1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Agosto 2015

ma lions of the sea è una delle migliori della loro carriera a mio avviso! :)

ma infatti comunque il problema è kasparek come diciamo da sempre, non c'ha voglia di fare una band, di fare tour, di fare niente quindi se la band è sua e lui manco c'ha voglia di prendere un batterista per registrare un disco figuriamoci se fa una setlist buona e ce lo troviamo in Italia come headliner.. :hihi: pazienza.. mi dispiacerà sempre non averli potuti vedere ma non posso farmi il wacken specie in questi anni, spero che venga pubblicato il video visto che dici che l'hanno mandato in streaming almeno :)

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Agosto 2015

infatti ho deciso di modificare la mia set-list sostituendo "Masquerade" (comunque non ha forse più l'età per farla) con "Lions of the sea" e ho aggiunto l'intro a "Port Royal"...non è possibile non fare quell'intro. Nel tempo ne ho sentite di tutti i colori, un tizio che conoscevo ha organizzato una serie di concerti metal in un locale in provincia di novara, beh ha portato per dire gli Scanner, gli Iced Earth, i Nevermore e tante altre belle cose... rimane il fatto che avrebbe voluto organizzare con i running wild facendo una cosa più grossa, ma lui mi diceva che tra richieste economiche, galeoni e altro non ci riuscì...non so quanto vi sia di vero, rimane il fatto che in italia passarano davvero poco e riuscii a vederli due volte, mi ritengo sommamente fortunato. Helevorn, la tua set-list per i Running Wild?

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2015

Eh, grazie per la domanda, sarebbe un bel problema anche perché qui dovrei proprio andare sull'astrazione totale.. se sugli Helloween e derivati posso rimanere più sul concreto qui purtroppo si parla di una band che non esiste più da molti anni per cui non so nemmeno come musicisti che non conosco come quei due che hanno suonato a Wacken siano in grado di rendere i pezzi immortali suonati da gente come hasche, stephan, becker, schwartzman ecc ecc.. senza dimenticare majk moti e preacher, non togliendo nulla a peter jordan (che comunque voglio vedere all'opera per quel che ha fatto a wacken!)
    Sì in Italia proprio poco e io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederli e penso che non ripasseranno più..

Come setlist che farei? il problema è che farei una setlist che non farebbero mai loro e nessun fan vorrebbe sentire :hihi: (anche perché a me i primi album non fanno impazzire per niente) io farei più o meno così, senza suites che tendenzialmente non mi piacciono live anche se la stessa bloody island è meravigliosa, figuriamoci quelle precedenti (treasure island, calico jack.. puri capolavori, e sapete che con le suite nel metal sono abbastanza schizzinoso ahah), però preferisco 3 canzoni a una suite sola se parliamo di concerti, specie magari di concerti di gruppi che vedrò una volta nella vita.. non nego che ho adorato sentire halloween, keeper, king for a 1000 years ecc per intero all'epoca (e king è un capolavoro puro), però sinceramente preferisco ora tre pezzi nuovi dell'era Deris piuttosto che di nuovo occasion avenue o king for per intero dal vivo, per dire..

1. Port Royal
    2. Little Big Horn
    3. Lead or Gold
    4. Genghis Khan
    5. Pirate Song
    6. Riding on the Tide
    7. Pile of Skulls
    8. Lions of the Sea
    9. The Drift
    10. Under Jolly Roger
    11. Diamonds of the Black Chest
    12. Black Hand Inn

13. Chains and Leather
    14. Conquistadores
    15. Welcome to Hell

e ne ho lasciate fuori un pochino, ma anche dagli ultimi dischi.. tipo rogues en vogue a me piace un sacco, però da dischi come victory e rivalry come vedete non prenderei niente (e non credo che in molti la pensino così :hihi: )

minchia che sogno però setlist del genere.. poi va beh bisogna vedere anche il gruppo che c'è, la scenografia, però.. :D :D comunque in fondo riguardando la tua più di metà dei pezzi c'è :D

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

victory per me è davvero un disco orrendo,the rivalry invece è un signor disco

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2015

spesso mi si chiede perché pirate song, pirate song per me è la canzone più bella della loro discografia intera, so che è un'eresia per chiunque anche perchè quando dico qualcosa del genere sembra (il fraintendimento è d'obbligo) che io tolga importanza a pezzi come port royal e under jolly roger che invece sono da 10/10, però pirate song proprio per me è pazzesca e non capirò mai perchè è sempre stata così sottovalutata da tutti :sisi:

Anche su rivalry e victory è vero, tutte le recensioni concordano.. però sì da victory salvo praticamente niente, da rivalry salvo firebreather, qualcosa qua e là però non gli do la sufficienza mentre tutti l'hanno sempre visto come un capolavoro e quindi oh ci sta! :)

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Agosto 2015

Mah, per la scaletta di Wacken mi aspettavo qualcosina di meglio. Per carità, hanno fatto anche delle canzoni che non avevano mai portato molto in giro, però io qualche classicone in più lo avrei infilato. Avrei levato White Mask (che non amo particolarmente), Locomotive e Into the West, in favore di altre... so che dal vivo non la faranno MAI, ma io impazzirei se facessero The Ghost 145.gif

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Agosto 2015

sì locomotive è na merdata, ma giusto, questa into the west com'è?! nuova canzone no? Cioè ci sto ragionando solo ora: hanno in programma un altro album ma con per la prima volta in 230 anni un gruppo e non una batteria di plastica?

se qualcuno quando e se metteranno il video di wacken lo postasse qui mi farebbe un enorme piacere che non seguo più niente e mi perdo tutto ma questo voglio vedermelo! :D

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

3 Agosto 2015

Felice di averli visti con Kasparek anche più in forma di come mi sarei aspettato, però per me son stati la delusione del Wacken, la scaletta corta e mancante di troppi pezzi importanti cristosanto, peccato....

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Agosto 2015

almeno li hai visti.. :D pensa a me che li ascolto da quando avevo tredici anni e avevano l'immenso thilo hermann alle chitarre.. chissà che fine ha fatto poi thilo

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

9 Agosto 2015

Setlist epocale.

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

10 Agosto 2015

Per me epocale ma come delusione, una vita che uno vuole vederli e poi ti fanno:
    -4 pezzi presi tra Shadowmaker e Resilient, il peggio della loro discografia
    -da Pile of Skulls solo Jennings' Revenge
    -da Black Hand Inn niente :ueeee::ueeee::ueeee:

Veramente io sul momento volevo saltare sullo stage e picchiarlo.

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Agosto 2015

Io mi deprimevo dietro al monitor, mentre il collegamento singhiozzava.. :storm: ... dico io, ma avete visto cosa hanno i savatage? I running wild, come nulla fosse, fanno la set list da tour per presentare l'ennesimo brano del nuovo album che gira sulle solite note (che serve un nuovo album, quando hai quei capolavori nel cassetto?)... il dramma è che se mai dovessero ripassare da milano mi fregherebbero ancora:fear:

13. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

10 Agosto 2015

Kasparek nel bene o nel male sorprende sempre...

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Agosto 2015

e io oggi mi sono riguardato questo e ho pianto :sisi:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2015

ecco qua la nuova canzone, niente male dai! come riff segue molto molto tracce già sentite negli ultimi dischi ma va beh :) a parte che han già fatto into the black..che era anche più carina, è molto in linea con gli ultimi dischi appunto.. comunque spero esca qualche registrazione migliore di questo concerto..

Condividi questa Pagina