottogeneri del metal e viene naturale quindi espandersi, poi spesso si fanno puttanate come gli in flames, altrettanto spesso invece nascono contaminazioni e novità meravigliose, specialmente se si mantiene l'impronta iniziale e quindi non si passa dal power metal al gospel ecco..

per il resto esistono commistioni che non c'immaginiamo neanche a tutti i livelli, dai musicisti più famosi a tutti i musicisti (spesso ben più talentuosi ma sottovalutati e misconosciuti) di ogni sottogenere del metal fino ovviamente a tutti noi semplici ascoltatori, io sono cresciuto mischiando rock, reggae e metal fondamentalmente, poi ho approfondito un sacco il folk e alla fine sono approdato da tantissimi anni ad alcuni generi di pop, spesso anche elettronici alla ellie goulding per dirne una famosa, che trovo meravigliosi.. e con questo ovviamente dopo 15 anni seguo molto meno il metal che prima, ma è appunto naturale, credo.. anzi, ammiro chi riesce comunque a mantenersi sullo stesso livello elevatissimo di composizione ed esecuzione per 10 20 o 30 anni di fila senza cambiare attitudine e generi :D

ma guarda sinceramente a me non ha colpito più di tanto.. cioè di rihanna se devo pensarci ho cantato molto di più pon de replay, però il problema suo oltre a sembrare Alien e ad essere inguardabile (e una cantante a dir poco mediocre in tutti i sensi) è che le canzoni che le hanno sempre fatto fare sono l'emblema dell'effimero: io sono certo che potrei postarvi quindici suoi singoli e ve li ricordereste subito perché hanno rotto il cazzo su radio e tv però sono poi tutti spariti nel giro di poche settimane. ricordate s o s , only girl in the world, s & m ecc ecc.. sta qua c'ha fatto barche di soldi insieme alle sue case discografiche e ai suoi produttori con la summa del pop commerciale più banale e vuoto di contenuti :hihi:

A Lamgon95 piace questo elemento.
  2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

14 Agosto 2015

Qua non ha avuto molto successo ma altrove è stata una hit, diventata famosa perchè simile a Roar di Katy Perry

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2015

E quindi?
    Voglio dire: nessuno del suo entourage e nemmeno lei mi pare che abbiano l'intenzione di produrre un album così fondamentale da essere spedito su Marte come compendio della musica terrestre.

Inoltre: il fatto che abbia canticchiato moltissime volte parte del ritornello non significa che la canzone mi piaccia più di decine di altre canzoni dei sottogeneri metal che ascolto. Semplicemente è un ritornello che ti entra in testa e appena prendo l'ombrello, oppure quando lo desidero perchè mi serve, mi salta in mente.

Stesso discorso per la letteratura da ombrellone o per i cinepanettoni: nel proprio genere, se un prodotto è ben fatto raggiunge il suo scopo. Se poi l'obiettivo non fa per noi pazienza.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2015

infatti non me ne sbatte un cazzo non le ho mai dato soldi perchè mi fa merda quel che fa o comunque le canzoni che le danno da interpretare sono più belle fatte da cantanti con una voce migliore, non ho mai detto che ti piace di più nè ho detto altro sui ritornelli ho solo detto che ho cantato di più altre canzoni e che umbrella è tra le più famose ma nel mio caso non la penso più di tanto e di rihanna ho cantato più canzoni come pon de replay o sos, non comprendo il senso dell'intervento in quanto non ho mai detto che rihanna o altri prodotti commerciali hanno mai voluto fare dischi di valore bensì i produttori che vi sono dietro li hanno creati in modo da fare soldi

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2015

Veramente chi ha parlato di soldi a palate e bla bla bla bla sei stato te e poi dici che non te ne fotte un cazzo?
    Se non ti piace Rihanna, come non piace a me, la questione dovrebbe finire lì. Non credi? Senza stare a sindacare sul modo con cui hanno fatto i soldi, legalmente.
    Il mondo, e anche quello musicale, non può essere a misura di noi stessi, ma deve esserlo di tutti. I miei soldi non li prenderanno mai, se prendono quelli degli altri non è un problema mio. Non trovi?

Ah, tieni: li hai dimenticati a casa mia ieri sera:
    ,.,.,:;.,..;,,

(Gioco un po' eh).

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Agosto 2015

ma lo so che si scherza, almeno la punteggiatura con due lauree a lettere con 110 e lode l'ho imparata :rotfl: però sul forum mica stiamo a fare le conferenze :D

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Agosto 2015

ho parlato di soldi come ne parlo sempre, e sempre ammirando chi riesce a fare soldi cantando puttanate, quando c'erano i dari con wale scrissi qui che se mi dessero migliaia di euro andrei nudo a suonare pure la batteria col cazzo nei dari quindi figuriamoci se posso avere qualcosa contro chi si arricchisce in questo modo, del resto io sono un liberista e un liberale :D il discorso era che a me non piace rihanna ma mi piacciono alcune canzoni che le scrivono (visto che credo che lei non abbia mai scritto nulla), e quindi fatte da altri artisti sono ascoltabili, in più sostenevo che si è arricchita con tormentoni effimeri e fine mica ho detto che ha fatto male

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2015

A parte che io non riuscirei a fare tutti sti ragionamenti su Rihanna (!!!)... minchia rilassati... penso che non sia ne più ne meno delle altre reginette pop. Il loro compito è vendere il più possibile nel minor tempo. Quello per cui tu le critichi è il loro obiettivo. Mettiti il cuore in pace

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Agosto 2015

Io per qualche mese non sapevo chi fosse sta Rihanna eppure canticchiavo Umbrella, poi ho visto un video di una sua canzone.
    E ho visto lei: una negra!
    Ho cantato per mesi una canzone di una negra!
    :lookaround:

Ma parlando della razza ariana:

Su 1193 visualizzazioni credo che 1000 siano le mie :lookaround:
    Canta bene, balla bene e ha un taglio di capelli fantastico.

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

19 Agosto 2015

perchè il cantante sembrava più vecchio in basket case che ora?

A Still piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Agosto 2015

Un po' di classe.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Agosto 2015

mi sa che tipo si droga da quando aveva 10 anni e ha 30 mila malattie che non conosciamo :sisi:

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

29 Agosto 2015

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

29 Agosto 2015

io mi chiedo che senso abbia essere famosi e avere le donne che ti escondo dalle tasche se poi ti riempi di droga o altro e non ti si alza

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

29 Agosto 2015

In realtà la musica di cui si parla in questi topic (Hits degli anni '10, degli anni 2000, ecc ecc) fa schifo almeno per il 90%, e infatti non capisco cosa ce ne facciamo di topic in cui si parla di musica dimmerda quando ci sarebbe tantissimo rock e metal di cui poter parlare.
    Lo trovo masochistico.

Posso capire i topic dedicati alle hits degli anni '80 e '90, almeno da un punto di vista nostalgico essendo stati tutti giovani in quegli anni lì, ma sempre di hits si tratta, musica scialba e inutile nella quasi totalità dei casi.

Questo topic invece serve a dare lustro alla merda che invece dovrebbe rimanere il più possibile nascosta e censurata.

A The Thunder God piace questo elemento.

Condividi questa Pagina