1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

29 Giugno 2015

Chi può sentire la radio, ora su Capital, puntata di Master Mixo dedicata agli Yes in memoria di Chris.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Giugno 2015

Che frequenza è?

3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

29 Giugno 2015

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

2 Luglio 2015

Sul sito ufficiale degli Yes è stata aperta una pagina in ricordo di Chris Squire, in continuo aggiornamento, dove vengono raccolti i ricordi del celebre bassista della prog band, morto pochi giorni fa nella sua casa di Phoenix. Ve ne riportiamo alcuni:
    Jon Anderson (co-fondatore degli Yes):

Chris è stata una parte molto speciale della mia vita; eravamo fratelli nella musica. Era un bassista magnificamente unico, molto poetico, e aveva un’ottima conoscenza dell’armonia. Ci siamo conosciuti in un momento in cui la musica era molto aperta, e mi sento molto fortunato per avere creato della musica così magnifica. Chris aveva anche un grande senso dell’umorismo…diceva che lui era Darth Vader e io ero Obiwan. Io ho sempre detto che lui era Christopher Robin e io Winnie The Pooh. Abbiamo percorso una strada poco frequentata e gli sono riconoscente per avere scalato la montagna della musica insieme a me. Nonostante tutto, lui era ancora mio fratello, e sono felice che siamo riusciti a tornare in contatto recentemente. L’ho visto durante la mia meditazione ieri sera, ed era raggiante. Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi cari.
    Love and light…..Jon

Steve Howe (chitarrista degli Yes):

E’ difficile immaginare il futuro senza Chris! Immagino che sarà nei nostri pensieri e nelle nostre menti per molto tempo. Era una persona esemplare, migliore di molti altri esseri umani, che ha dato molto a tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita. Possa il suo ricordo risuonare a lungo attraverso la terra.

Steve Hackett:

Sono devastato dalla notizia della morte di Chris Squire. Un amico speciale e un uomo che ha definito il genere progressive. Aperto a tutti gli stili e con un grande amore verso l’orchestra e i cori, così come per il rock, la sua morte lascia un grande vuoto nel cuore della musica. Il suo sound ingegnoso era unico. Arrivederci amico mio. Mi è piaciuto realizzare l’album Squackett insieme a te e tutti gli altri progetti a cui abbiamo lavorato assieme, compreso il tuo lavoro recente insieme a me in “Love Song to a Vampire”…sembra ieri. Grazie per tutto il tempo passato insieme. Dire che ci mancherai sarebbe riduttivo, e il mio cuore va a Scotty e a tutta la tua famiglia. I miei più cari auguri a tutti, Steve.

Keith Emerson:

Mi ci vorrà un po’ di tempo per rendermi conto della morte di Chris Squire. Probabilmente non lo accetterò mai. Era un grande amico e un grande musicista. Dio solo sa il dolore che sta toccando la sua famiglia – per non parlare di Alan White, Geoff Downes e di tutti gli Yes. Il mio cuore è con loro. Possa Dio farti riposare nel suo paradiso musicale, Chris.

Il sito contiene anche i ricordi di musicisti come Geoff Downes, Rick Wakeman, Brian May, Steve Lukather, i Rush al completo, e di importanti bassisti come Geezer Butler, Stu Hamm e Michael Anthony.

Ultima modifica: 3 Luglio 2015
  5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

23 Luglio 2015

La carriera degli Yes andrà avanti anche senza il recentemente scomparso Chris Squire, secondo le precise volontà del celebre bassista dettate ai suoi compagni di band. E’ quanto ha dichiarato il batterista Alan White nel corso di una recente intervista legata proprio al futuro della band, tenendo conto tra l’altro che gli Yes hanno in programma un importante tour europeo per la primavera 2016. Ecco quanto dichiarato da White:

Sarà sicuramente difficile andare avanti senza di lui, ma fu lui a chiamarmi e a dirmi di fare in modo che tutto andasse avanti, indipendentemente da quello che gli sarebbe successo. Quindi continueremo sicuramente, glielo devo. Da questo punto di vista, tutto sembra avere basi positive. Abbiamo il sostegno dei fan e non deve sembrare come se qualcuno volesse arrendersi. Semplicemente, le cose non si possono fermare. Dobbiamo continuare a portare avanti il nome degli Yes secondo gli standard musicali elevati che Chris aveva creato. In aprile tutti noi ricevemmo una e-mail che diceva: “Non so se riuscirò a fare il prossimo tour, quindi se potrete farlo senza di me, voglio che le cose vadano avanti. Mi libererò da tutto questo e ci vedremo in Europa la prossima primavera”. Chris aveva un atteggiamento molto positivo, ma è chiaro che qualcosa è andato storto. Sarà molto dura salire sul palco e non vedere la sua figura così familiare in piedi. Stiamo anche pensando a come rendergli omaggio sul palco; abbiamo alcune idee, ma non sono ancora sicuro della forma in cui lo faremo.

Le date live degli Yes già in programma per il prossimo anno:
    28 maggio – Teatro Nazionale – Milano
    29 maggio – Gran Teatro Geox – Padova
    31 maggio – Obihall – Firenze
    1 giugno – Teatro Olimpico – Roma
    2 giugno – Teatro Petruzzelli – Bari

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

1 Agosto 2015

nuovo numero di Prog dedicato a Chris Squire

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

2 Agosto 2015

E chi lo sostituisce ? Quali nomi girano?

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

2 Agosto 2015

l'attuale bassista è Billy Sherwood che ha già diverse partecipazioni agli albums degli YES

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

9 Ottobre 2015

10. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

9 Ottobre 2015

Mi dispiace, ma io voterei per i Purple

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

10 Ottobre 2015

Si ma si possono votare più band per fortuna (il massimo è 5 band o artisti).

12. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

10 Ottobre 2015

Ah ok. Al momento vedo gli Yes in terza e i Purple in quarta posizione

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Ottobre 2015

Votato! Ho espresso la mia preferenza anche per i Deep Purple, gli Smiths e i Cars.

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

5 Dicembre 2015

Ho letto l'altro giorno che Bruford andò via dagli Yes perchè non sopportava la miticolezza di Squire nel preparare i brani, Bruford sosteneva che dopo close to the edge la band passava intere nottate a martellare su poche note e tutto per volere di Squire, e così lui scelse l'anarchia compositiva dei King Crimson. Te credo mi vien da dire, dopo 3 capolavori assoluti che senza dubbio rappresentano il meglio del progressive, devi stare attento a cosa tiri fuori dal cilindro per magia. e comunque onore a tutta la famiglia Yes Sqire in testa, per i loro lavori vecchi e nuovi:pray:

A whitepride piace questo elemento.
  15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Dicembre 2015

l'altro giorno ragionavo sul fatto che la trilogia d'oro dei si è probabilmente il punto più alto raggiunto dal progressive rock in assoluto...un insieme di fattori irragiungibile dall'ispirazione divina all'unione di 5 musicisti pazzeschi :shock:...e mentre ragionavo il suono del basso del compianto Squire:pray: mi lacerava i timpani o quel che ne resta

A forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina