1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Marzo 2015

Comunque Jorg Michael è ancora attivo, suona nei Devil's Train.

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Marzo 2015

Tra Rolf, Schwartzmann e Morgan non credo ci siano buoni rapporti, visti i precedenti:sadic:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

eh no infatti, ma pure credo con majk moti e preacher :hihi: majk moti che tra l'altro è ancora attivissimo come chitarrista..
    ma io ci passerei sopra non chiedo chissà quale lineup, è ovvio che i rw sono kasparek e la sua voce.. ma quel che credo è che non ci voglia molto per uno come lui che porta con sé una storia tra le più importanti nel metal in generale a trovare musicisti di estremo talento, Jorg non credo che se la senta più di fare dei gran tour anche se suona ancora, ma potrebbe suonare con chiunque Kasparek e come dicevo il chitarrista volendo ce l'ha già.. il problema è proprio kasparek mi sa.. cazzo non averli mai visti dal vivo mi dà fastidio perché sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti, ma UNA DATA IN UN ANNO a WACKEN non me la posso permettere.. basterebbe una data in Italia da headliner..

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Marzo 2015

Preacher è totalmente fuori gioco, si è fatto prete ormai parecchi anni fa:già:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

ma sai che avevo letto da qualche parte che era tornato a suonare? O.o

comunque mi ha cancellato il post uff. Beh niente, dicevo che mi va bene anche se si prende musicisti di vent'anni di meno :hihi: cazzo..poveri noi fan, sentite qui dreffein alla batteria e kohlmorgen alle chitarre più tutti i coristi..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Marzo 2015

Quindi Satana ha riguadagnato un'anima? Bene, non lo sapevo:sadic:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Aprile 2015

haha c'è da dire che nel gruppo in cui suona l'ultimo disco che hanno fatto nel 2011 si chiama "earth cathedral" quindi mi sa che si rimane in tema :hihi: non so poi però avevo letto appunto mesi fa che era ancora attivo, anche se guardando ora non hanno più fatto niente in questi 3 4 anni :sisi: beh torniamo coi classici

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2015

alla fine continuo ogni tanto ad ascoltarlo, skippo qualche canzone ma è un bel disco :)

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Agosto 2015

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Agosto 2015

minchia io mi sto perdendo tutto in questi anni mi sembra di non starli vivendo, cazzo non vedo l'ora di poterlo vedere *___*

splendida diamonds of the black chest, per il resto secondo me hanno sempre fatto delle setlist non tanto corrispondenti alla meraviglia della loro discografia pescando pezzi che ho sempre ritenuto sottotono anche dei dischi più famosi però va poi bene uguale.. :D basterebbe vederli!

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Agosto 2015

diciamo che è stato un discreto concerto rispetto all'idea che avevo in mente. Voglio dire doveva essere il concerto definitivo e mi saltano Port Royal, Pile of Skulls (ne fanno una e non delle migliori), Black Hand Inn, Masquarade, Victory e i primissimi album. Certo ci sono chicche varie, ma anche troppe canzoni recenti non sempre all'altezza del passato. Alla fine non è che mi aspetto chissà cosa dalla prestazione sul palco, voglio dire RR è in piedi sul palco, canta, magari non sempre ci arriva, ma va bene così, in quanto la differenza deve farla in pubblico e i brani che sono storia e bellissimi. Invece come quando li vidi in passato mi delusero. Il passato non torna e quando lo fà il più delle volte mi delude.
    Aggiungo solo che ho visto solo lo streaming e non posso giudicare valutare nella sua interezza l'esibizione...la set-list quella si però e come per i savatage è per me sono stati deludenti (sempre per una questione di aspettative sia chiaro).

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Agosto 2015

ma guarda io purtroppo i running wild sono uno dei pochissimi miei gruppi preferiti che non sono ancora riuscito a vedere dal vivo, anche per gli ovvi motivi che sappiamo (cioè scioglimenti vari e tiramenti di cazzo di kasparek a spostarsi da amburgo haha), però naturalmente ho visto mille loro live sia quelli ripresi professionalmente che quelli bootleg e ho praticamente sempre trovato che (unici nell'heavy/power a mio avviso) sceglievano setlist, già 10 o 15 anni fa, per me totalmente incomprensibili lasciando fuori canzoni di gran lunga più belle catchy ricche e da proporre anche ad un pubblico che non li conosce disco per disco.. quindi non mi sorprende più nessuna loro setlist, vorrei solo vederli..

Sinceramente non seguendo più molto (lo so che lo ripeto sempre ma mi dispiace pensando a quanti anni ho speso seguendo ogni giorno i miei gruppi preferiti o comunque le nuove uscite la scena e i concerti in generale) non sapevo neanche il gruppo che avrebbe portato Kasparek sul palco, e guardando ora personalmente non ho mai sentito nominare Hempelmann e Wolpers; spero siano in grado di reggere la pressione della storia del gruppo come bassista e batterista :D

Ma tornando alle setlist anche "the final jolly roger", ultra famoso e comunque splendido , boh, per me ha molte canzoni che io avrei tolto, figuriamoci il "live" del 2002 di osnabruck dal quale avrei tolto metà scaletta :hihi:
    però può anche essere questione solo di gusto personale, vedendo quel che hanno fatto a wacken quest'anno (per ora solo dalla carta attendendo che qualcuno o il wacken stesso metta dei video registrati bene) mi sembra comuqnue una buona setlist per i loro standard, tolto che andrei a vederli in ogni caso - se solo venissero qui "in zona" e non in mezzo a 300 mila persone a wacken.. ma non mi sono mai lamentato, se non vengono pazienza non muoio..

