1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

21 Giugno 2015

direi di no. La mia recensione: dico che è un buon album, ma un opera minore (e il tono non è certo dei più positivi). Altri siti che leggo con piacere hanno dato giudizio simile... se intendi la maggior parte delle recensioni, probabile, ma per un pubblico meno pretenzioso potrebbe essere davvero un ottimo album... ci sono comunque due e o tre ottimi brani..mica da buttare via..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2015

sì in genere seguo o le recensioni su metal archives o su altri siti americani/inglesi/francesi (perché so queste lingue, mica per altro :hihi: ) e nel caso degli ultimi due album dei kamelot tutte o quasi sono dall'8 al 10 su 10 :D

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Giugno 2015

Beh, 10/10 mi sembra ridicolo. Ma per me sono entrambi dischi che superano ampiamente la sufficienza. Direi sul 7.5/10, forse 7/10... vincenti per arrangiamenti, melodie, ritornelli; perdenti in longevità (almeno Silverthron. Ma dato che con Haven siamo al perfetto seguito del disco precedente, beh...).

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Luglio 2015

posto qui se a qualcuno interessa.. ma del resto pur avendo detestato gli ultimi due dischi non escludo se ne avrò voglia di riprendere ad andare ai concerti dopo tanti anni e di andare anche da loro, mah

I KAMELOT hanno annunciato le band di supporto per il tour europeo che farà tappa in Italia l’8 ottobre al Live Music Club di Trezzo sull’Adda. Ad accompagnare la formazione americana ci saranno GUS G. (chitarrista di OZZY OSBOURNE e FIREWIND) e KOBRA AND THE LOTUS.

KAMELOT + GUS G. + KOBRA AD THE LOTUS

08.10 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club

Prezzo del biglietto in prevendita: €23,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €27,00

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Luglio 2015

diciamo che il supporto non spinge molto ad andarli a vedere....

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Luglio 2015

Beh dai Gus G merita, non so cosa suonerà ma è un gran chitarrista.
    Questa accoppiata mi piace, potrei pensarci, ho molta voglia al momento di sentire Tommy dal vivo..

7. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2015

Fallen Star, leggendo il testo, è rivolto verso una "lei" e parla dell'incomunicabilità. Tutto l'album è rivolto verso questo tema, infatti anche questo, secondo me, può definirsi un concept.

A Mik 92 piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Luglio 2015

bah, le setlist che fa in quest'anno col suo progetto solista sono: (ovviamente ne farà meno, forse come questa: Gus G. Concert Setlist at Tivoli-Vredenburg Pandora, Utrecht on June 11, 2015 | setlist.fm )

My Will Be Done
    Eyes Wide Open
    Blame It on Me
    Vengeance
    Terrified
    World on Fire (Firewind song)
    Redemption
    Summer Days
    Children of the Night (Dream Evil song)
    I Am the Fire
    Crazy Train (Ozzy Osbourne cover)

nulla da togliere al valore del chitarrista, poi magari trovo la voglia di andarli a vedere ce vado e mi sorprendo pure e cambio giudizio ma così sinceramente non mi invoglia di sicuro.. con tutto il rispetto poi appunto, lui è bravissimo per quel poco che ho visto anche se non seguo i firewind, mi baso su quel che ho visto di suo da solista e con ozzy.. però sinceramente per i kamelot si poteva trovare qualcosa di meglio..

(anche qui avevo fatto un post rimosso dal forum incasinato in questi giorni :sisi: ) Comunque anche il prezzo è ottimo quindi ci mancherebbe, su questo non dico niente, se si sta tutto compreso sotto i 30€ in questi anni è da accettare in silenzio :D Ecco andrei un po' prima per il gusto di vedere gus g ma potrei spaccarmi il cazzo come mi è capitato con innumerevoli gruppi d'apertura..

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2015

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Settembre 2015

Video di Liar liar (wasteland monarchy) .

11. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

9 Settembre 2015

Insomma, video molto povero.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Settembre 2015

Io ho trovato questo video veramente ben fatto, magari gli scenari post apocalittici hanno un pò stufato ma è stato realizzato molto bene. Alyssa poi è un piacere per gli occhi, bellissima, però la cosa negativa è proprio il taglio al brano, non si può sentire la seconda strofa senza bridge e l'assolo tranciato in questa maniera, sembra un'accozzaglia di suoni. Costava tanto tenerla intera? Mah. Detto questo, a distanza di mesi il disco lo apprezzo ancora moltissimo, e mi stupisco ogni volta per come cavolo canta Tommy, pazzesco ascoltare che controllo della voce possiede e le sfumature che ha.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Settembre 2015

la canzone è bellissima. Meritava certamente un video che fra l'altro è venuto molto bene. Peccato che liar liar sia uno dei pochissimi bei pezzi dell'ultimo disco

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Settembre 2015

Per me è uno dei dischi dell'anno, veramente bello, riuscito a puntino. Sicuramente non è niente di "eccezionale", nel senso che non ci sento niente fuori dai canoni già ben conosciuti, ma è nettamente un lavoro superiore al precedente Silverthron, che risultava noiosetto, nonostante ci fossero anche lì ottime canzoni.

Qui si apre alla grande con Fallen Star, che per quando mi riguarda starebbe bene anche su Epica. Seguono tutte ottime canzoni, con pochissimi cali.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Settembre 2015

video bellissimo e Alyssa sempre più bella:headbang:
    sarò ripetitivo e noioso ma l'atteggiamento e le movenze di Tommy sono uguali a Roy ed è una cosa a mio avviso, stucchevole:crush:

Condividi questa Pagina