1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Luglio 2015

Nuovo pezzo

A alessio73 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Luglio 2015

Gran bel brano. Ora però cresce la curiosità per il resto dell'album, dopo il controverso At the Gate of Sethu. Ma un mese passa presto...

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Luglio 2015

Però non sembrano più loro... suonano come una band technical Death come tante, almeno in questo brano

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

24 Luglio 2015

A me il precedente manca, a dire il vero li ho persi di vista da qualche anno...qual'é il problema? Cos'hanno combinato?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Luglio 2015

Secondo me non è successo niente di particolare, se non che è venuto un po' a mancare l'effetto sorpresa. Il mio comunque è un parere che esprimo molto sommessamente, avendoli conosciuti tardi e avendo ascoltato bene per ora solo Black seeds of vengeance e In their darkened shrines. Di loro per ora ho "solo" quattro album: oltre ai due che ho nominato, possiedo Annihilation of the wicked e Those whom Gods detest. Sia Ithiphallic che l'ultimo At the Gate of Sethu e ovviamente l'esordio li farò miei entro fine anno. Li ho sentiti su YouTube, e a me sia Ithi che Sethu sembrano due album grandiosi, pur inferiori agli altri della loro discografia

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Luglio 2015

Su "At The Gates Of Sethu" Dallas sembra lo scemo del villaggio e la produzione fa ridere o piangere a seconda dell'umore della giornata. Disco da evitare come la peste.

A Antonior.t. piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Luglio 2015

Esagerato! Senz'altro è inferiore agli altri, ma cacchio, sono sempre i Nile, eh... Come fa a venire fuori un brutto disco se a scriverlo e registrarlo è gente come loro tre? Poi, insomma, con i loro primi lavori hanno settato l'asticella talmente in alto da rappresentare un confronto difficile ed impietoso persino per loro stessi.
    Da quello che ho sentito, è un grande disco death metal.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Luglio 2015

Il problema dei Nile è che, al giorno d'oggi, ormai manca l'effetto sorpresa.
    Ai tempi di Black Seeds of Vengeance sbavavi per la title-track che nonostante fosse la più canonica del disco viveva di momenti di egittologia pura, poi arrivò In Their Darkened Shrines e mentre ascoltavi "Sarcophagus" capivi che erano davvero una band diversa da tutte le altre, su Annihilation of the Wicked poi ascoltavi "Sacrifice Unto Sebek" e ti rendevi conto che avevano aumentato l'impatto senza snaturare l'atmosfera.
    Poi, dopo? Nulla, o meglio qualcosa.

Infatti Those Whom the Gods Detest non mi era dispiaciuto: assai più tenico dei precedenti, fu erroneamente spacciato dalla stampa come il disco in cui "i Nile si erano messi a suonare come tutti gli altri" ma nulla di più falso ovviamente, perchè era un disco monumentale anche quello.

Il resto, è ordinaria amministrazione Nile.
    Dischi realmente brutti non ne hanno fatti, ma da loro ci si aspetta sempre il meglio.
    Ah, poi mi sta sulle palle questa moda del dire in giro che siano sopravvalutati, che ascoltarli non vale la pena....certa gente dovrebbe smetterla di rubare ossigeno, semplicemente.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

25 Luglio 2015

Mi è sembrata la solita buona canzone dei Nile odierni. "Purtroppo" hanno fatto cose così pazzesche in passato che ripetersi è veramente difficile.

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Luglio 2015

Condivido le vostre impressioni: ormai è difficile che riescano ancora a superarsi con tutto il ben di dio (o di Ra :lookaround:) che hanno tirato fuori in passato, ma sono comunque abbondantemente soddisfatto...certo che se questo per i Nile è "solo" mestiere, per molte altre band cos'è? Utopia?

Ps: sbaglio o finora non avevano mai parlato di aspetti contemporanei della cultura mediorientale nei loro pezzi?

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Luglio 2015

Il "problema" di At the Gates of Sethu è che è solo un buonissimo album. I Nile ci hanno abituati a dischi clamorosi. Un disco del genere avrebbe fatto la fortuna di tantissime altre band. Per i Nile è "solo" un buon album. E' vero, la produzione è abbastanza scadente (mancano completamente i bassi), ma una produzione non può abbassare la qualità del disco.
    Possiamo avere dei rimpianti perché non possiamo goderne appieno, questo si. Ma dire che un album è brutto perché è prodotto male NON ESISTE.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Luglio 2015

Mah, da eventuale addetto al mestiere ti dico esattamente il contrario.
    Salvo quei rari casi in cui le idee non siano talmente valide da coprire parzialmente gli errori di produzione (appunto, parzialmente) ti posso dire che una produzione come si deve rinforza i pezzi di un disco, li valorizza, da à loro un contesto più espressivo ed armonico.
    Dischi con idee valide ma prodotti da schifo al giorno d'ggi potrebbero tranquillamente passare inosservati e/o etichettati come album brutti, ed oggi dato che le chitarre decenti le compri a 300€, le simulazioni di amplificatore superano qualitativamente gli ampli entry-level e sono pure gratis, le schede audio valide ad anche meno di 150€ ed idem per microfoni et similia, su un pc ovviamente che sia almeno dual core (quindi 350-400€) se si ha voglia di imparare si ha tutto il necessario per autoprodursi in maniera decentissima: non sarà il Nuclear Blast sound, ma di sicuro potrai presentare la tua musica a testa alta.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Luglio 2015

Se una produzione è scadente, possiamo dire "bel disco purtroppo rovinato da una produzione non all'altezza". Non " è un brutto disco". Black Metal o The Legacy non sono brutti, mi piacerebbe che fossero prodotti meglio (soprattutto The Legacy), ma come si fa a dire che sono brutti album perché prodotti male? ;)

Inviato con LG G3

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Luglio 2015

I due dichi che hai citato hanno tutti gli alibi del caso, band agli esordi, anni '80 etc.; per i Nile non ci sono giustificazioni. Poi ricordiamoci che produzione grezza e produzione brutta sono due cose diverse e in questo caso si sovrappongono solo parzialmente.

A Maelstrom piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Luglio 2015

Seriamente: al cospetto di un disco dei Nile, chi se ne frega della produzione? E' come salire su una Ferrari e lamentarsi del colore della tappezzeria.

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina