1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2015

Ma dai, The X Factor non è assolutamente mediocre ora non esageriamo!
    E' uno stile cupo quindi completamente diverso, dei Maiden diversi e per giunta con un cantante diverso, dall'impostazione completamente diversa (e spesso non a torto il peggiore dei tre, anche se a me come voce piace).
    Le variabili sno tante infatti, quindisomma tutto questo ed avrai "un album brutto, ma che brutto non è".
    E' facilissimo che non piaccia, ma che non piaccia è diverso dal dire che faccia schifo.
    Non lo ritengo il migliore dei Maiden anche perchè ci sono un paio di vistosi riempitivi come "Fortunes of War" e la conclusiva "The Unbeliever", ma tutto il resto è un'ottima versione cupa e grigia dei Maiden.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Guarda: qui su questo sito ho visto rivalutare Fight for the rock dei Savatage; Cryptic writings e per certi versi persino Risk dei Megadeth; Load dei Metallica; ora questo qui e persino No prayer for the dying dei Maiden. A questo punto in tempi brevi mi aspetto pure quella di St. Anger e Lulu dei Metallica e Demolition dei Priest, così poi il cerchio è completo. :lookaround:

Non sei il primo che parla positivamente di X Factor "perchè è cupo". Fatemi capire: lo trovate bello perchè è cupo?
    E poi che vuol dire "album brutto che brutto non è"? Oppure che significa "è facilissimo che non piaccia, ma se non piace non significa che faccia schifo"?

:sgrat:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Agosto 2015

Lo sapevo :hihi: Stavo per scriverlo, ma mi hai anticipato.

Per me Fight for the Rock è un disco da 85 pieno. Cryptic Writings non meno di 80, così come No Prayer. Sarò una mosca bianca, sicuramente... l'importante è non essere una mosca bianconera :lookaround:

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2015

Diciamo che è la sua particolarità, però generalmente è un bell'album.
    Riflessivo, oscuro, da ascoltare sotto un cielo nuovoloso.
    Ora mi dirai che sono pazzo :lookaround:.

Significa che è un disco talmente particolare e con una ragione a sè stante che è molto difficile che sia compreso da tutti, quindi causa sempre e solo pareri agli antipodi.
    ;)

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2015

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Che poi: io stasera ho deciso di farmi del male e di ascoltarmelo ancora, The X Factor.
    Mamma mia, ragazzi. :facepalm:
    Nammerda.

Cioè, davvero: mai sentito un disco più spompo e scialbo di questo qui. Non è che le idee non ci siano: ce ne sono, e anche buone. E' solo che sono assemblate male, i riff sono di una monotonia imbarazzante, la voce è una cosa che No Maria io esco, le linee vocali sembrano tenute su con lo sputo, assoli che l'epicità l'hanno dimenticata da qualche parte, l'uso smodato e stucchevole di riff saltellanti, parti assemblate in modo da non azzeccarci nulla di nulla l'una con l'altra. E poi il metronomo gli 80/100 bpm li ha mai superati, durante le sessioni di registrazione?

A damagedone piace questo elemento.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2015

Si, in Man of the Edge :omg:!
    Ma i riff non sono per nulla monotoni, le linee vocali sono ad opera di una voce di stampo completamente diversa da quella di Bruce in un contesto del tutto differente, gli assoli ci sono ed alcuni molto buoni (ti prego non mi tirare in mezzo Gers ora, è troppo facile :lookaround:) e l'epicità è in un contesto assai più grigio e meno "solare", le parti sono frutto della proggaggine ostinata di Harris e quel che dici è vero unicamente (personalmente) in quei due pezzi che ho citato nel mio messaggio precedente, vale a dire Fortunes of War e la traccia finale, quelli si due pasticci.

Come vedi ho ragione nel dire che è un disco particolarissimo che o si ama o si odia, quindi è un disco talmente particolare e con una ragione a sè stante che è molto difficile che sia compreso da tutti, quindi causa sempre e solo pareri agli antipodi (auto-cit.).
    :lol:

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Se questi qua sono dischi che valgono da 80 a 85, sono curioso di sapere quanto date ai dischi DAVVERO buoni. 160? :lookaround:

A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Agosto 2015

Spuntano nuovi metodi di giudizio.
    Saprò mai adattarmi al metodo Blitz :lookaround:?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

su maelstrom un album brutto è un album brutto,non lo vuoi chiamare brutto chiamalo non riuscito ma cerchiamo di essere onesti,l'ultimo album deli ac dc me lo ascolto?si,lo trovo un bell'album?no è un passo falso,a qualche buona traccia e niente più,a me piace il loro genere quindi metto su il disco e non è che grido all'orrore,ma son conscio che non è un buon disco,black ice e stiff upper lip che pure non sono due disconi clamorosi,ma stanno comunque spanne sopra a questo,poi se vogliamo semopre difendere l'indifendibile facciamolo,ma sarei curioso se un disco come x factor lo avesse tirato fuori un altra band,se tu lo avresti comprato e ora ne parleresti in questi termini,permettimi ma ne dubito.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Agosto 2015

No, troppo poco. Almeno 200.

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Agosto 2015

Se proprio vogliamo fare questo giochino, io la penso esattamente all'opposto: se The X Factor lo avesse tirato fuori un'altra band (quindi senza nessun paragone con i dischi clamorosi dei Maiden che lo hanno preceduto e senza paragoni impietosi Bayley/Dickinson o Gers/Smith) sarebbe molto meno criticato.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

avrebbe venduto tre copie

A damagedone piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Agosto 2015

ripeto tre copie e visto che per farti capire che quello che dici non ha senso ti faccio un pò di esempi,i primi 2 dei crimson glory,i primi tre pretty maids,i primi 4 vicious rumours e potrei farti altri mille esempi son tutti dischi di livello superiore a quella merda di disco che voi difendete,se su quei dischi ci fosse stato scitto iron maiden,avrebberò venduto migliaia e migliaia di copie,questo per farvi capire quanto il nome pesa,e lo stesso lo dico per gli ac dc,che è la mia band preferita,giusto per far capire che non son di parte,ma l'ultimo ha venduto un fottio di copie,se lo avesse scritto un altra band,avrebbe venduto tre copie e sarebbe già a prendere polvere da settimane

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Agosto 2015

Mi pare che Harris abbia più volte ribadito in varie interviste che i suoi album preferiti dei Maiden sono Piece Of Mind, Seventh Son Of A Seventh Son e poi proprio The X Factor

Condividi questa Pagina