1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2015

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Mordred87, 4 Agosto 2014.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    5 Agosto 2015

    Ancor di più dopo che, ready-go! in 24 ore hai incamerato 180 X 75.000 = € 13.500.000,00
     
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Agosto 2015

    Io comunque per i SAVA ho pagato troppo poco, esigo un supplemento... sapete come si fa a mandargli altri 200 euro?
     
    A Johnny_Bosic, Glory e Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Agosto 2015

    diciamo forse esagerata,però bisogna fare bene i calcoli,i savatage più la tso son costati la bellezza di un milione di euro, a questo aggiungiamo i cachet vari delle band che a differenza degli altri festival essendo in un periodo particolare non sono date estrapolate all'interno di un tour ma in una data al di fuori il che comporta un esborso maggiore,aggiungiamo i costi di ambulanze,vigilanza,impianti mixer,luci,palchi ,costruzioni vari,agenti di sicurezza,tutti gli addetti ai montaggi delle varie cose,impresa di pulizia,costruire un vero impianto idrico in mezzo al nulla per dare docce calde e bagni puliti in quantità industriale,roba che la fila più lunga che ho fatto è un quarto d'ora e contando che siamo in 80000 cristiani,beh fa immaginare quanti punti ci sono del genere,vari posti ristoro,un villaggio vichingo,un megatendone,ecc ecc ecc ecc e vedete che forse sicuramente ci guadagnano,ma non è poi tutto oro quello che luccica,chiedetevi perchè all'hellfest trovate ancora solo bagni chimici e docce in quantita minima,tanto che molta gente rinuncia a lavarsi,si fanno un bill della madonna ma tagliano altrove,e oltre tutto i cachet delle band essendo prese in pieno tour sono minori.
     
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    5 Agosto 2015

    Letta, onestamente mi sembra una gran cappellata, tirata fuori solo come scusante per i prossimi rincari del biglietto. Se davvero ci vai in paro l'unica cosa sensata da fare (a parte rendere biglietti ancora più cari) è volare un po' più basso con i nomi, cosa che non mi sembra abbiano intenzione di fare a breve viste le prime conferme del Wacken 2016.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    5 Agosto 2015

    un milione di euro?? ma se i savatage (purtroppo) siamo in 4 a conoscerli?? la TSO ha avuto una popolarità sicuramente maggiore ma un milione di euro li prendono i metallica o i maiden...è anche vero che questo è cmq uno show esclusivo apposta per il wacken ma mi sembra cmq una cifra veramente esagerata
     
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  6. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    5 Agosto 2015

    Senza contare che tutta 'sta roba tocca portarcela a Wacken e che oggi come nel 2010 una doccia, per fare il primo esempio che mi viene in mente, sempre 2.50 euro costa. Onestamente non sono in grado di fare un conto a spanne perché non ho la minima idea di quanto costi cablare un'area così ampia, montare e smontare palchi, mixer e tendoni vari, fare la manutenzione di bagni e docce, pagare i gruppi (a parte qualche cachet conosciuto) e stipendiare chi lavora e nemmeno so quanto caccino di tasca loro gli sponsor ma non penso che qualcuno ci sia diventato realmente ricco.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Agosto 2015

    eh invece per avere l'esclusiva e questa reunion si parla di quelle cifre,altrimenti i savatage te li scordavi,e solo un offerta del genere ha fatto vacillare oliva,che altrimenti dubito avrebbe accettato,ora chissa se visto la voglia di savatage che c'è torni in pista,si spera,ma intanto per farli vacillare son servite certe cifre
     
  8. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Agosto 2015

    Non so quanto in Germania si possano dire cazzate sui soldi eh, specialmente se hai fatto una fondazione per pagare meno tasse. E difatti esce fuori che l'articolo in lingua originale è molto diverso sia dal punto di vista dei toni che dei contenuti, come al solito i media italiani fanno cagare e tendono a sottolineare solo le parti che gli fanno comodo!

    Detto ciò sono indeciso tra Wacken 2016 e il Gods Of Metal, AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Agosto 2015

    Ho letto le ultime 2 pagine stasera.... ma secondo me l' organizzatore si para un po' il culo come si dice... visti gli ultimi rinacari dei biglietti ma anche di tutto cio' che si mangiava allÍnterno dell' open Air e Villaggio Vichingo..... probabilmente molta gente s'e' fatta furba e mangia all'rea camping oppure direttamente in paese.... visto che i tedeschi s'accontentano anche di birre scadenti a 1-2 € infatti mi sembra di aver notato un calo di gente che beveva all'interno non so.... ho avuto questa impressione! Per il resto approvo tutto a parte il fango.... non sono un ingegnere Civile o Idraulico ma dato il fatto che si sa che ogni tanto c'e' un WacKen fangoso e paludoso alcune opere di bonifica si porebbero fare magari per un anno rinunciando a qualche star ultradispendiosa come quest'anno i Savatage-TSO.... ma forse il fango fa parte del "brand" come il maledetto "Surfing".... che mi rompe i cojoni cioe' bisogna stare attenti a chi ti vola sopra la testa..... ma assurdo.... per il resto trovo tutto magnifico!! E..... rispetto all'anno scorso l`'audio dei mainstage e' stato piu' che perfetto compreso il Party Stage....
     
  10. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    5 Agosto 2015

    Guarda, sai che non sono una defender "a tutti i costi" perché non è nel mio carattere, ma un paio di precisazioni le voglio fare:
    Sinceramente a parte qualche stand non ho visto rincari nemmeno sul cibo negli ultimi anni. L'unica cosa che ho constatato è che la birra due o tre anni fa, pur rimanendo allo stesso prezzo, è calata come quantità passando da 0.4 a 0.3. La cosa non fa piacere, su questo punto concordiamo.

    Beh diciamo che fa parte del folklore ma gli organizzatori per primi non credo vogliano che il pubblico anneghi nel fango. Quest'anno hanno bonificato tutta l'area concerti tra venerdì e sabato notte, così come gli spazi antistanti i bagni e i market altrimenti non sarebbe stato così asciutto per terra: non ha fatto caldo nonostante sia uscito il sole quindi non era fisicamente possibile che il terreno si ricompattasse così in fretta. E nel 2012 hanno messo a disposizione trattori per tirar via le macchine dalla melma per tutta la mattina della domenica; non ho mai visto i campeggiatori lasciati a se stessi in tanti anni di festival, né col fango fino a sopra i malleoli né con 35 gradi all'ombra quindi non mi stupirebbe se una buona fetta di introiti venisse congelata in una specie di "fondo cassa" per le emergenze.
     
    A maxthecat e angus81 piace questo messaggio.
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Agosto 2015

    Ripeto: il festival si è espanso tanto e stanno organizzando sempre più festival minori. E quando una attività si espande significa che è in attivo, anche nettamente.
     
  12. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    6 Agosto 2015

    Che il trend sia positivo credo lo pensiamo tutti altrimenti il festival chiuderebbe i battenti e via. Ma in effetti quel "we're surviving" che compare nell'articolo originale secondo me vuol dire proprio questo, non ci vedo del vittimismo dietro. Quel che c'è scritto appena dopo è che quest'anno i costi da sostenere sono stati parecchio alti e quindi probabilmente non c'è stato profitto ma, per l'appunto, si parla di quest'anno e non di quelli precedenti. Poi va a capì quanto ci guadagnino ogni anno, mancano i dati e (almeno nel mio caso) le competenze per capirlo realmente quindi più che decidere che un ulteriore rincaro sul biglietto sia tollerabile o meno non si può fare.

    Quel che è certo è che dal mio punto di vista i festival satellite se li possono tenere, se decido di prendere il biglietto per un evento a venti chilometri dal mare del nord ci vado in estate. :sadic:
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Agosto 2015

    In inverno però becchi meno pioggia :fesso:

    Comunque gli altri festival li fanno un pò ovunque, guarda quello nuovo in austria a marzo oppure il 70.000 tons of metal, mi sa che ci stanno sempre loro di mezzo.
     
  14. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    6 Agosto 2015

    Ma al Wacken bastava guardarsi un po' intorno e c'erano almeno altri 5-6 festival minori pubblicizzati, dal Full Metal Mountain alla Cruise, l'Hamburg Metal Dayz, X-Mas Bash, un altro nella stessa location dell'Out and Loud e forse ancora qualcos'altro.
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Agosto 2015

    Ah è vero non è il 70.000 tons, è quella nel baltico
     

Condividi questa Pagina