1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

8 Agosto 2015

Ma poi, la rappresentazione dei migranti con i labbrotti, nudi come bestie?

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

8 Agosto 2015

Certe cose mi fanno vergognare [​IMG]

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2015

Ehm, l'art. 117 della Costituzione è stato modificato dal centro-sinistra.

A IAmTheLaw e forza panino piace questo messaggio.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Agosto 2015

Vero, anche lì fecero un pasticcio non indifferente.

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Agosto 2015

Stamane comunque su RaiNews ne ho sentita una che mi è piaciuta, anche se non l'ho ancora trovata in rete.
    Pare che Vittorio Feltri abbia scritto che il papa predica bene e razzola male e che l'accoglienza a profughi e rom se la dovrebbe fare anche lui in vaticano, e farla fare anche ai preti, se vuole continuare ad essere credibile, poiché l'Italia sta già facendo più che abbastanza.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Agosto 2015

7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

9 Agosto 2015

Ma vedete che si gira sempre intorno a quei discorso.. eh ma quando Tizio era al governo non ha fatto niente, eh ma quando Caio era all'opposizione ha fatto così e detto cosà, eh ma è stata la destra a farlo, eh ma no è stata la sinistra..
    Su questa base buttiamo via tutto il PD, Forza Italia, la Lega, SEL eccetera.. (cosa che non mi dispiacerebbe comunque). Ma in questo momento la NUOVA Lega è quella che si sta muovendo meglio (a parole, l'ho scritto in un altro post che i fatti sono altra roba) e se si dovesse votare oggi vedrei solo due probabilità: dar fiducia a loro o scarabocchiare la scheda e buttare il voto (come anche votare un partito piccolo piccolo, purtroppo è come buttare il voto..).

[Il M5S manco lo considero e non lo voglio vedere come una vera alternativa di governo (contro la sperimentazione animale e in favore di Vannoni? Bello :fesso:)]

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Agosto 2015

Sarei davvero curioso di vedere come la lega gestirebbe il flusso migratorio...a parole siamo buoni tutti, e Salvini è un vero professionista del discorso che colpisce la pancia delle persone, come la promessa di un'aliquota IRPEF (suppongo sia quest'imposta, d'altra parte il pressappochismo è una caratteristica fondamentale degli urlatori da piazza) unica del 15%, in barba alla Costituzione, che sancisce il principio della progressività della tassazione, e al buonsenso. E' facile gridare BASTA EQUITALIA!, più difficile è riformare il sistema della riscossione coattiva, e Salvini manco si sogna di spiegare quali provvedimenti metterebbe in atto in tal senso.
    Sicuramente la lega alle prossime elezioni prenderà una percentuale di voti vicina al 20%, e molto probabilmente formerà un governo con forza italia e Berlusconi, riproponendo di fatto la combo che ha governato il Paese per buona parte degli ultimi vent'anni, trovandosi però in una posizione privilegiata. Spero che prima che questo avvenga saremo colonizzati dalla Germania.

A forza panino piace questo elemento.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

9 Agosto 2015

per un aliquota unica al 15% ci vorrebbe quanto??ad occhio e croce sui 70 90 miliardi d euro dove li vanno a prendere??nessuno ne parla mai ma io invece taglierei le accise sui carburanti li ci sarebbe un gran rispamio per i cittadini

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Agosto 2015

La tassazione unica al 15%, a sentire Salvini e altri che hanno abbracciato l'idea, si basa sul presupposto che, con una tassazione ridotta, tutti pagherebbero le tasse. A parte che questo assunto è tutto da dimostrare, ma poi, come hai giustamente detto te, inizialmente costerebbe alle casse dello Stato uno sproposito, e ciò si tradurrebbe in minori servizi ai cittadini (in primis sanità ed istruzione). La via per risollevare l'Italia è un'altra, e si basa in buona parte sulla lotta agli sprechi e alle ruberie che infestano il settore pubblico. Poi, si può fare qualcosa per alleggerire la pressione fiscale, partendo dalle tasse sulla casa, che io riunirei in un'unica imposta con franchigia annua di 700,00/1.000,00 Euro.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Agosto 2015

Pardon, c'hai ragione.

Ma di grazia, in cosa si starebbe muovendo bene la Lega, oltre che alla becera dialettica da talk show?

A forza panino piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Agosto 2015

Più che altro sarebbe da chiedersi in cosa è nuova la Lega. Nel fatto che ora l'obiettivo, invece di essere noi terùn, sono gli extracomunitari? Maroni, Zaia e Cota sono ancora lì, Bossi era a braccetto con Salvini nell'ultima manifestazione a Roma, il grosso del gruppo dirigente fa parte da anni di questo partito (che, ad oggi, strano ma vero, è il più vecchio a sedere in Parlamento), le parole d'ordine non sono cambiate, le buffonate e gli show di Bonanno e Borghezio sono sempre lì a ricordarci quanto può scendere in basso un'arte nobile come la politica... In cosa sarebbe diversa la Lega di oggi rispetto a quella di ieri?

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Agosto 2015

La Caritas (una tra tante) non mi sembra sia l'associazione degli idraulici o dei netturbini.

Di questa retorica del "portateveli a casa vostra" ne abbiamo francamente abbastanza, perchè, come spiegavo altrove, non è possibile per i privati cittadini ospitare in casa propria quelli che sbarcano sulle coste italiane, dato che devono essere identificati (laddove possibile) e sotoposti ad un procedimento amministrativo diretto a verificare se esistano i presupposti per la concessione dello status di rifugiato politico, e siccome purtroppo non ne sbarca uno ogni sei mesi, ma migliaia al giorno, non si riescono a smaltire le pratiche all'istante; allora, per evitare che questi individui si disperdano sul territorio e diventino clandestini, li si tiene in determinate strutture che lo Stato ha individuato, fino a che l'iter non sia completato.

Il bello (anzi, il brutto) è che questa cosa la so io, umile signor nessuno, e non la sa lui, che dirige un quotidiano. Ma tanto lo so che lo sa, solo che certe cose le scrive unicamente per vendere più copie, e perchè certe volte si disconnette completamente dalla realtà arrivando a pubblicare cose senza filtro (ci ricordiamo ancora l'agghiacciante articolo su Breivik, e tante tante altre nefandezze giornalistiche).

P.S. Il Vaticano è, formalmente, uno Stato estero, nemmeno facente parte dell'UE. L'accoglienza, allora, chiediamola pure ad uno stato random. Che so, il Tagikistan o le isole Samoa.

A Pasquaz piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Agosto 2015

Ma il tagikistan non fa la morale a nessuno. E' chiarissimo che quella di feltri é solo una provocazione a mio parere

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

10 Agosto 2015

E poi allora perché il vaticano ha l'euro?
    O anche San Marino?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina