1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Luglio 2015

    assolutamente no l'ho perso totalmente :rotfl: appena accendo il pc con il 5.1 lo sento, che qui si sente tutto bassissimo e da merda, comunque me l'ero davvero perso =\ com'è?!
     
  2. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    17 Luglio 2015

    comunque non male il video di black diamond live di ieri..timo è bello sicuro, carismatico, si muove bene, lo vedo bello deciso in faccia. ah, poi ho acceso il volume.
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Luglio 2015

    ahahahaha :rotfl: mi sto divertendo a parlare solo di timo :sadic:

    c'è da dire che ora avrebbero trovato a prescindere da tutto un'alchimia perfetta, a mio giudizio poi Kupiainen è migliore di Tolkki, io lo adoro proprio, ho avuto la fortuna di vederlo due volte e mi ha affascinato.. è un chitarrista pazzesco.. Tolkki è la storia, era un genio compositivo e tutto però io sinceramente li preferisco così.. poi va beh non c'è più Jorg e quant'altro..

    però dicevo, ora scrivono tutti finalmente, kupiainen stesso scrive canzoni splendide, kotipelto ne ha scritte di belle pure molto tempo fa da solista e ora continua a scriverne di bellissime, johansson è sempre straordinario (live anche lui ha i suoi momenti no, però va beh, è storia pure lui) e anche lauri porra dà molto di suo sia dal vivo che in composizione, Forever Is Today l'ha scritta tutta lui ed è pazzesca, Kupiainen ha scritto capolavori come deep unknown, higher we go con Kotipelto, e praticamente tre quinti di Nemesis (le canzoni più belle poi: unbreakable, stand my ground, halcyon days.. giusto Dragons l'ha scritta Porra)..
    quindi come gruppo sarebbero una macchina da guerra messi come sono ora.. e visti anche i risultati.. speriamo dai :D



    avevo scritto kauppinen invece di kupiainen per tutto il post, kauppinen è il bassista dei sonata arctica, cazzo sti finlandesi mi faranno diventare matto un giorno..
     
  4. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    22 Luglio 2015

    si hanno un'alchimia perfetta tutti..il problema è il povero timo live..sob
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Luglio 2015

    Già perché ora sarebbe perfetto con quel che si è creato, senza più il predominio di Tolkki che scriveva ogni cosa e quindi portava la band a realizzare robe come Stratovarius dove qualcosa si salva però se vediamo cos'hanno fatto nei dischi successivi siamo proprio su un altro mondo..
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Luglio 2015

    riascoltato oggi polaris, come qualcuno forse sa io ho certe fisse con alcuni chitarristi : huss degli shining, liimatainen quando ancora suonava qualcosa di decente , grapow negli helloween , jesper degli in flames e quant'altro.. beh kupiainen dal primo ascolto è entrato di diritto in questa lista, e per quanto mi riguarda (sentitevi gli assoli e le parti strumentali bene poi..) non ha nulla da invidiare persino alle canzoni più belle scritte da e suonate da tolkki .. e non credo di esagerare, pezzi del genere sono davvero magnifici, specie per chi come me una canzone metal senza appropriati assoli non la concepisce tanto (vedere nightwish :hihi: )

     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    24 Luglio 2015

    Kupiainen è stato la slavezza degli Stratovarius. Non appena sentii Deep Unknow capii che le cose si facevano nuovamente interessanti. Poi Polaris si rivelò riuscito solo in parte, ma con Elysium e Nemesis hanno fatto centro e per me era da Destiny che non arrivavano a tali livelli. Poi lui ha scritto Elysium, il brano, che a parer mio è il migliore che abbiano mai realizzato, ed è anche un ottimo produttore. Di meglio non potevano trovare. Ora aspetto il nuovo, il singolo sembra ripercorrere quanto fatto negli ultimi due album, un bel brano ma nulla di nuovo.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Luglio 2015

    'sto tipo non so chi sia, è totalmente pazzo ma è bravissimo haha :rotfl: suppongo sia svedese da cognome e fenotipo haha merita :hihi:



    mi fa un sacco piacere come sempre qualche riscontro dalla mia parte :) davvero, Kupiainen è un genio, poi io non voglio togliere importanza sia a Timo come scrittore sia a Johansson che rimane comunque un pilastro del gruppo e lo sarà anche in futuro, sia come scrittura sia come anzianità sia come bravura anche perché un gruppo power con solo una chitarra necessita un tastierista di livello!
    Anche io comunque non appena ho sentito le prime note da polaris ho capito che avevano fatto centro e si sono sempre riconfermati :)
     
  9. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    27 Luglio 2015

    chiamiamolo come sostituto di timo ahahaha
     
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    30 Luglio 2015

    Sento adesso Shine in the Dark: bella! Sullo stile di una Darkest Hours. Testo semplice in stile Stratovarius, che come ai tempi di Paradise colpisce dritto il bersaglio nella sua semplicità :love:
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    31 Luglio 2015

    Non male, ci sento qualcosa dell'ultimo Cain's Offering :omg:
     
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Luglio 2015


    questa mi sembra veramente ottima :sbav:
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Agosto 2015

    Secondo me hanno fatto di recente enormi passi avanti, anche rispetto al passato. Io li preferisco adesso, senza dubbio
     
    A Thoronfin piace questo elemento.
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Agosto 2015

    La prima postata mi è piaciuta, in pieno stile Strato 2.0, nulla di nuovo ma ottima prestazione anche di Timo.
    La seconda non mi ha detto molto apparte una bella parte strumentale..
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Agosto 2015

    uso molto meno il forum da quando hanno cambiato tutto e non ho nemmeno detto due parole su Shine, la nuova canzone.. bah, non lo so.. non mi fa impazzire, deep unknown era dieci volte superiore.. la batteria mi suona monotona con quella doppia cassa un po' boh, chitarre meravigliose anche se assolo troppo corto, voce effettata e modificata al massimo quindi infattibile dal vivo..

    "I am what you made of me: Your blood is my blood and your heart is my heart. We are what we leave behind. An eternal stream- you flow through me."

    il testo è bello ma parti come quelle non le riesce a cantare nemmeno alla metà della tonalità, avrei preferito che avessero rallentato un po' il ritmo e adattato alle nuove evidenti esigenze del gruppo il pezzo ma va beh, rimango in attesa del disco :)
     

Condividi questa Pagina