1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Luglio 2015

Avevo postato anche qui una roba lunga tutta cancellata dal nuovo forum parlando delle nuove date live del gruppo e quant'altro.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Luglio 2015

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2015

è sempre bello sentire assoli del genere, è nuovo ogni volta che lo sento
    non vedo l'ora di poterli vedereee

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Agosto 2015

tra l'altro in questo periodo sto iniziando a imparare a suonare la chitarra elettrica. Per la verità avevo già iniziato nel 2006 con l'acustica ma poi interruppi. Ma è normale che ho più difficoltà a suonare i pezzi degli evanescence che quelli dei maiden??:hihi: boh sarò strano io. Per ora ho imparato i riff principali di tourniquet e whisper:) riguardo alle date live, speriamo che facciano un vero e proprio tour anche in europa. Magari anche senza disco nuovo, l'importante è che tornino in attività

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2015

ma da quel che ho capito dovrebbe comunque essere più o meno confermato che faranno un nuovo disco avendo ripreso l'attività live :D
    poi ovvio chissenefrega io voglio vederli in qualsiasi modo, qualsiasi scaletta, mi va bene tutto!!

per la chitarra non so haha alcune canzoni sono divertentissime e riesco ancora a suonarle, even in death ad esempio è splendida, cercati la tab anche per l'assolo, e tutte le parti di chitarra.. :)
    per il resto non saprei, le canzoni dei maiden non sono difficilissime, anche a me le facevano sempre suonare nei due anni che ho preso corsi di chitarra elettrica, io poi ho sempre voluto fare il secondo chitarrista, ritmico sostanzialmente, quindi assoli praticamente zero facevo solo roba tipo al limite come clarity o appunto even in death.. :D

in genere comunque quando si parla di una proposta musicale tipo evanescence è naturale che sia più semplificata la parte strumentale, specie poi perchè amy è una pianista; di assoli di chitarra ce ne sono ben pochi, come in gran parte del pop e non solo, quindi la stessa bring me to life NON in versione originale ma in versione lì col rapper cristiano fai sempre quei 3 power chords..

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2015

e per me lo ripeterò alla morte è sempre un peccato immenso perché credo che gli assoli siano fondamentali in ogni genere, dal rock al pop al folk, ci sono pochissimi gruppi che mettono assoli di chitarra nel folk metal relegando i chitarristi a semplici macchine da power chords ritmiche..
    pure nel pop quindi trovo splendidi gli assoli, anche di chitarra acustica ovviamente o di altri strumenti, ma non il solito bridge di voce come purtroppo anche Amy fa spesso dopo aver ripetuto la seconda volta il ritornello..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Agosto 2015

ogni tanto mi riguardo questo concerto, a parte che lei è la cosa più bella del mondo *__*

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Agosto 2015

paradossalmente riesco a fare meglio le parti solistiche che gli accordi con cui mi devo esercitare meglio. E gli evanescence hanno un sacco di pezzi con un sacco di accordi messi in maniera veloce uno dopo l'altro.Vabbè cmq il riff principale di going under è una delle cose più facili che si possa suonare penso e infatti ho iniziato con quello. Tourniquet e whisper già non sono cosi semplici. Quello del rock am ring è un bellissimo live, ma il mio preferito rimane quello del pink pop del 2004. Amy era veramente bellissima, peccato che sia invecchiata male. Ora dimostra nettamente di più dei suoi anni

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Agosto 2015

lei conferma quello che mi hanno dertto,palesemente playback erd in verità neanche gli strumenti qui mi danno la sensazione di essere suonati realmente ,ho visto la prima canzone e un pezzo della seconda non vado manco avanti

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Agosto 2015

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Agosto 2015

mah onestamente non mi sembra canti in playback in quell'esibizione. Cmq quello che le si può dire è che spesso on stage stecca con la voce. Anche il concerto di roma del 2004 prese qualche stecca e molti miei amici la criticarono un pò per questo. Effettivamente non è sempre perfetta, tutt'altro. Però questa cosa del playback mi è nuova per quanto riguarda loro

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2015

ma non vi è discussione sulla voce più bella del mondo, piuttosto chiudiamo il topic :sisi:

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2015

Novità in casa Evanescence :sisi: fuori Terry Balsamo, al suo posto Jen Majura (Equilibrium) :sisi: lo ha annunciato Amy Lee con un comunicato ufficiale :sisi:

Notizia ottima, lei spacca :headbang:

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Agosto 2015

Sì oddio sinceramente lei non la conosco, buona perché ciò vuol dire che faranno tour e disco e confermano che sono ancora vivi, però boh. C'è anche da dire che ha detto pure Amy che canterà 'sta tizia quindi magari fanno qualcosa di vecchio o cambiano un po' stile di nuovo, non vedo comunque l'ora di sentire cosa faranno.. mi fa davvero piacere che tornino e che io possa vederli, c'è da dire che TUTTE le canzoni di evanescence e di the open door sono state scritte anche da balsamo quindi non so, personalmente adoro questi due album così come fallen così come molto di più i precedenti lavori come si sa, spero che rimanga la freschezza e la creatività di tutti i pezzi citati; poi in particolare su open door balsamo e amy hanno scritto tutto da soli a parte 2-3 pezzi solo di amy tra cui la splendida lithium (e si sente che è solo sua col piano.. così come like you e good enough d'altronde, pezzi che potrebbe tranquillamente tutti fare da sola voce e pianoforte), mentre in evanescence anche mccord ha contribuito.. insomma staremo a vedere, speriamo davvero che non ne risenta la qualità dei nuovi pezzi, io evanescence ancora lo ascolto di continuo quindi ..

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Agosto 2015

guarda capisco essere fan,ma una mia amica ha anche una cover band degli evanescence ed è bravissima praticamente identica a quello che senti su disco,ed è stata lei una di quelle che ha criticato amy lee,questo perchè secondo te?giusto perchè aldilà di tutto bisogna imparare ad essere onesti?ebbene si

Condividi questa Pagina