1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

9 Luglio 2015

Uno dei primi gruppi in assoluto che ho ascoltato . Adoro tutto il loro periodo anni '70 e il periodo anni '80 fino a Born Again .
    Consiglio a tutti di dare un ascolto ai sottovalutati Sabotage,Mob Rules e Born Again .

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

10 Luglio 2015

Sottovalutati Sabotage e Mob Rules mi giunge nuova come cosa :hihi: Mob Rules per me ha dei pezzi che sono qualcosa di trascendentale: The Sign Of The Southern Cross, Falling Off The Edge Of The World e Over And Over. Tra i più belli in assoluto della loro discografia, secondo me.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Luglio 2015

cazzo, è la prima volta che sento anchio "mob rules sottovalutato!". capolavoro.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Luglio 2015

Di solito parlano tutti sempre di Heaven and Hell. Sempre. Leggi i vari sondaggi e mettono H&H, parlano di album perfetto, e mettono H&H, scrivono di RJD, e citano sempre H&H. Leggi le enciclopedie metal e Mob Rules lo valutano sempre inferiore.
    Non capisco, ma che cazzo ha di inferiore Mob Rules? Ma l'hanno mai ascoltato? Inferiore in cosa?
    Idem per Sabotage. "Il primo lavoro deludente dei Sabbath". DELUDENTE? ma ce l'hanno un vocabolario per leggere il significato di "deludente". "Un lavoro dove i Sabbath strizzano l'occhio alla musica POP" (si riferisce al pezzo Am I going insane). POP? Parla di uno che sta diventando matto ed è musica POP? "L'inizio della crisi". Cioè, un popò di bomba come Sabotage è un album di crisi? Io mi chiedo se talvolta la gente ascolta e si fa un'idea o da brave pecore non facciano altro che ripetere quello che qualcuno scrive perchè fa figo. Comunque Lamgon95 ha ragionissima, 2 album stra-sottovalutati.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Luglio 2015

Io preferisco Mob Rules, più pesante, più cattivo. Ci sono un paio di filler (mentre Heaven and Hell è inappuntabile) ma ha dei picchi inarrivabili.

6. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Luglio 2015

Stiamo parlando di 3 dischi che, ognuno, ti prende a calci in culo in maniera differente.
    3 capolavori assoluti.
    Sabotage è il punto di maturità massima dell'Era Ozzy.
    Mob Rules è fantastico e concordo che le 3 canzoni citate già valgono l'intero disco; concordo pure sul fatto che forse è anche superiore a H&H.
    Born Again è una mistura micidiale tra Ian Gillan e i Black Sabbath e rasenta la genialità (una canzone come Disturbing the Priest è un qualcosa di pazzesco e inarrivabile, sia musicalmente, sia vocalmente, una delle interpretazioni riuscite meglio in tutta la storia della musica).

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

16 Luglio 2015

Sai cosa è veramente sottovalutato? Questo

A brightonrock, GegioSebastian e Jaime Lannister piace questo elemento.
  8. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

16 Luglio 2015

Mi permetto di dire che anche quelli del periodo Tony Martin sono troppo sottovalutati

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Luglio 2015

ma per favore...............I Black Sabbath sono con Ozzy, il resto è spazzatura:D:D:D:D:D:D

vai con la polemica OZZY-DIO ancora una volta :headbang: ogni tanto ci vuole.......:rotfl::rotfl:

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Luglio 2015

Ozzy è il Messi delle ciminiere delle Birmingham, dai, dillo :lookaround:

Comunque: NO.

A [email protected] e GegioSebastian piace questo messaggio.
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

16 Luglio 2015

Non c'è gusto nella polemica quando è così esplicitamente chiamata:D

I Black Sabbath storici, quelli che saranno maggiormente ricordati tra cent'anni, sono indubbiamente quelli con Ozzy alla voce. E' troppo forte l'innovazione che hanno apportato alla musica rock, creando di fatto un nuovo modo di fare musica pesante, ma pesante davvero, con indimenticabili riff scolpiti nell'alabastro e un'atmosfera maligna, disincantata, lontana dagli standard di un'era in cui prevaleva l'ottimismo e la voglia di godersi la vita. I sabbath cantavano la morte, ovviamente non calcando troppo la mano in tal senso, ma mantenendo una certa dose di autoironia.
    I successivi periodi della loro storia sono segnati da dischi bellissimi, ma forse più normali, maggiormente inseriti nel panorama musicale dell'epoca, pur mantenendo l'inconfondibile marchio di fabbrica. Grandissima ed irripetibile band!

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Luglio 2015

torna a parlare di tettone, di quello sei esperto..a proposito: chi è la stragnocca dell'avatar?

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Luglio 2015

:patpat: era una battuta ironica :patpat:

è Bianca Beauchamp :love:
    BIANCA BEAUCHAMP Official website

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Luglio 2015

minchia! grazie!!!!!!

A alessio73 piace questo elemento.
  15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Luglio 2015

Black Sabbath: il riff di “Paranoid” è stato copiato?

Tutti noi abbiamo sentito decine e decine di volte il riff iniziale di “Paranoid” dei Black Sabbath, magari è stata una delle prime cose che abbiamo imparato a suonare alla chitarra. Ma che cosa pensereste se scopriste che quel celebre riff, praticamente uguale, era già stato registrato da un’altra band prima dei Sabbath? E’ quello di cui si sarebbero accorti gli autori di un articolo apparso sul sito Dangerousminds.net, che hanno rintracciato una misconosciuta band statunitense, gli Half-Life. Il loro brano “Get Down” infatti, pur avendo linee vocali totalmente differenti da quelle di “Paranoid”, ha invece un riff di base che è straordinariamente simile.
    Ecco qua il confronto:

Half-Life:

Black Sabbath:

La notizia in sè non è nuovissima, lo stesso utente che ha pubblicato l’audio degli Half-Life su Youtube aveva scritto “riff is eerily pre-cognitive of “Paranoid””, ma è interessante notare quanto in effetti i due riff siano simili. Le date di registrazione, inoltre, parlano chiaro: il brano degli Hallf-Life è stato registrato presso i GM Studios di East Detroit il 27 giugno 1969, mentre “Paranoid” è stato registrato un anno dopo, nel giugno 1970 ai Regent Sound Studios di Londra. Si tratterà di una somiglianza dettata dal caso?

Condividi questa Pagina