1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

2 Agosto 2015

poi scriverò una recensione più dettagliata per ora dico solo che è stato uno dei concerti più belli della mia vita. Si è vero hanno fatto molti pezzi della TSO, dei savatage han fatto:

Gutter ballet
    24 hours ago
    jesus saves
    dead winter dead
    edge of thorns
    believe
    hall of the mountain king
    morphine child
    hourglass
    turns to me
    chance

2. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    515

2 Agosto 2015

I brani dei Savatage suonati sono stati i seguenti (non tutti in ordine):

Gutter Ballet
    24 Hours Ago
    Edge Of Thorns
    Jesus Saves
    The Storm
    Dead Winter Dead
    Hall Of The Mountain King
    ----------
    Hourglass
    Prelude To Madness (The Mountain della TSO)
    Turns To Me
    Another Way
    Mozart And Madness (Mozart And Memories della TSO)
    Morphine Child
    Chance
    Believe
    Christmas Eve (Sarajevo 12/24)

I brani della Trans-Siberian Orchestra:
    Another Way You Can Die;
    uno strumentale inedito che secondo blabbermouth.net si intitola Madness Of Men;
    Night Conceives;
    King Rurick e Prometheus, entrambi brani inediti;
    diversi strumentali e brani classicheggianti come Carmina Burana, Toccata / Carpimus Noctem, Beethoven, A Last Illusion, Requiem (The Fifth).

Spettacolo impressionante, musicisti in gran forma, visivamente stupendo e in linea con le grandi produzioni tipiche della TSO. A mio parere molto discutibili i 3 inediti e i 2 brani cantati della TSO, soprattutto alla luce delle grandi assenti tra cui The Wake Of Magellan, Handful Of Rain, When The Crowds Are Gone.

Ultima modifica: 4 Agosto 2015
  3. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

3 Agosto 2015

Probabilmente il live più bello della mia vita! Qualcosa di indescrivibile a parole... con Believe mi sono commosso di brutto!

A The Silent Man piace questo elemento.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Agosto 2015

Beh una scaletta abbastanza sorprendente secondo me, mi viene da pensare che hanno voluto valorizzare la presenza di Jon e Zak percorrendo un po' tutta la carriera della band. A me personalmente piace, ci sono chicche di valore assoluto come The Hourglass che adoro, volendo cambiare qualcosa avrei magari evitato tre canzoni da The Wake of Magellan e inserita una in più da Gutter Ballet (When the crowds are gone? Hounds?), però in linea di massima mi sembra rappresentativa di tutti i periodi dei Sava. Per quanto riguarda la TSO, bene i brani di musica classica, meno bene la scelta di fare anche brani inediti.
    In ogni caso mi sarebbe piaciuto esserci. Come avete visto Jon, secondo voi ci sono margini per un nuovo tour europeo dei JOP? :D

5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    515

3 Agosto 2015

In formissima, molto al di sopra delle mie aspettative, rispetto ai video che avevo visto recentemente su YouTube. Qualche settimana fa è stata confermata l'intenzione di fare un tour europeo dei Jon Oliva's Pain, in occasione del loro prossimo album che dovrebbe essere pubblicato in inverno.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Agosto 2015

Io avevo visto i JOP a Trezzo l'anno in cui avevano suonato per intero Hall of the Mountain King. Jon non era in formissima, ma non si era risparmiato e si vedeva che si divertiva, e anche alla fine del concerto era stato molto disponibile...dovessero tornare in Italia ci vado sicuro :)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