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Agosto 2015

li ho visti due volte dal vivo in Italia e la mia sensazione è stata mai completamente positiva. Ho sempre avuto delle aspettative alte sul gruppo, uno dei miei preferiti al tempo (e seguivo tra power, heavy e thrash quasi tutti), così ho cercato diversi vecchi live e l'energia, la voglia di suonare , l'approccio era molto diverso. Loro come la maggior parte dei grandi nomi vanno sul palco a fare i professionisti. Vecchi brani, sempre pochi e poi inondare di quelli nuovi il pubblico. Saltare a pie pari i capolavori che ti hanno reso famoso. Ora il concerto di Wacken doveva essere un evento epocale. Scenografia? Non mi pare. Set-list? Modesta, migliore di poco rispetto ad un tempo...voglio dire..fai Calico Jack, Port Royal...Lead or Gold e potrei continuare all'infinito...mi vuoi presentare pure il nuovo brano "Into the West" ? Figata...eh...poi chiaro che andrei a vederli domani passessero anche solo vicino all'italia, però avrei sempre la stessa sensazione di voler vedere altro...ultimamente i concerti che mi sono piaciuti di più sono quelli di gente che ha voglia di suonare...di giovani band...e non solo...ho visto i refuge e sembravano dei giovanotti, pur suonando palate di date...anche musicalmente la trasformazione per quanto ben fattta di alcuni gruppi storici non mi convince...power disney metal...che roba è?....va beh inzio a blaterare un pò troppo deve essere l'aria di mare...

ho buttato giù una set-list tralasciando parecchia roba e ci dovrei lavorare ancora su, perchè non inserire treasure island e tanta altra roba mi pare un crimine...

1) The Curse

2) Black Hand Inn

3) Little Big Horn

4) Prisoner of Our Time

5) Under Jolly Roger

6) Intro + Port Royal

7) Lead or Gold

8) Lions of the Sea

9) Privateer

10) Fall of Dorkas

11) Tortuga Bay

12) Diamonds of the Black Chest

13) Conquistadores

14) Riding the Storm

15) Calico Jack

16) Victory

Ultima modifica: 3 Agosto 2015
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Agosto 2015

e sì ne potremmmo discutere all'infinito ma tanto kasparek non c'ha voglia nè di fare un gruppo nè tantomeno di suonare lontano da amburgo quindi figuriamoci.. :hihi:

non ho aspettative di scenografie o di chissà che show conoscendoli.. vorrei solo vederli, giusto perché appunto anche per me sono stati uno dei gruppi preferiti da sempre, quindi da 15 anni o più che ascolto musica e metal in particolare..

bruttina la tua setlist haha abbiamo gusti simili anche se cambierei qualcosa, ecco io non so perché mi sa che vado sia contro loro (che fanno le scelte che vogliono, anche se ripeto per me hanno SEMPRE fatto setlist ampiamente rivedibili) sia contro molti fan, però canzoni come bad to the bone o branded and exiled le ho sempre trovate inascoltabili, l'ultima poi una delle robe peggiori della loro discografia.. tuttavia la setlist di wacken 2015 alla fine limita i danni, certo che anche le scelte dagli ultimi 2 album dopo lo scioglimento sono un po' azzardate..

a mio avviso le più belle sono sailing fire, riding on the tide + bloody island (per fortuna fatte), piece of the action, into the black , the drift e run riot.. The Drift l'avrei assolutamente fatta, locomotive e soldiers of fortune proprio no, ma va beh. La nuova canzone pure, wow, non pensavo.. ma magari che questa lineup sia stabile? Boh staremo a vedere, intanto non vedo l'ora di vedermi questo concerto, che come dicevo come setlist siamo messi meglio a mio avviso dal wacken 2009 (io a una chiusura con branded & exiled seguita da raise your fist avrei abbandonato tutto senza nemmeno sentirmi i capolavori di under jolly e conquistadores da quanto odio quelle due canzoni, ma evidentemente piacciono oh :hihi: )

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Agosto 2015

guarda anch'io la cambierei la mia set-list, ogni volta che la leggo vorrei togliere, aggiungere qualche brano e così via...e che si potrebbero fare almeno tre set-list all'80% diverse tra loro e comunque di alto livello, migliori di certo di quest'ultima di wacken...poi il discorso scenografia: non è che gli si chiede il galeone, ma basterebbe poco per vivacizzare un pochino un concerto. Va beh, diciamo che è il problema minore in tutta questa storia...

anche questa non è malaccio eh...

Condividi questa Pagina