1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

14 Luglio 2015

E' nettamente inferiore a Geoff Tate, non c'è proprio paragone.L'ultimo cd poi io lo trovo orrendo.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Luglio 2015

inferiore tecnicamente non direi, visto anche che ha esattamente 15 anni in meno di Tate. purtroppo, io lo trovo freddo.ma, ripeto, dal punto di vista tecnico non gli si puo' imputar nulla.

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Luglio 2015

ehhh.......... ma la feddezza per un cantante non è proprio una gran bella cosa :roll:

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Luglio 2015

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

18 Luglio 2015

Ma non parlo di tecnica, parlo più che altro di adattamento alla band. Sarà anche che i Queensryche sono invecchiati e pure male, visto che non fanno roba decente da un bel pò.

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

20 Luglio 2015

qualcuno è andato a vederli ieri sera al Pistoia Blues?

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Luglio 2015

Anche la sua voce sembra più simile a Dickinson detto questo gran bel pezzo.

Per quanto riguarda le critiche a la Torre non le capisco è un mostro i queensryche son tornati a fare concerti mostruosi, rivisti per la seconda volta con lui pochi giorni fa al bang your head, basta con ste cose nostalgiche io quando vedo un concerto voglio una prestazione maiuscola, visto che pago, non me ne frega di dire ho visto tate, se poi il concerto fa cagare, visto tre volte con lui e solo nel 2001 è stato all'altezza, quindi più la torre e meno seghe, evviva la musica abbasso le figurine.
    P.s per chi dice che il problema è l'età 15 fa nel 2000 quindi esattamente all'età che oggi ha Latorre non riusciva già a cantare Queen of The reych ai livelli a cui la canta Latorre

A maxthecat, TheWorld e strutter1966 piace questo elemento.
  8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Luglio 2015

Fate attenzione se qualcuno di voi va al concerto domani a roma. Il concerto è stato spostato in un locale molto fuori mano piuttosto difficile da raggiungere. Ci saranno delle navette dell'atlantico ma non si sa bene a che ora. Purtroppo l'organizzazione è scandalosa... non so se riuscirò ad esserci in questo stato arrivando dalla francia a metà pomeriggio.

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Luglio 2015

L’organizzazione del concerto dei Queensrÿche in programma per stasera a Roma comunica uno spostamento di location. Infatti, per garantire che lo spettacolo non saltasse per problemi meteorologici il concerto è stato spostato al Crossrosds Live Club, Via Braccianense 771, 00123 Osteria Nuova (RM). All’Atlantico era stata allestita l’area esterna e spostare l’evento dentro “al chiuso” non era possibile perchè la struttura interna è in fase di restauro e non agibile per il concerto.
    I biglietti acquistati rimangono validi e il concerto è confermato ufficialmente anche dai Queensrÿche.
    Per tutte le persone che hanno problemi per spostamenti o che avevano prenotato l’hotel vicino alla venue in cui ci doveva essere il concerto, saranno disponibili delle navette gratuite che partiranno dal piazzale dell’Atlantico per arrivare al Crossroads e viceversa.
    I locale terrà l’aria condizionata accesa per non far sentire il caldo.

ORARI:
    Apertura porte ore 20:00
    1°band 20:30 to 21.00
    2°band 21:00 to 21.30
    Open act 21:35 to 22:15
    Queensryche 22:30

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Luglio 2015

Grazie delle info,ragassi!
    Altrimenti sarei andato dritto all'Atlantico.
    Motivazioni del cambio location ridicole.Sara' invece per la scarsa affluenza prevista?

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Luglio 2015

Finalmente ho un attimo per postare le mie impressioni del concerto.
    Prima di tutto l'organizzazione: ridicola. Concerto spostato all'ultimo per ragioni un attimo sospette, come detto da thunderrising, e navetta vergognosa! Avevamo chiesto se ne partiva una alle 20 (perchè quando fai 1000 km per un concerto non è proprio banale arrivare il pomeriggio) e loro avevano detto di si. Risultato? Corsa dall'aereoporto e navetta che parte alle 21:40, facendomi arrivare che i queensryche stavano suonando nightrider (primo pezzo per fortuna)! Peccato perchè avrei visto volentieri gli headless!

Ora parliamo del concerto...fantastico! Ho visto i queensryche 3 volte (2009, 2010 e venerdì) e non c'è assolutamente paragone. Band rinata, con molta piu' energia, setlist assolutamente perfetta e LaTorre strepitoso! Youtube non rende giustizia al buon Todd. Avevo diversi dubbi perchè la voce mi è sempre sembrata un po' sottile lì ma invece è piena e potente dal vivo. Todd ha dato una prestazione da manuale, sia sui bassi che sugli alti, prendendo tutte le note piu' difficili. Niente "no happy endings like they always promised" o "I've never had never will" rappate... un grande veramente. Il nuovo pezzo si conferma a mio avviso buono e sono veramente curioso di sentire il nuovo disco.

Se avete dubbi su questa formazione fatevi un piacere: andate a vedere i queensryche dal vivo. Ne uscirete entusiasti.

A strutter1966 piace questo elemento.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Luglio 2015

Sicuramente che presa per il culo....

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Luglio 2015

Certo che fa male vedere come si è ridotto colui che ha contributo in maniera determinante alla realizzazione di capolavori immortali come Operation:Mindcrime, Rage for Order o Promised Land...Geoff Tate è completamente impazzito, non molto tempo fa ho visto un suo live agghiacciante dove, con un gruppo di ebeti, si divertiva a storpiare canzoni come Best I Can e I Don't Believe in Love, canzoni dal grande significato che trascende dalla semplice bellezza della musica...vi giuro avrei voluto strangolarlo con le mie mani ....INDEGNO

A strutter1966 piace questo elemento.
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Luglio 2015

Complessivamente buon concerto anche se, paragonandolo anche soltanto a quello di Operation Mindcrime 1 e 2, non avrei dubbi per propendere per il secondo(Tate ancora reggeva piuttosto bene).
    La Torre e' bravo, sicuramente ha degli ottimi acuti, pero' l'impressione e' che gli manchi un po' la parte cantata normale, dove non e' richiesto mostrare le sue doti a livello di estensione ma quelle di interpretazione pura.
    Setlist molto buona, tra le cose recenti mi e' piaciuta parecchio Where dreams go to die mentre l'ultimo "singolo"francamente non mi dice nulla.
    Ps. Ho trovato economico l'hamburger con patatine a 10 euro:lookaround:Probabilmente l'organizzazione ha cercato di rientrarci cosi'(normalmente al XRoads mi pare i prezzi siano un po' piu' bassi)

A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

29 Luglio 2015

Dopo l’annuncio del nuovo album a nome Operation: Mindcrime, arriva ora il primo estratto dalla nuova creatura di Geoff Tate. Si tratta di “Re-Inventing The Future“, brano estratto da “The Key“, album in uscita il 18 settembre per Frontiers Records.

Condividi questa Pagina