1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

23 Luglio 2015

Io è da Paradise Lost che ho smesso di acquistare a scatola chiusa. Il precedente l'ho preso ad un anno (forse più) dall'uscita e a prezzo scontatissimo ma solo per completezza. Se questo risultasse una ciofeca credo smetterò di seguirli.

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Luglio 2015

a me iconoclast è piaciuto molto invece... certo, per me il top è V quindi piuttosto distante però in ogni caso iconoclast lo trovo un grande album.

Detto ciò... -1! e amazon mi scrive che la spedizione è in ritardo di una settimana :(

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Luglio 2015

letta la recensione :lookaround: se un album mediocre è da 70 c'è qualcosa che non va :lookaround:
    comunque a me è piaciuto tantissimo come "Iconoclast" :sbav:

4. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

24 Luglio 2015

Bho... sinceramente mi sta già annoiando abbastanza... sarà un mio limite il non amare particolarmente il power-prog e/o comunque questa impronta decisamente "heavy".
    Sembra ci sia qualche buono spunto, dopo tutto non sono gli ultimi arrivati, e la prova di Allen è sempre da sottolineare...ma poche idee oramai,
    come purtroppo (mi pare sia stato già sottolineato) succede ai DT e ai POS...

5. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

24 Luglio 2015

l'ho sentito mezzo in macchina su apple music però da quello che posso dire i due singoli sono le canzoni più brutte.. appena amazon si degna di spedirmelo me lo sparerò per bene... allen non è umano cmq. :D

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

24 Luglio 2015

Quindi li abbiamo persi? :fesso: Lo ascolterò per vie traverse ma so già che prenderò solo incazzature nel farlo, come successe con Iconoclast...

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

24 Luglio 2015

vabbè, the odyssey part 4, sono diventati la band più ripetitiva del pianeta, stessi giri, stesso sound, stesse linee vocali, stessi assoli addirittura ... addio.

A gobbonero e seppe76 piace questo messaggio.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Luglio 2015

Ho finito pochi istanti fa di leggere la recensione. Dalla descrizione, tutto potrei cogliere meno che un giudizio da "album mediocre". Il voto poi non è compatibile con un giudizio così severo. Per me, ma anche stando all'italiano, "mediocre" è una connotazione negativa, di sicuro al di sotto della sufficienza.
    Alla fine penso che lo prenderò; se non altro per curiosità, per capire la recensione che è stata fatta e per farmi un'idea mia in merito.
    Comunque, parlare di disco mediocre e poi dare 70 è una contraddizione in termini.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

24 Luglio 2015

azz 70 è una mezza delusione se consideriamo che è un disco dei SX però alla fine è quelloc he mi aspettavo avendo sentito i primi 2 pezzi in anteprima.. Però lo prenderò sicuramente lo stesso al metal market adesso che vado a wacken

10. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

24 Luglio 2015

Pienamente d'accordo

11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

24 Luglio 2015

Io ad un primo ascolto sono soddisfatto e mi pare un buon album, devo approfondire

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Luglio 2015

io invece assolutamente no:

note positive:
    -Russel Allen può cantare anche le peggio cose e cantarle comunque benissimo
    -Legend è una figata

note negative:
    -quando rallentano somigliano sempre di più ai Nickelback (o altra band equivalente) con tempi dispari, che di fatto è come quando caghi stronzi duri misti ad aria...un disastro
    -Romeo ha esaurito le idee...ho sentito più riciclaggio qui (tra strutture, riff e assoli) che a una conferenza dell' Hera (o a un raduno della 'ndrangheta)
    -con Paradise lost han settato degli standard altissimi riguardo il riffing che definisco "prog violento"....qui siamo infinitamente al di sotto degli standard....voglio dire, su Paradise lost ti facevano scapocciare come un dannato, erano complessi e riuscivi pure a canticchiarteli....qui sono una sfilza di note sparate a mille, schiaffate in un compressore e fine.
    -l' unico esperimento vero e proprio presente è riuscito da schifo: Kiss of fire come idea era una figata, come realizzazione fa ridere i polli...con sti accordazzi e i blast beat che sembrano messi apposta li per far dire ai gonzi "uh, ke katt1vi ke sonoh1111!!!!!!"

insomma, una bella (si fa per dire) bocciatura: si beccano il 5 solo perchè Legend è un' ottima canzone

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

24 Luglio 2015

sentito 2 volte oggi, a me che iconoclast era piaciuto molto, piace anche questo. E' presto per dare un giudizio serio quindi per ora mi fermo qui :) Certo i symphony x di oggi sono questi, il neoclassico è finito da tempo e non ha senso aspettarsi qualcosa di simile..

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Luglio 2015

Anche Underworld è un pezzo molto bello...m due pezzi all'altezza però non bastano a risollevare la qualità di un disco mediocre anche se personalmente comunque superiore a iconoclast...

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Luglio 2015

A me Iconoclast era piaciuto, tutto sommato; le due anteprime di questo proprio no.
    Ho abbastanza paura :lookaround:

Condividi questa Pagina