1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Infatti nessuno ha paragonato i dischi. Abbiamo confrontato le carriere parallele delle due band negli ultimi 25 anni.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2015

Ok però converrai che il compito richiesto ai Saxon è molto più semplice da eseguire...

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Non sono d'accordo. Per me è molto più difficile scrivere brani che suonino freschi ed efficaci operando con uno stile che è stato sviscerato ampiamente, e di cui la band in questione ha scritto in passato autentici capolavori in serie, di quanto non lo sia lavorando con l'approccio più sofisticato - e "libero" - dei Maiden.
    Tra l'altro, se vogliamo, le due band sono confrontabili, al di là delle evidenti differenze stilistiche. Hanno praticamente gli stessi anni di carriera, vengono entrambe dalla NWOBHM di cui sono state entrambe dei pilastri, suonano entrambe heavy metal classico, entrambe usano l'assetto dei 5 elementi con due soliste (ok, da alcuni anni i Maiden ne hanno tre, ma uno di quei tre non lo considero nemmeno un chitarrista :lookaround: ).
    Ad ogni modo, quello che si voleva mettere a confronto è l'andamento delle carriere delle due band negli ultimi 25 anni. I Maiden dalla loro crisi di ispirazione e creatività di inizio anni '90 ne sono usciti solo parzialmente; i Saxon stanno vivendo da vent'anni una seconda giovinezza. Non c'è proprio partita.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2015

Probabilmente hanno una certa influenza anche gli zeri dei conti correnti degli interessati

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Agosto 2015

allora non so se il paragone delle due macchine viuole essere un offesa verso una delle due band,in caso direi che hai da far controllare l'udito,detto questo il paragone lo si può benissimo fare,visto che hanno avuto carriere parallele,praticamente,tutte due band grandissime,ma con i maiden che hanno avuto anche un bel pò di fortuna in più,laddove i saxon son stati penalizzati dalle scelte delle case discografiche e da delle registrazioni un pò scarne dei loro primi lavori,che non danno il giusto valore alle loro composizioni.
    Detto questo se analizziamo le carriere i saxon hanno avuto meno cali qualitativi dei maiden,ma vorrei capire,dove tu pensi che il lavoro dei saxon sia più semplice?i saxon,passano da mazzate sui denti,a canzoni più epiche,a canzoni più emozionali,e a livello solistico i loro soli personalmente a me piacciono di più son più ricercati ,più emozionali,ma qui ci sta può essere questione di gusto mio eh,ma dire che il compito dei saxon sia semplice mi pare una boiata,laddove mi ripeto,anche i maiden escluso somwhere in time(gran disco) e le ultime loro due uscite(ciofeche),anche loro sono abbastanza canonici e standard nelle loro uscite,cristo mi sento parlare dei maiden e la ricercatezza manco fossero gli atheist o i dream theater mah
    detto questo quando troverò una canzone così emozionale nei maiden mi calerò le braghe,amo i maiden,ma i saxon mi danno di più,mi smuovono qualcosa dentro e questo sia su disco che sopratutto in sede live,laddove i maiden sono dei bravissimi mestieranti,bravissimi,ma non mi emoziono come ad un concerto dei saxon,ma ripeto questa è una cosa mia.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2015

Diciamo che faccio a meno sia di una che dell'altra band, ma come genere di macchina preferisco la Lada, che però è fuori produzione.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Questa versione di un classicissimo dei Saxon vale da sola l'intera discografia dei Maiden da dopo Seventh son fino ai giorni nostri. Punto e basta.

A angus81 piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

Mi spiace per te. Se per i Maiden potrei anche capirlo (e parzialmente condividere), per i Saxon proprio no. Non saprei nemmeno quale brano linkarti senza far torto al resto di quelli che hanno pubblicato negli ultimi vent'anni.

Naturalmente, parto dal presupposto che la tua frase si riferisce alle due band negli ultimi venticinque anni di storia, dato che i dischi che hanno pubblicato precedentemente sono tutti obbligatori.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Agosto 2015

perchè vogliamo parlare del rifacimento di frozen rainbow,cristo mi viene la pelle d'oca ogni volta+

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Agosto 2015

I Saxon non mi hanno mai esaltato più di tanto, dovrei avere i vinili di Wheels of Steel e Strong Arm of the Law. I Maiden li amo fino a Live After Death.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Agosto 2015

poi una band con 30 e passa anni di storia esce ancora con dei dischi del genere di mazzate metalliche cosa gli vuoi dire

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Agosto 2015

Mentre che ci siamo, Killing Ground com'è?

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

E' un altro grande album, del quale pure si parla molto poco - per non dire che non se ne parla per niente. Ma è un disco assolutamente da avere.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Agosto 2015

un gran bell'album,ma ripeto loro ne hanno sbagliati davvero pochi

A jesse_pinkman e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2015

E a proposito di assoli emozionali - ed emozionanti: che dire di questo qui?

:pray:

Condividi questa Pagina