1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Luglio 2015

minchia che macello, tre giorni di forum non funzionante e non ci capisco più niente, credevo di aver fatto post che non trovo, letto risposte che non leggo.. è un trauma :lookaround:

per le accuse a quella canzone sinceramente boh, a me sembra una canzone power.. cioè non ci vedo un granché le sigle dei cartoni animati, giusto l'inizio del ritornello e basta.. mi sembra una bellissima e per certi versi non comune (fosse solo per la lingua poi) canzone power metal alla rhapsody

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

28 Luglio 2015

Al concerto degli Agra a Cervia, sabato, ho beccato nuovamente Alessandro tra il pubblico e mi sono complimentato per la prestazione nel nuovo disco.
    Però, come l'altra volta che lo vidi in un altro concerto (come spettatore), mi ha dato l'impressione di non volere ammiratori vicino. Ai miei complimenti mi ha risposto in modo sbrigativo e senza voglia, non riesco a capire se l'ho beccato in due serate sbagliate o cosa.
    Resta il fatto che non lo considero molto alla mano adesso..
    Continuerò comunque ad ascoltare la sua splendida voce.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Luglio 2015

Io lo beccai tempo fa ad un concerto dei Trick, quattro chiacchere e un paio di foto. Mi sembrò un po' timido forse, ma scocciato sicuramente no.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Luglio 2015

Mi ci sono voluti un paio di ascolti in più per digerirlo, ma questo Prometheus è un buon album. Peccato per intro, ballad e suite sottotono, ma il resto è un susseguirsi di pezzi eterogenei e sempre riusciti.

Rivelazione quantica! :rotfl:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2015

ma sì dai alla fine si fa ascoltare, anche io sto continuando piano piano a sentirmelo bene, l'intro la skippo e soprattutto la suite non la digerisco assolutamente, anche yggdrasil non mi fa impazzire per niente, ha i suoi momenti vuoti come nel mezzo tra notturno e one ring ma in fondo è un bel disco, certo i 9 o i 10 che gli danno molti recensori per me non li vale assolutamente ma va beh.. ho più paura per il prossimo rhapsody ora come ora :hihi:

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

8 Agosto 2015

lo sto ascoltando per bene anch'io . Per ora posso dire che mi piace , il tempo degli dei, il cigno nero, one ring to rule them all sono tutti pezzi che mi sono piaciuti al primo ascolto.

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

8 Agosto 2015

All' inizio ero rimasto perplesso da questo nuovo Turilli, ma con qualche ascolto in più il disco mi ha convinto parecchio e anche la suite finale nonostante i suoi 18 minuti colpisce nel segno.

8. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Agosto 2015

Con questa carenza di guitar sound ormai non riesco più ad ascoltarli. Qui la componente power metal è andata a farsi benedire...
    Peccato perchè pezzi come il Cigno Nero con una produzione più aggressiva (ergo chitarre ritmiche in evidenza) sarebbero da 10.

Per quanto riguarda il buon Conti, tanto di cappello tecnicamente, però mi pare che ci sia un eccesso di acuti acutissimi che quasi stufano...poi non so se la scelta di fare i pezzi cantati così alti sia sua o di Turillone...

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2015

mah io non mi sto a leggere interviste e biografie varie ma suppongo che sia tutta farina del sacco di turilli, compreso l'abbandonare le chitarre a favore di tastiere e orchestrazioni..

10. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Agosto 2015

eh suppongo anche io...
    ...che facciamo, li mettiamo nella sezione...."l'altra musica"? :ejasi:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

20 Agosto 2015

cmq il tempo degli dei è un vero e proprio spettacolo. Il mio pezzo preferito dei 2 album di luca turilli's rhapsody. One ring to rule them all è un altro pezzo bellissimo. Belle anche rosenort , il cigno nero,anahata e anche la title track mi sembra molto ben riuscito. Il resto mi ha fatto abbastanza sbadigliare... anche se devo approfondire perchè mai come in questo caso è giusto parlare di album complesso che va assimilato.. però solo il tempo degli dei e one ring valgono il disco.

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Agosto 2015

A me sembrano tutti buoni pezzi a eccezione della ballad e della suite; Il Cigno Nero la mia preferita.

13. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2015

Finalmente dico pure io la mia sull'album.
    Nel complesso.... m'è piaciuto molto, ma davvero molto, tant'è che mi son passato la seconda metà di agosto ascoltando praticamente solo questo, oltre al primo del Turillone dalla dipartita dei vecchi Rhapsody of Fire.
    Anche a me non entusiasma la balld, concordo con chi vota per il "Cigno Nero" come preferita del pacchetto.

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Settembre 2015

Mah, io alla fine ho smesso di ascoltarlo molto presto... c'è da dire che ha avuto una buona concorrenza per quel che mi riguarda: all'uscita degli Helloween ho preferito il disco di Turilli, ma quello dei Kamelot ha staccato di molto entrambi, tant'è che lo ascolto tutt'ora.

Comunque non è che sia un brutto disco, ma l'ho trovato complesso solo da ascoltare, ma non è che avesse risvolti particolari... Pezzi come Il Cigno Nero e Il Tempo degli Dei sono piuttosto banalotti (specialmente il secondo), anche se pienamente riusciti. Anahata mi era piaciuta, come Rosenkrutz; la ballad oscena, come Prometheus. One Ring... la trovo molto ripetitiva, mentre King Solomon... non eccelle. Yggdrasil mi metteva parecchia carica, il ritornello è veramente old rhapsody!

Caso a parte la suite, con delle sezioni parecchio fighe, ma decisamente prolissa.

In complesso nettamente inferiore al primo disco, ma mantiene un buon livello.

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Settembre 2015

Beh dai, Il Tempio Degli Dei la trovo tutt'altro che banale, considerando l'arrangiamento che c'è dietro e la melodia particolarissima..

Condividi questa Pagina