3 Agosto 2015

dico la mia sul concerto dei savatage di wacken che è stato strepitoso. Si parte e io riesco ad arrivare molto vicino al black stage dove suonano i savatage. Inizialmente per i primi 45 minuti utilizzano solo quel palco. Snocciolano i pezzi più hard rock e classici del repertorio. Gutter , 24 hpurs ago, hall... ricordo ancora quando per la prima volta è apparso john oliva sugli schermi , mi è venuta la lacrimuccia ripensando quando esattamente un anno prima ero a wacken e il nome dei savatage appariva sugli schermi per l'edizione 2015. Un anno è passato ed eccoci qui. Si passa al true metal stage con la trans-siberian orchestra con tutti pezzi del loro repertorio che in effetti non conoscevo per nulla ma in mezzo ci piazzano una hourglass da brividi con zachary stevens alla voce e una bellissima coreografia con una nave in mezzo alla tempesta. Poi a solpresa tutti e due i palchi si illuminano ed ecco che arrivano altri pezzi dei savataga, believe, morphine child , chance pezzi che vengono cantati da russel allen (si ci stava pure lui) da una parte e oliva dall'altra, tanto che non si sapeva dove guardare. Poi su chance appare un mega pendolo che inizia a oscillare sul palco mentre dietro si alternano le bandiere di molti paesi del mondo. A livello scenografico, emozionale e per molti altri versi è stato uno dei concerti che non dimenticherò mai. Certo sarebbe stato perfetto se avessero proposto anche qualche pezzo in più dei savatage, almeno when the crowds are gone, tonight he grins again e strange wings . Avrei goduto troppo. Comunque un concerto unico il più bello che abbia mai visto nei miei 3 anni di wacken

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

3 Agosto 2015

Dico solo: concerto fantastico moltiplicato all'infinito, probabilmente tra i migliori che ho visto e vedrò nella mia vita, gli 80/90mila presenti penso siano tutti della mia stessa opinione, difficile trovare gli aggettivi giusti per qualcosa di così infinitamente bello.

9. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    515

3 Agosto 2015

Concordo pienamente, indimenticabile. Ha affossato ogni altra esibizione degli altri gruppi (sia quelle pietose che quelle valide), nonostante la scelta di proporre 5 brani della Trans-Siberian Orchestra fuori luogo. Indimenticabile Chris Caffery che batte un pugno sul petto e alza un dito al cielo durante Believe, in lacrime. Un vero peccato se un'evento così magnifico non dovesse mai vedere la luce come uscita live ufficiale.

Alcuni estratti sono disponibili sul sito di Arte Concert e 3sat, quest'ultimo non accessibile da IP italiani (per aggirare il problema suggerisco l'inserimento del link URL in un proxy tedesco come questo, ma occhio a malware & simili, perchè io accedo con relativa serenità da Linux).

Ultima modifica: 3 Agosto 2015
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

3 Agosto 2015

cmq secondo me degli ottanta mila presenti al wacken nell'area concerti ce ne stavano si e no la metà durante i savatage... si stava molto larghi al contrario dei concerti di priest e sabaton per esempio. Vabbè che quel giorno i campeggiatori erano reduci da una nottata infernale e non escludo che molti siano rimasti in tenda con la febbre

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

3 Agosto 2015

Dico solo:
    É stato il concerto piú bello della mia vita, presente, passata e futura.
    Ci sono sempre margini di miglioramento, anche in questo caso, ma mi accontento di dire che avevo delle aspettative molto alte ma quello che é accaduto su quei due palchi é stato 100 volte meglio di ogni mio sogno.
    É stato meraviglioso e credo che anche per loro sia stato una grandissima emozione... tanto che credo d'aver avuto la fugace visione di una lacrima negli occhi di Stevens...

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Agosto 2015

E basta con queste lacrime! i Savatage sono un gruppo di cazzuto Heavy Metal, la loro musica esprime forza e induce alla consapevolezza nei propri mezzi, soprattutto per superare i momenti difficili senza piangersi troppo addosso...mica siamo dalla de filippi

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

4 Agosto 2015

Ma infatti le lacrime sono di gioia.. In ogni caso, i Savatage non sono solo un gruppo Heavy Metal, sono molto di più..

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Agosto 2015

Si ma è indubbio che il loro status sia quello di heavy metal band. Con questo non voglio di certo sminuire la band, so benissimo che nel corso della loro carriera hanno presentato sempre sfaccettature diverse, con la capacità di ampliare il raggio d'azione del genere senza mai uscirne...e poi per me la definizione di band Heavy Metal è un complimento, mica una limitazione :headbang:

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

4 Agosto 2015

ma possibile che non faranno un dvd live da questa esibizione cosi unica e irripetibile?

Condividi questa Pagina