1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

27 Luglio 2015

ah si, paradise lost non è certo il mio disco preferito e iconoclast è universalmente acclamato come iperpippa, underworld sicuramente lo preferisco e (a mia opionine) come sonorità è avvicinabile ad odyssey. un suggerimento, alzando il volume un paio di tacche al limite del danno uditivo si riesce a godere appieno della cacca produzione nuclear blast ed almeno la voce viene un po' più fuori, per pinnella porello invece niente da fare se ne sono scordati proprio

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2015

Nooo, secondo me è molto più assimilabile a Iconoclast che a The Odyssey come struttura dei brani, riff, etc..

3. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

27 Luglio 2015

io parlo del mood

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Luglio 2015

Si si anche come Mood....decisamente più Iconoclastico che Odisseico

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Luglio 2015

Io lo trovo un ottimo disco. L'opener forse un po' banalotta, ma si sa le intro coi soliti cori epici si somigliano un po' tutte. I primi pezzi, Nevermore, underworld e without You, sono da brivido. Le prime due ottimi pezzi Heavy Metal, con Romeo nella prima e Pinnella nella seconda in evidenza, fantastico il riff di Nevermore .
    Without You, merita un discorso a parte, la canzone più bella del disco, bella nel senso etimologico del termine, bella e melodica con Allen che canta pulito impreziosendo questa mid tempo come solo lui sa fare, Allen il vero valore aggiunto di questa band.
    Kiss of fire dopo un ottimo break iniziale di Lepond si perde un tantino, diciamo che mi risulta un tantino confusionaria, con un ritornello non troppo convincente e un solo bello ma non sufficiente a farmi piacere questo pezzo come quelli precedenti. Charon altro pezzo bello pesante, altra mazzata sui denti, con un bel riff tagliente e un bel solo di Romeo, decisamente meglio del pezzo precedente. Ecco che arriva un altro capolavoro dei Sx. con Allen che presenta tutto il suo range vocale, interpretazione da dieci e lode, bello anche il giro di basso che sostiene questo pezzaccio, bello il ritornello ma anche il solo di chitarra, To Hell And back pezzo della madonna in puro old style Symphony x.
    In my darkest hour pezzo molto thrashy bello tirato, con Rullo molto ispirato devo dire, altra mazzata sui denti. Run with the devil pezzo a metà tra prog e Power, altro pezzo convincente con un ritornello arioso e melodico, anche in questo pezzo la sezione ritmica è davvero sugli scudi seguita dai virtuosismi di Romeo e Pinnella, ottimo pezzo. Ecco che si arriva ad un degno finale melodico e prog oriented che ogni ottimo disco di Power Prog merita, Swangsong e Legend due dei pezzi più belli del disco.
    Alla faccia di tutti i detrattori di questa band io Underworld me lo ascolto ben volentieri e come per Iconoclast dopo parecchi ascolti mi ha letteralmente conquistato. C'è ne fossero dischi così. When truemetal e prog symphonies unite.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Luglio 2015

Disco della madonna dall'inizio alla fine, senza dubbio alcuno, c'è ne fossero dischi così.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

Guarda io il disco non l'ho ascoltato e non lo farò ancora per un mesetto almeno, però non capisco minimamente come uno possa dire che Without you è un pezzo da brividi e bello nel senso etimologico del termine. Incomprensibilità totale.

Tra l'altro da un gruppo che ha prodotto, per dire, una Communion and the Oracle. Pensando a fare un paragone viene da ridere che neanche si è finito il pensiero.

A volte mi chiedo se il resto del mondo abbia le orecchie come ce le ho io.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Luglio 2015

guarda il disco non l'ho ancora sentito,ma mi son sentito questa traccia per curiosità,per carità ognuno comunque poi ha i suoi gusti,ma tutto si può dire tranne che sia una brutta traccia,è un buon ottimo brano,senza per forza che bisogna andare a fare paragoni con altro,è una traccia riuscita e questo mi basta

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

E' una traccia riuscitissima per quello che voleva essere, cioè un pezzo inutile fatto a tavolino con melodie bagnafighine.
    Voglia di fare musica zero, eddai sù. E' un pezzo che proprio non si può sentire.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Luglio 2015

ripeto questione di gusti a me non ha dato questa sensazione e leggendo qui e lì in giro vedo che comunque è una delle tracce che ha avuto più consensi,in questo loro ultimo lavoro,questo ovviamente,non vuol dire niente,però si può iniziare anche a pensare ed entrare nell'ordine delle idee,che semplicemente non rientra nei tuoi gusti,ma non per questo brutta,o riconoscerla universalmente come tale

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

C'è un margine, non proprio preciso ma c'è, tra quello che non rientra nei miei gusti e quello che invece è spazzatura, altrimenti si legittima anche Justin Bieber. Il numero di consensi non è mai stato un indicatore di qualità.

Without you è una pop/rock ballad coi chitarroni fatta a tavolino, come ce ne sono a milioni, senza alcun interesse artistico. Non c'è nessunissima voglia di impegnarsi per tirare fuori qualcosa di vero. E' finta, non serve avere delle idee per scrivere un pezzo come quello.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Luglio 2015

ripeto è un tuo pensiero,che non equivale a:è così punto e basta perchè l'ho deciso,il numero di consensi non è l'indice principe ma è un indice che può dire molto sul pezzo,sopratutto in un campo come questo dove non parliamo di artisti che passano per radio e per tv,con questo ripeto è sempre e comunque soggettiva,ma non trovo giusto far passare oggettivamente per brutto un pezzo che non lo è,o quantomeno non lo è oggettivamente,se fosse così saremo tutti d'accordo c on te,ma non essendo così,l'oggettività viene a cadere

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Luglio 2015

Non viene a cadere: io ho ragione a dire che è un pezzo brutto e voi avete torto :fesso:

A angus81 piace questo elemento.
  14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Luglio 2015

A me Without You piace, non ci sento niente di brutto.. Questione di gusti, e immagino che non piaccia perché è "commerciale", ma che ci volete fare.. a me un pezzo può piacere anche se non è "true metal" a tutti i costi ;)

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2015

Mah, a me piace e me l' ascolto, il resto non conta. Mi accontento di poco? puòdarsi.
    A volte penso che il limite peggiore della musica Metal sia la spocchia da primi della classe dei metallari, che pensano di essere i migliori e gli unici a capirne, e lo dice uno che ascolta solo ed esclusivamente Heavy Metal dal 1982. Ma poi che cazzo ne sai tu se l'hanno scritta a tavolino e studiata per il mercato, magari è venuta semplice così proprio perché scritta di impulso esattamente come fanno certi artisti ma vabbeh questione di gusti.

Condividi questa Pagina