1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

30 Luglio 2015

Mi sembra che sia tu quello che non sa leggere, dato che mi metti tra coloro che lo stroncano, sebbene abbia solamente espresso un'opinione su due canzoni e chiesto a Daveg (almeno lui il disco lo ha ascoltato) una chiave di lettura per interpretare l'album, dimostrando la volontà di approfondire la questione. Mi dispiace ma l'abilità tecnica e compositiva di un gruppo non è garanzia assoluta della buona riuscita di un album, vorrei che fosse così, e tra le altre cose non è mai stata messa in dubbio, nemmeno da coloro che hanno espresso pareri forti, magari esagerando un pochetto.
    Per quanto riguarda TSOP, è sicuramente una mossa ad effetto, la tua, di far sembrare incompetenti coloro che non apprezzano il disco, paragonandoli a quelli che non hanno apprezzato il capolavoro dei Death...una mossa da vero prestigiatore, ma stavolta il trucco è stato scoperto, ragazzo.

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Luglio 2015

non hai capito, i SX sono Messi...

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Luglio 2015

Vabbè, non ce la fai.
    Chi mai ha parlato di incompetenza? Mah...

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2015

ah adesso torna il discorso scusa avevo frainteso, messi con la nazionale non ha mai vinto niente, quindi ci può stare che un fuoriclasse non si esprima secondo i propri più elevati standard, infatti Underworld non ha la minima pretesa di primeggiare nella discografia di questa band, lo sappiamo tutti.
    Se V è da 95 underworld può essere da 80 e in ogni caso non parliamo di Justin Bieber o di un disco da supermercato; perché questi sono stati i vostri paragoni.
    Poi se vogliamo concentrarci su tutti i difetti di questo album va bene facciamolo, ma risparmiamoci certi paragoni se vogliamo ragionare in maniera costruttiva.

p.s.
    se posso sintetizzare in due righe il concetto di Zero, giustamente dice; una band col passato dei SX non può essere trattata come una merda che fa dischi da autogrill, ed ha perfettamente ragione, sapete chi sono e cosa sanno fare quindi rispettateli.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

No :fesso: :faccina:

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

30 Luglio 2015

Daveg, nessuno qui dentro ha detto che i SX sono un gruppo di merda, semmai l'album è stato giudicato scarso e con un'iperbole che, concordo, poteva essere risparmiata, definito da autogrill.
    Quello che non mi torna è il continuo riferimento all'album dei Death, che in questo contesto ci sta come il cazzo alle vecchie, e che secondo me viene fatto con l'obiettivo di delegittimare coloro che non apprezzano l'album...a pensar male si fa peccato ma con certi elementi ci si azzecca quasi sempre. Poi il discorso sul non poter criticare, sia positivamente che negativamente, un album se non ci si è speso un centesimo lo trovo di una stupidità imbarazzante...io sono lo stesso, con le mie opinioni ed idee, sia che abbia comprato o meno l'album di cui parlo, le mie orecchie funzionano allo stesso modo...non so quelle di altri.

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2015

sicuro?
    No perché in maniera un po' velata il paragone lo hai fatto e anche perché se non ci fosse quel margine avresti un ego un tantino sproporzionato eh

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Luglio 2015

Tralascio le tue considerazioni al riferimento che ho fatto sul disco dei Death, riferimento che dimostri non aver capito e di continuare a non capire, nonostante te l'abbia già spiegato due volte. Ma dato che non ce la fai, lasciamo perdere.
    Ascoltare un album su YouTube e poi spalarci fango sopra è come quello che si intrufola di nascosto ai rinfreschi senza averne titolo/diritto, si ingurgita di tutto e poi si lamenta della qualità del cibo.
    Certo che le tue orecchie sono le stesse, e funzionano allo stesso modo, che tu abbia comprato l'album o meno: ma chi ha pagato ha il diritto di criticarlo; tu che non l'hai comprato, no. Fine della questione.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

Sono sicuro che l'italiano lo capisci. Fai un bel respiro e rileggi il post.

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

30 Luglio 2015

Mi dispiace ma non funziona così, io parlo di quello che mi pare, sempre con il rispetto dovuto all'arte, e non ci deve essere nessun zerotolerance che me lo vieta. Fine della questione, ragazzo.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

Vabbè dai ma adesso che cazzo vordì sta cosa sù :rotfl:

Detto da uno che compra tutto quello che ascolta eh, ma proprio che cazzo vordì :fesso:

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

30 Luglio 2015

uno lo ascolta e se gli piace lo compra per supportare l'artista. in entrambi i casi ha pienissimo diritto anzi è in dovere di farci sapere la sua opinione, mica siamo nella germania del terzo reich

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

30 Luglio 2015

Sempre più curioso :fesso:

Inviato dal mio Nexus 4

A deopisi piace questo elemento.
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2015

Si ma l'album per me è da 80 quindi è ottimo, non scarso come per gli altri utenti, certo, ammetto che al netto di tutte le esagerazioni, il giudizio inclemente di alcuni utenti è opinabile ma legittimo.
    Circa l'esempio di Zero, mi sono già espresso e lo condivido.
    A volte i peggiori nemici di una band non sono il disinteresse della stampa o del grande pubblico ma gli stessi fans che si sentono traditi e autorizzati a spalare quintalate di merda sui loro ex-beniamini ora se si tratta di Geoff Tate e i Queensryche posso anche capire, ma per gruppi come Death o per tornare in topic Symphony X non è accettabile.

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

30 Luglio 2015

Daveg, spero che tu abbia ragione...vedrò di ascoltarlo il prima possibile

Condividi questa Pagina