1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Agosto 2015

Grazie dell'invidia che mi state facendo provare.
    Le vostre testimonianze sono così belle che le leggerei all'infinito :) :) :) :) :) :)

A The Silent Man piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Agosto 2015

Non ho capito, ma quando si alternavano sui due palchi la TSo e i Savatage, la gente doveva spostarsi?
    Comunque ho visto un video dell'intro dello show penso, quando Zak ha cantato The Storm e gli altri pezzi.
    Ecco, se lo cercate sul web, vedete che il buon Zachary sta piangendo. Pazzesco. E che voce che ha tirato fuori pure lui oh.
    Invidia a palate.

3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

4 Agosto 2015

Ma nessuno dice che uno dei coristi della TSO era Russel Allen dei Symphony X? Verso metà concerto ha cantato un paio di pezzi. Comunque non occorreva spostarsi, i palchi erano praticamente identici, con duetti da una parte all'altra. Hanno iniziato prima i Savatage, poi la TSO e poi tutti insieme, con Caffery e Stevens che facevano avanti e indietro, più coristi cazzi e mazzi, boh va bè, concerto della vita e basta!

P.S. Si è commosso anche Caffery sul solo di Believe, dopo aver battuto il pugno al petto e poi alzato verso il cielo.

A The Silent Man e Glory piace questo messaggio.
  4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Agosto 2015

Giusto, anche Russel Allen che nn mi aspettavo proprio mi ha colpito per la sua ottima interpretazione.

Cmq x i due palchi bastava stare davanti al proprio palco preferito e tenere d'occhio gli schermi x vedere cosa accadeva sull'altro palco.
    Ovviamente io sono stato sul lato Savatage e anche quando c'é stata piú "azione" sul lato TSO nn mi sono perso quasi nulla.

Unico grosso dispiacere: sugli schermi nn é apparso mai il nome Savatage, solo TSO. Why?!

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Agosto 2015

Ho guardato qualche video su youtube, dev'essere stato proprio speciale...speriamo che ne ricavino un dvd sul serio...ma quanto è durato tutto il concerto?

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

5 Agosto 2015

2 ore e 15

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Agosto 2015

Beh dai materiale per un bel dvd ci sarebbe allora, magari condito con qualche intervista, dietro le quinte, ecc.

8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

5 Agosto 2015

c'è materiale per 390282 DVD :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Agosto 2015

Io spero che, in caso uscisse mai, un dvd.. questo possa essere doppio e racchiudere oltre alla performance dei 2.0 a Wacken (che cattura il lato piú sinfonico della band) anche uno show dei JOP (preferibilmente dallo Storytellers tour dove avevano una scaletta incentrata su Streets) atto a mostrarne il lato piú simile alla concezione iniziale della band. Dubito che accada vuoi anche solo per motivi di diritti e case discografiche differenti ma sarebbe bello.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Agosto 2015

devono fare un dvd cavolo, non posso credere che per un evento del genere non esca nulla ,ho voglia di rivedermi questo concerto atre 1928737477547 volte :sisi: troppo belloo:sbav:

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Agosto 2015

Non so quale etichetta pubblichi i Savatage negli USA al momento (forse nessuna, importano dalla tedesca Edel e basta?) ma anche solo una semplice uscita live del concerto del Wacken (almeno secondo me, che sono fuori dal business) comporterebbe difficoltà legali per essere pubblicato sotto 2 diversi nomi. L'alternativa forse sarebbe una pubblicazione come Trans-Siberian Orchestra ma con il benestare della Edel per i diritti sui Savatage.

Si può sperare, ma non mi pare qualcosa di facile o immediato. Sarebbe interessante sentire se qualcuno ha rilasciato qualche esplicita dichiarazione a riguardo. Io ho solo letto che registrano tutti i concerti dell'Orchestra ma non vanno a selezionarli per mancanza di tempo.
    So che per questo singolo concerto le spese per gli effetti sono state nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari e che nelle dichiarazioni Paul O'Neill dice di aver realizzato il sogno di suonare con l'Orchestra al completo, con 4 chitarristi, 2 batteristi e 24 cantanti: un bel video ufficiale non solo immortalerebbe un evento unico ma, più concretamente, coprirebbe anche parecchie spese... pubblicare un video ufficiale dell'evento quindi sarebbe anche nei suoi intere$$i.

Aggiornamento da www.bravewords.com:
    "SAVATAGE - Rumours Of More Shows In The Works And Possible New Album Continue To Grow"
    WJCU disc jockey and former WEA employee Bill Peters announced on his long running Metal On Metal program (August 7th) that after their Wacken Open Air appearance, Savatage plan to continue.

Peters: "I'm friends with their manager. He used to work together at Atlantic. They were very happy with how the show went. They were using it as a test. Based on how it went, they're excited and want to do some more shows and possibly record a new album."

Stay tuned for an update from the Savatage camp, coming soon.

Ultima modifica: 10 Agosto 2015
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Agosto 2015

Sono ancora in Germania per poco ore ma oggi che c'è mal tempo e un ottima linea wi-fi vi posto in anteprima uno dei miei tanti video.... ammetto che l'audio distorce un po' ma a Wacken è sempre cosi..... loudness!! Enjoy!!

A judas81priest e visidivi piace questo messaggio.
  13. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

11 Agosto 2015

fantastico,tanto grandi quanto sottovalutati,spero vivamente in un piccolo tour che tocchi l'Italia

A judas81priest piace questo elemento.
  14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Agosto 2015

Fantastico... si sente di merda però è bellissimo!
    E poi non riesco ancora a capacitarmi della voce di Jon, per me è quasi perfetta... cazzo... ha recuperato tantissimo... oddio continuo a commuovermi come una caccoletta ogni volta che rivedo quei palchi, anzi cosa dico, quel palco!

Ah, importante! Un mio amico mi diceva che sabato dovrebbe andare in onda su un canale tedesco una registrazione di un'ora del concerto dei Savatage, ne sapete nulla?

15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

12 Agosto 2015

Bel video. Colgo l'occasione per sottolineare che in prima fila accanto a me c'erano più italiani che tedeschi e in generale nelle prime file era rilevante la presenza di italiani.

Jon ha cantato benissimo, è stato grandioso!

Confermo, avevo letto sul sito del Wacken Open Air, ma temo siano le registrazioni già disponibili e non altri brani finora non trasmessi:
    TSO & Savatage: Sa, 15.08.2015, 08.15 pm on ZDFkultur / Mo, 17.08.2015, 02.15 am on 3sat
    Still not got enough Metal? Then switch to lots of “on demand streams” on concert.arte.tv/de/wacken.

Condividi questa Pagina