1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

3 Agosto 2015

Transgressor, nel periodo da te citato almeno due grandi album i Saxon li hanno fatti, vale a dire Innocence is not excuse e Solid Ball Of Rock, al di là della valutazione della critica...hai comunque ragione a risentirti, la gente qui dentro fa dei discorsi veramente assurdi, come quello da te quotato (del tipo se mio nonno aveva tre palle era un flipper).

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Agosto 2015

Quoto te, così cerco di dare una risposta ad angus....e a tutti.

Perché il mio post era ovviamente polemico. Innocence is no excuse son d'accordo sia un bel disco ad esempio, ma il punto non è dire questo è bello questo è brutto.

Il punto qual è?
    Che zero usa spesso i giudizi della critica e del pubblico per proprio comodo, quando si sposano con i suoi gusti e valutazioni ma quando le due cose cozzano, lui ci glissa sopra e fa come se non esistessero.

Per Cryptic writings può essere fatto lo stesso e dico lo stesso discorso di Innocence dei Saxon, con la differenza che all'epoca ebbe anche successo, nonostante le critiche a non finire. E questi sono dischi che comunque dividono, lascio perdere il discorso su dischi, come ad esempio, Sabotage dei Black Sabbath o Born again per dire...(nel senso, stroncati anche loro...e gli esempi illustri possono andare avanti)

Ultima modifica: 3 Agosto 2015
    A Esperis piace questo elemento.
  3. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

3 Agosto 2015

anch'io mi sono riascoltato The X factor per vedere se mi ricordavo male..

:sino:

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

3 Agosto 2015

Con me sfondi una porta aperta...ritengo zerotolerance un autentico falsificatore della realtà a proprio uso e consumo, trasformando pareri e opinioni personali in sentenze (così è, punto). Da morire dal ridere quando lessi un suo post che faceva risalire la NWOBHM al 76, e come guerreggiava per avere ragione!
    Penso anche che, a certi livelli, la moderazione dovrebbe intervenire per evitare che si diffondano false verità e l'Heavy Metal diventi una barzelletta.

A Esperis piace questo elemento.
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Agosto 2015

Ma lol

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Agosto 2015

Porcatroia non ho popcorn in casa, però mi preparo una birretta gelata.

A Maelstrom, Blitz e jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Agosto 2015

Sempre bello quando ti fanno il processo alle intenzioni.
    Intenzioni che non ho, tra l'altro.
    Cioè, non capisco che cosa caspita tu voglia dimostrare, con questo discorso.
    Che i giudizi della critica - e del pubblico - spesso sono sbagliati? Minchia, la scoperta del secolo, praticamente. :già:
    Oppure che rivaluto - o svaluto - i dischi a seconda di come mi gira? Eh, sì, guarda, il forum è pieno di post miei in cui oggi cito il tal disco come un capolavoro e il giorno dopo lo stronco come il peggior cesso mai pubblicato. :sisi:

Sono passati dove venti, dove venticinque, dove anche trenta o più anni dalla pubblicazione di quei dischi. Vogliamo dire che quando uscirono furono stroncati in modo frettoloso? Ok, ci sta. Ma allora, dopo che sono passati tutti questi anni, come lo spieghi che il giudizio continua ad essere pressochè unanime e concorde con quello iniziale? C'è una generazione di mezzo, eh. Una generazione di pubblico, ma anche di critica. Una generazione di ascolti e di gusti, che nel frattempo si sono evoluti e sono maturati. Eppure il giudizio è sempre quello, salvo poche e rare eccezioni. Spiegamelo, e capirò.

Che poi: io dei dischi dei Saxon del periodo buio, tranne Crusader (bello a metà), non ne ho nemmeno uno, e a parte Rock the nations nemmeno li ho ascoltati. Rock the nations che è, anche a distanza di anni, oggettivamente un disco scialbo, fiacco, povero, figlio di una band in quel momento chiaramente a corto di un'idea precisa sulla direzione da prendere. Di Innocence sento parlar bene, lo ascolterò e mi farò un'idea mia; pare che valga la pena.

Comunque è la prima volta che vengo accusato di essere un ascoltatore poco obiettivo, se non addirittura falso nelle idee che esprimo.

Io scrivo esprimendo idee che mi sono fatto in tanti anni che ascolto 'sta musica. Se non ti stanno bene, non so che farci. In ogni caso non ti concedo il diritto di attaccarmi con quel tono e quel modo. Non so se è chiaro il concetto.
    Se proprio ti va, c'è sempre il PM.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Agosto 2015

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

la polemica non l'ho capita neanche io o almeno non in questo contesto su questa discussione,ma magari ci sono dei pregressi quindi non entro nel merito.

Per quanto riguarda innocence is no excuse,fu un album che fu fatto nella speranza di sfondare in america,dove andava un certo tipo di rock radiofonico,il risultato è più che eccellente,il problema che i vecchi fan volevano metal e all'ora si sa quanto erano ottusi i fan,dall'altra parte,gente che magari amava quel genere,ma fece fatica ad avvicinarsi ai saxon,dato quello che erano considerati i saxon fino ad allora iovvero una metal band,peccato,perchè era un disco per tutti che poteva accontentare tutti

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Agosto 2015

Dei pregressi non mi risulta ce ne siano. Diciamo che dalle parti di Transgressor fa caldo, io me la spiego così la sbroccata di stasera.

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Agosto 2015

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Agosto 2015

Per tornare IT, ieri ho preso The Allman Brothers - Live at Fillmore East, e so già cosa mi aspetta: alcool ad ettolitri ed un uragano di assoli di chitarra sparati sul ghigno come se non ci fosse un domani.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Agosto 2015

A me Innocence piace anche, però se non sbaglio l'operazione era cominciata già con Crusader che a me a parte la title track disse poco quando lo ascoltai.... nel frattempo qualcun altro faceva uscire Powerslave, Somewhere in Time e Seventh Son :lookaround:
    Insomma sicuramente molti album più recenti dei Saxon sono sottovalutati, ma probabilmente hanno continuato a pagare per anni il prezzo di scelte sbagliate...

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Agosto 2015

Tra l'altro è Biff stesso che rinnega quel periodo...mi ricordo di una vecchia intervista, mi pare fosse su un H/M di inizio anni 90, in cui Biff indicava in Solid Ball of Rock l'album della loro rinascita, dopo un periodo in cui, cito a memoria, "avevano cercato di vendere la coca cola agli americani"...chiaramente non è tutto da buttare, Innocence ed in parte Destiny sono dei dischi riusciti, la title track di Crusader è clamorosa, ma se pensiamo che i Maiden sono usciti nel periodo con gli album citati da Jesse lo scontro è impari.

15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

4 Agosto 2015

Arrivato oggi dalla Cina :fagiano::

Kix - "Hot Wire"

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina